Ebbene si, vendo l'oasys!!!

  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

25-08-10 18.56

superbaffone ha scritto:
approposito della tua firma, i Genesis erano i migliori!!!



emoemo
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

25-08-10 23.54

@ giacomo_torino
emosì sì, giocate, giocate... intanto in korg lavorano su oasysII...
ma quale oasys II!!!! con sta crisi grasso che cola se fanno la M3 II!!!!

io intanto mi prendo una bella X50emoemoemoemoemo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

26-08-10 02.07

io intanto mi prendo una bella X50


intendi la x50 Piaggio? emoemo
  • anonimo

26-08-10 16.08

stcz75 ha scritto:
ma quale oasys II!!!! con sta crisi grasso che cola se fanno la M3 II!!!!


cioè?!?

prima la colla rossa,

poi le pile che colano,

adesso vent'anni dopo fanno direttamente i nuovi synth che da subito hanno il grasso che cola?

E lo si sa addirittura in anticipo prima ancora che escano?!?

Non so, io...

Obsolescenza programmata va bene, ma qui si esagera un tantinello, eh?!?emo


  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

27-08-10 03.59

emoemoemoemoemo
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

28-08-10 17.32

ho appena avuto un contatto seriamente interessato all'acquisto!!!!

misà che stavolta parte davvero.......

non stò scehrzando: c'è qualcuno che vende una X50?????
  • bygley
  • Membro: Senior
  • Risp: 245
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

28-08-10 19.52

ragazzi ma un prezzo onsto per l'usato è?emoemo
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

29-08-10 00.32

dipende da quello che c'è dentro.

io la mia la sto dando per 5.500 ma ci sono circa 1.000€ di accessori. quindi diciamo che la sto cedendo per 4.500. considerando che è una 88 tasti, direi: 4.500 (il minimo) per la 88 e 4.000 (il minimo) per una 76.
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

29-08-10 03.14

Il mercato è una brutta bestia e come vedi il deprezzamento pure:

oasys 76
altro che 4000 euro minimo per una 76emo
Questa oasys rischia di cadere sempre di più di prezzo,
secondo me quando esce la nuova ammiraglia a gennaio la 76 riuscirà ad abbassarsi anche fino ai 2000 euro.
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

29-08-10 05.12

emoBEH? adesso vuoi forse che metta anche il link del celebre negozio fantasma online che vende la 88 a 1200 €????
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

29-08-10 06.08

@ HammonDan
Il mercato è una brutta bestia e come vedi il deprezzamento pure:

oasys 76
altro che 4000 euro minimo per una 76emo
Questa oasys rischia di cadere sempre di più di prezzo,
secondo me quando esce la nuova ammiraglia a gennaio la 76 riuscirà ad abbassarsi anche fino ai 2000 euro.
ma tu continua a sognare emo

se un utente la vende a 2000, non significa che il valore sia 2000.

Non ricordi forse alcuni prezzi a cui certi forumer hanno comprato certi strumenti di un altro forumer.

Ma era lui che decideva di vendere sottoprezzo.

Il prezzo lo fa appunto il mercato: domanda e offerta.

La 88 non si trova usata, la 76 fin troppo.

La oasys 88 è una mossa vincente, la 76 è pessima.
Sai perchè te lo dico? ho avuto la 76 e ora la 88.
Non parlo a sproposito.
Mentre qui sul valore di oasys si spara alla grande: evvia suuu, ognuno ci dica un po i suoi sogni! emo
  • paolorx
  • Membro: Senior
  • Risp: 364
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 20  

29-08-10 12.04

io reputo che il prezzo della oasys 76 ,per chi la vuole ( io non la comprerei mai a questi prezzi ) , attualmente sia 3000-3500 ( sostanzialmente l'equivalente di una ws nuova 88 tipo la nuova motif xf) e comunque e' destinato a scendere ulteriormente se la korg lancera l'evoluzione del m3 ..... e' solo il mio parere......
Edited 29 Ago. 2010 10:05
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

29-08-10 12.14

vansys ha scritto:
Merula ne vende una usata a 5.900 eurozzi..........

A parer mio finirà a noleggio/riscatto perchè cash me parono davero troppi!!!emo

La scorsa settimana in un noto negozio di Siena c'era la 76 esposta (nuova praticamente) in vendita/offerta a 2800 euro: ovviamente era stata presa al volo.
Ciao
  • paolorx
  • Membro: Senior
  • Risp: 364
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 20  

29-08-10 14.56

..... il prezzo riferito gia sceso sotto i tremila mi conferma nella convinzione che bisogna segliere ad occhi chiusi ( senza conoscere le caratteristiche, se mai verra a breve un successore piu' performante del M3 ) se vendere l'oasys 76 prima che si svaluti troppo o tenerselo per parecchi anni ( scelta condivisibilissima) come vintage per non svenderlo sucessivamente ..... ( rinunciando ad avere una base di dineri di partenza per altri nuovi giocattoli )
Edited 29 Ago. 2010 13:01
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

29-08-10 16.44

Mah sinceramente io ho veramente poco da sognare un oasys, per svariati motivi direi.
Il primo fra tutti è proprio che sarebbe sprecata per me, non la sfrutterei a dovere.
Successivamente anche fosse non ci spenderei mai 3000 euro sopra per averla,
senza considerare che adesso il mio setup è al completo e credo che con un nord electro 3, un voyager ed una korg wavestation ho una qualità superiore nei campi che mi interessano.
Dei suoni korg mi interessano pad avvolgenti bei lead per soli power metal e poco altro...e non credo che in questo la wavestation sfiguri contro nessuno...
per quanto riguarda hammond....acustici...piani elettrici...clavinet, wurli...suoni vintage direi che il ne3 non ha rivali, nè mi si può paragonare il clone hammond oasys contro il c1,
nè tantomeno il piano dell'oasys contro le nuove librerie nord piano che carico sopra il ne3.
Poi vogliamo parlare del clone VA di oasys contro il Voyager?emo
Quindi siccome a me servono solo queste cose che ho menzionato,
non mi serve il sequencer, il karma, la sintesi fm etc et
per le mie esigenze è meglio il setup che possiedo che non una bara intrasportabile.
Dunque non sparo prezzi perchè "sogno" l'oasys, ma solo perchè tali prezzi corrispondono a verità.
Siete voi casomai che "sognate" ancora ad occhi aperti sperando di avere simili quotazioni.
Se volete venderla vendetela ai prezzi giusti prima di gennaio,
altrimenti credo che poi converrà solo tenerla a vita, invece di regalarla.
Edited 29 Ago. 2010 14:46
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

29-08-10 17.34

non sappiamo come sarà la nuova ws Korg del 2011, quindi che vendano l'Oasys a quei prezzi ora che ne hanno l'occasione...
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

29-08-10 23.40

@ HammonDan
Mah sinceramente io ho veramente poco da sognare un oasys, per svariati motivi direi.
Il primo fra tutti è proprio che sarebbe sprecata per me, non la sfrutterei a dovere.
Successivamente anche fosse non ci spenderei mai 3000 euro sopra per averla,
senza considerare che adesso il mio setup è al completo e credo che con un nord electro 3, un voyager ed una korg wavestation ho una qualità superiore nei campi che mi interessano.
Dei suoni korg mi interessano pad avvolgenti bei lead per soli power metal e poco altro...e non credo che in questo la wavestation sfiguri contro nessuno...
per quanto riguarda hammond....acustici...piani elettrici...clavinet, wurli...suoni vintage direi che il ne3 non ha rivali, nè mi si può paragonare il clone hammond oasys contro il c1,
nè tantomeno il piano dell'oasys contro le nuove librerie nord piano che carico sopra il ne3.
Poi vogliamo parlare del clone VA di oasys contro il Voyager?emo
Quindi siccome a me servono solo queste cose che ho menzionato,
non mi serve il sequencer, il karma, la sintesi fm etc et
per le mie esigenze è meglio il setup che possiedo che non una bara intrasportabile.
Dunque non sparo prezzi perchè "sogno" l'oasys, ma solo perchè tali prezzi corrispondono a verità.
Siete voi casomai che "sognate" ancora ad occhi aperti sperando di avere simili quotazioni.
Se volete venderla vendetela ai prezzi giusti prima di gennaio,
altrimenti credo che poi converrà solo tenerla a vita, invece di regalarla.
Edited 29 Ago. 2010 14:46
parli di bara intrasportabile, ma quanto pesa uno dei tuoi hammond? emoemoemo
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

29-08-10 23.53

Difatti non ho mai detto che porto gli organi con il leslie in live.
Quando troverò una situazione con un palco immenso e mi pagheranno 5 mila euro per un concerto,
allora porterò l'hammond con il leslie.
Fino a quel momento c'è il nord electro 3....che mi salva le chiappette in 9 chili.
Io tengo un hammond in saletta privata ad uso esclusivo del mio gruppo 24h su 24, insieme al leslie 145 e tutto il resto.
Invece l'altro hammond è a casa.
L'idea di tenere una cosa come l'oasys fissa a casa o in saletta invece....avrebbe secondo me poco senso
(a meno che sia una situazione come la tua che non fai live e quindi la tua casa è il tuo studio ed il tuo progetto in toto).
Un hammond è diverso è come un piano a coda.
Edited 29 Ago. 2010 21:54
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

30-08-10 00.29

@ HammonDan
Difatti non ho mai detto che porto gli organi con il leslie in live.
Quando troverò una situazione con un palco immenso e mi pagheranno 5 mila euro per un concerto,
allora porterò l'hammond con il leslie.
Fino a quel momento c'è il nord electro 3....che mi salva le chiappette in 9 chili.
Io tengo un hammond in saletta privata ad uso esclusivo del mio gruppo 24h su 24, insieme al leslie 145 e tutto il resto.
Invece l'altro hammond è a casa.
L'idea di tenere una cosa come l'oasys fissa a casa o in saletta invece....avrebbe secondo me poco senso
(a meno che sia una situazione come la tua che non fai live e quindi la tua casa è il tuo studio ed il tuo progetto in toto).
Un hammond è diverso è come un piano a coda.
Edited 29 Ago. 2010 21:54
pardon, pensavo fossi uno di quei matti/fortunati che si trascinano dietro l'hammond...
(o meglio, lo fanno trascinare dal service)
emoemo

a meno che sia una situazione come la tua che non fai live e quindi la tua casa è il tuo studio ed il tuo progetto in toto
esatto... emo
  • anonimo

30-08-10 00.32

Mi hanno telefonato adesso dall'Accademia di Svezia. Hanno detto di riferirvi che se arriviamo a 10 pagine di discussione senza che San CZ 75 abbia davvero venduto l'Oasys,

ci danno il Nobel per la letteratura e lo tolgono postumo a Beckett,

perche' "Aspettando Godot" a noi ci fa una pippa!!!