Ebbene si, vendo l'oasys!!!

  • Federico78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1587
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 53  

03-06-10 21.05

Il titolo di questo thread andrebbe ormai cambiato in "Ebbene sì, non vendo l'Oasys!!!"

emo

  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7296
  • Loc: Novara
  • Thanks: 147  

03-06-10 21.50

...ma quali sono le quotazioni usate una oasys 76 al momento?
  • binosi
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Verona
  • Thanks: 0  

19-08-10 14.26

Ciao stcz 75. Volevo sapere se l'OASYS e' ancora in vendita (mi sono appena iscritto e non riesco a trovare l'annuncio). Fammi sapere, vengo a prendermelo anche subito (mmm, magari prima vedo il prezzo visto che non so neanche quello emo).
Ciao
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2300
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

19-08-10 16.04

Merula ne vende una usata a 5.900 eurozzi..........

A parer mio finirà a noleggio/riscatto perchè cash me parono davero troppi!!!emo
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

19-08-10 16.17

secondo me l'oasys 88 non vale più di 5.000€, considerando che la mia ha anche il flycase rigido su misura (300€) e le espansioni software per un totale di circa 600€. quindi diciamo 4.100 per la tastiera + 300 + 600.

la tentazione di venderla ancora è molto forte perchè la utilizzo davvero poco e per quello che faccio adesso mi farebbe più comodo avere una 88 (tipo nordpiano o cp5) e una 73/76 synth.

Edited 19 Ago. 2010 14:18
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

20-08-10 04.05

dissento, Stcz... per me una quotazione credibile di una oasys 88 è 5600-5800 euro... se full expanded 6000-6100
emo

la mia, con i miei suoni e autografata sul retro dovrebbe aggirarsi sui 12000 circa... emoemo
(così mi prenderei una utilitaria nuova)
emo
Edited 20 Ago. 2010 2:06
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6284
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 305  

20-08-10 06.03

giacomo_torino ha scritto:
la mia, con i miei suoni e autografata sul retro dovrebbe aggirarsi sui 12000 circa... emoemo

cala cala!!emo

a quel prezzo ci viene un audi del 2005 full optional con 40mila km e tettuccio apribile, station wagon col frigobar e i ferrero rochè! danno anche l'autista! Ambrogio!!emo

se però l'autografo è sulla foto.......allora il doscorso cambia!emo
Edited 20 Ago. 2010 4:08
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

20-08-10 07.22

Secondo me è giusto che ognuno venda i propri strumenti al prezzo che vuole.

L'unica cosa su cui dissento è lo scrivere qui sul forum certe quotazioni un po strambe.

Io avevo messo in vendita la mia oasys ad un prezzo volutamente alto, perchè c'era gente pazza che poi faceva dei trattamenti al prezzo che non sapevi se sorridere o mandarceli.
Allora son partito alto così che se poi si voleva trattare c'era margine.

4100, scusa stcz, ma la stai svendendo. Mi sa che non sai bene che strumento hai per le mani.

il suo valore, calcolando che non è più in vendita nuova, è sui 5000.

Poi ognuno è libero di venderla anche a 1000 euro.

Ma scendere di 900 euro è veramente tanto. Se tu lo scrivi qui, poi c'è gente che ci crede per davvero e torna a fare proposte assurde.

Se lo vuoi svendere per incassare è un altro conto, ma il suo valore non è quello che dici.
Oasys non s'è svalutata tanto, non è come un motif o un M3, il suo potenziale è ancora alto e sopra ogni altra WS in circolazione.
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

20-08-10 08.29

@ miglio77
Secondo me è giusto che ognuno venda i propri strumenti al prezzo che vuole.

L'unica cosa su cui dissento è lo scrivere qui sul forum certe quotazioni un po strambe.

Io avevo messo in vendita la mia oasys ad un prezzo volutamente alto, perchè c'era gente pazza che poi faceva dei trattamenti al prezzo che non sapevi se sorridere o mandarceli.
Allora son partito alto così che se poi si voleva trattare c'era margine.

4100, scusa stcz, ma la stai svendendo. Mi sa che non sai bene che strumento hai per le mani.

il suo valore, calcolando che non è più in vendita nuova, è sui 5000.

Poi ognuno è libero di venderla anche a 1000 euro.

Ma scendere di 900 euro è veramente tanto. Se tu lo scrivi qui, poi c'è gente che ci crede per davvero e torna a fare proposte assurde.

Se lo vuoi svendere per incassare è un altro conto, ma il suo valore non è quello che dici.
Oasys non s'è svalutata tanto, non è come un motif o un M3, il suo potenziale è ancora alto e sopra ogni altra WS in circolazione.
Vuoi o non vuoi, il prezzo è sceso, piu' passano anni, e piu' scende di prezzo. Adesso, secondo me, non più di 3000,00 euro per rivenderla. Il problema della svalutazione è relativo al costo di aquisto.
Se io ho comprato una Korg M3 2200,00 euro 4 anni fa, e adesso potrei rivenderla a 1400,00, avrei perso soltanto 700 euro, che diviso 4 anni, sono 175 euro annui, in pratica come se l'avessi presa in affitto. In pratica con Oasys, ci perdi, però alle volte è meglio perdere che straperdereemo
  • Sandokan

20-08-10 12.11

@ vansys
Merula ne vende una usata a 5.900 eurozzi..........

A parer mio finirà a noleggio/riscatto perchè cash me parono davero troppi!!!emo
Merula non fa testo... sull'usato è assurdo! Conviene solo acquistare i nuovo e senza permuta... se dai la permuta te la valuta in modo ridicolo! Se hai la permuta conviene andare da Verde!
Edited 20 Ago. 2010 10:14
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

20-08-10 13.08

bhè 3000 euro mi sembrano proprio pochi!!!! ma anche 5000 mi sembra tanto!!!!

bho, tanto è il mercato che fa il prezzo.
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

20-08-10 17.05

@ stcz75
bhè 3000 euro mi sembrano proprio pochi!!!! ma anche 5000 mi sembra tanto!!!!

bho, tanto è il mercato che fa il prezzo.
infatti è così, come ho detto ognuno libero.


Però djfilippo fa il prezzo che VORREBBE vedere, perchè a 3000 euro la comprerebbe.

Ma nessuno con in mano una oasys88 te la vende a 3000 euro.

perchè comunque a 4000 ne trova fin che vuoi.

Oasys non segue per ora nessuna logica di mercato, perchè è fuori mercato, perchè è comunque uno strumento differente dagli altri.
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2300
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

20-08-10 17.16

Sono d'accordo.

Il mercato ha di fatto regole ben precise e da li si fa fatica a scappare ma per certi prodotti le cose cambiano.

Capita negli strumenti musicali e Oasys ne è un esempio, negli orologi, nelle auto e via discorrendo.

Se esistessero macchine di altre case paragonabili ad Oasys allora il tutto sarebbe riportato a regole più "normali" ma non è così.

Io non la ho ma di certo non la venderei mai a 3000 euro. Piuttosto me la tengo stretta e via.

Detto questo a mio avviso il taglio migliore per Oasys è la 76, che vanta un peso ragionevole (anche se non è certo una piuma) e quindi portabile in live, cosa non proponibile per la 88 ammesso che non si abbia un service che ci porta e monta la strumentazione.

Un appunto però lo devo fare. Korg ha fatto con M3 la scelta che personalmente reputo più azzeccata ovvero ha optato per i 73 tasti da C a C in 6 ottave che da utilizzare è uno spettacolo. Su Oasys ha adottato i 76 tasti che alla fine ti danno 5 ottave con dei pezzetti ai lati che a me personalmente piace davvero pochissimo!!!!!
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

20-08-10 18.48

@ miglio77
infatti è così, come ho detto ognuno libero.


Però djfilippo fa il prezzo che VORREBBE vedere, perchè a 3000 euro la comprerebbe.

Ma nessuno con in mano una oasys88 te la vende a 3000 euro.

perchè comunque a 4000 ne trova fin che vuoi.

Oasys non segue per ora nessuna logica di mercato, perchè è fuori mercato, perchè è comunque uno strumento differente dagli altri.
Veramente, nemmeno a 2000,00 euro comprerei la Oasys, non saprei di cosa farmene. Preferisco di gran lunga il piano del'S90ES, e comunque non saprei che farmene. Del resto aspetto il nuovo Korg, oppure il motif rack XF.emo Pero' alle volte se dei vendere, meglio perdere che straperdere...
  • faaax67
  • Membro: Senior
  • Risp: 161
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 6  

20-08-10 19.27

LE TASTIERE SONO COME LE BARCHE:
HANNO 2 MOMENTI FANTASTICI E CIOE' QUANDO LA COMPRI E QUANDO LA VENDI..........emo
  • anonimo

20-08-10 19.29

e pensare che io mi esalto quando le suono, dove sbaglio? emo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

20-08-10 19.32

@ faaax67
LE TASTIERE SONO COME LE BARCHE:
HANNO 2 MOMENTI FANTASTICI E CIOE' QUANDO LA COMPRI E QUANDO LA VENDI..........emo
La sapevo diversa, al posto di BARCHE c'era DONNE emo

chiedo scusa a tutto il popolo femminile, giuro che mi era giunta sotto questa forma emo
  • faaax67
  • Membro: Senior
  • Risp: 161
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 6  

20-08-10 19.33

BEH E' UGUALE..............mo' mi ammazzano!!!!emo
  • paolorx
  • Membro: Senior
  • Risp: 364
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 20  

20-08-10 21.00

Essendo stati venduti pochi pezzi, il prezzo , anche se comunque scendera' , scendera' lentamente , e comuque a mio parere rimane una macchina da studio di registrazione ( magari semplicemente casalingo-amatoriale ) piu' che da musicista di professione ... a mio parere ... e percio' avra' un mercato limitato ( non penso che tutti non vedano l'ora che scenda il prezzo per acquistarla, anche perche' nel frattempo evolvono le altre ws tipo il motif xf , ed escono comunque nuovi modelli) emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

21-08-10 01.34

paolorx ha scritto:
una macchina da studio di registrazione ( magari semplicemente casalingo-amatoriale ) piu' che da musicista di professione

vallo a spiegare a Tony Banks... emoemo


(dai, scherzo, ho capito perfettamente cosa intendevi... ed è vero...emo)
Edited 20 Ago. 2010 23:35