Ebbene si, vendo l'oasys!!!

  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

28-05-10 21.03

come da titolo!!! E' una decisione molto difficile per molti motivi, ma è arrivato il momento di fare delle rinunce.

ancora non avevo scritto che mi è arrivato il pianoforte nuovo (yamaha C6). bhè dire che è grande è usare un eufemismo!!!! dentro la mia stanza (14mq) sembra che ci sia parcheggiata un'autovettura!!!!!!!

il rhodes ha i giorni contati. non lo vendo ma lo porto da mia madre. quello non si tocca. sono stato fortunato a trovarne uno in ottime condizioni e non lo abbandono.

invece all'oasys tocca il triste destino!!!!

mi dispiace molto, ma, a conti fatti, è l'unica cosa di cui mi posso sbarazzare senza piangere troppo.

di serate live ne faccio veramente poche (lo scorso anno solo 3) e in studio (cioè a casa) la accendo 2-3 volte al mese. appena presa di tempo ce ne ho passato molto, ma ora che i miei interessi musicali si stanno spostando verso il jazz la ritengo un pò superflua. certo che quando l'accendo godo moltissimo ma quel tipo di suoni per adesso non mi servono. lasciarla per fare 3-4 serate di dance anni '70 mi sembra eccessivo e allora ho deciso di venderla per ritornare alle origini.

le mie origini sono: 2 tastiere a 61 tasti.

in questo caso però, vista la necessità di una 88 tasti per fare jazz nei locali sprovvisti di piano acustico, voglio prendere una workstation a 61 tasti per fare tutto e poi uno stage piano bello.

la mia intenzione è di prendere una m3 61 expanded (insomma l'ultima) e poi uno stage che per ora non ho individuato. devo vedere se prendere una master da attaccare al portatile che già ho oppure un stage che già suoni bene per conto suo (tipo yamaha cp5 o nordpiano).


scusate se sembra un annuncio di vendita camuffato da discussione tecnica, ma in effetti, per chi mi conosce, sa che ho anche il piacere di condividere con voi un momento della mia vita musicale.

grazie per l'attenzione e se avete commenti o suggerimenti sono ben accetti.

CIAO!!
Edited 28 Mag. 2010 19:39
  • anonimo

28-05-10 21.19

anch'io me ne sono separato pochi mesi fà....emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20536
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

28-05-10 21.27

Gentilmente dovresti mettere l'annuncio nell'apposita sezione, quindi non te la prenderai se edito la parte del post con i dati di vendita

quanto a pensare ad m3, non è male ma se non hai fretta pazzesca io attenderei l'anno nuovo, m3 è al quarto anno di vita e pensare ad un sostituto non è così surreale
Edited 28 Mag. 2010 19:34
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

28-05-10 21.30

si si. ora lo metto....

però per favore non mi spostare questa discussioneemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20536
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

28-05-10 21.33

@ stcz75
si si. ora lo metto....

però per favore non mi spostare questa discussioneemo
No tranquillo però almeno la parte annuncio va tolta eh emo
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

28-05-10 21.39

toltaemoemo
  • anonimo

29-05-10 12.00

anch'io aspetterei il 2011 se non hai troppa fretta.
  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

29-05-10 12.18

Si compra l'oasys per sfizio, gli inizi sono entusiasmanti e le aspettative tante...
poi un bel giorno capisci di aver solo perso tempo.

confucio emo
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

29-05-10 13.23

emoemoemoemoemo
  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 104  

29-05-10 13.33

A quanto me la vendi???emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

29-05-10 13.33

certo il successore di M3 è allettante, e sicuramente costerà meno di un Oasys.
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

29-05-10 15.17

bisognerà vedere cosa ci sarà dentro.......
  • anonimo

29-05-10 15.42

Ma l'M3 avra' un successore ? Voglio dire, sono ipotesi o si sa gia' che ci sara' ?
Io verso fine anno pensavo di valutare il cambio di workstation. Pensavo anche all'Oasys, ma costa davvero troppo emo...
Pero' se ci sara' un seguito di M3, magari lo valuto, perche' a Korg sono sempre stato affezionato emo
(anche se il G8 mi fa venire le bollicine alla bocca come i bimbi)
  • anonimo

29-05-10 17.10

@ anonimo
Ma l'M3 avra' un successore ? Voglio dire, sono ipotesi o si sa gia' che ci sara' ?
Io verso fine anno pensavo di valutare il cambio di workstation. Pensavo anche all'Oasys, ma costa davvero troppo emo...
Pero' se ci sara' un seguito di M3, magari lo valuto, perche' a Korg sono sempre stato affezionato emo
(anche se il G8 mi fa venire le bollicine alla bocca come i bimbi)
oasys non è piu in produzione già da un pò. Nel 2011 ci sarà sicuramente il successore di M3 (pare)
Edited 29 Mag. 2010 15:35
  • paolorx
  • Membro: Senior
  • Risp: 364
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 20  

29-05-10 21.48

io l'anno scorso avevo valutato l'acquisto di un oasys usato ( gran bella macchina) poi ho optato per un fantom g8 usato + motif xs rack usato + m3m usato + casio cdp100 usato . Alla fine spendendo pure qualcosa di meno mi sono trovato un setup variegato e utilizzabile a seconda delle esigenze e probabilmente piu' vendibile un domani ( nel senso che ci si perde di meno comunque ) percio' fin quando puoi vendilo prima che si svaluti e sopratutto prima che non trovi piu' nessuno disposto a spendere tanto per una singola macchina ( anche non pensando che prima o poi i vst sbaraglieranno il mercato dell'harware costoso ) in funzione del possibile sostituto dell' M3 che potrebbe mettere fuori l'oasys


,,,,,, l'alternativa e doverlo mantenerlo .... a vita ...... come il rhodes ... e quando si sara' deprezzato eventualmente aspettare che diventi un vintage .....

COMUNQUE l'oasys e' una gran bella macchina !!!!! e tutto il ragionamento e' perche tu hai detto di volerlo vendere ....
Edited 29 Mag. 2010 20:41
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

29-05-10 22.30

STCZ, ma sei diventato pazzo???? Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!emo

emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo

mi si spezza il cuore al posto tuo!!!! emo
mi spiace dover condividere questi tristi momenti del tuo percorso musicale... emo
ma sei conscio dell'atto impuro che stai compiendo? emo

sei ancora in tempo per fermarti... emo

e ai maligni che parlano di svalutazione, dico che domani sarà come una Ferrari: acquisterà valore!
(tiè)
emoemoemoemo

(a quanto la fai fuori? potrei metterne una sopra l'altra e collegarle in syncro via midi...emo così avrei 32 tracce midi + 32 audio... emoemo)
Edited 29 Mag. 2010 20:34
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

29-05-10 22.46

l'Oasys sembra appena sfornata nonstante i 5 anni e passa, che in questo settore non sono pochi. E giustamente il prezzo anche sull'usato attualmente rimane ancora abbastanza alto.
Dopo l'uscita della nuova ws Korg vedremo, ma credo svaluterà. Comunque dipende molto dalle innovazioni che verranno apportate ai nuovi prodotti.
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

29-05-10 22.52

O saggio Mykelus, diglielo anche tu che sta facendo una pazzia di cui si pentirà... emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

29-05-10 22.57

bhè per me lo è una pazzia emo però il gruzzoletto che gli entra dalla vendita non sarà nemmeno male, può comprare altri giocattolini. Chissà se un giorno anche tu te ne separerai, chissà... magari regalandomela in cambio di una cinquantina di thanks emo
Edited 29 Mag. 2010 21:20
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

29-05-10 23.04

Giammai! Giammai!!! Non sia mai detto!

in guardia .... emo