[POLIS] È come con gli ebrei

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

15-09-17 13.59

hrestov ha scritto:

Soprattutto per quest'ultimo punto, se ci fosse un moderatore farei chiudere il thread: non porta a niente e a me mette tristezza per il poco rispetto reciproco, eppure mi sembra che l'età media sia abbastanza avanzata, mica è un forum di minorenni.


Forse per questo faresti chiudere il thread.
Fai parte di una generazione che non e' abituata a dialogare, confrontarsi con opinioni diverse (qualche anche in modo un po' colorito), e che passa la vita sugli smartphones e su facebook, ma parla poco nella realta'. (generalizzo sulla generazione, non mi riferisco direttamente a te).

In un contesto simile, se vedi delle contrapposizioni, ne rimani scandalizzato al punto da chiedere che si chiuda un'area del forum, attiva da ben 17 anni (dove il dialogo e' sempre stato libero, salvo estremi realmente degni di nota).

Certo, c'e' stata una deviazione e qualcuno ha attecchito rispondendo alla provocazione, ma in tutte le pagine del forum, ho letto si e no un paio di parolone estreme.
Io non mi scandalizzo di questo, mi scandalizzo del fatto che la gente (ed in particolare tanti giovani di nuova generazione), non discute piu', e quando cio' accade, passa subito alle maniere forti (quelle che sono davvero da bloccare sul momento).

hrestov ha scritto:
Sto cercando di ignorare il thread, ma visto che visito il forum più volte al giorno, mi cade l'occhio lo stesso in qualche post.


Sono inciampato con l'occhio nel buco della serratura, proprio mentre la signorina si stava spogliando, e siccome si spoglia una volta al giorno...

Questa non e' una piazza, bensi' una "stanza", e per entrarci occorre aprire la porta.., e finora non si e' accoltellato nessuno, e non succedera' (al massimo chi va oltre, si becca il ban).

hrestov ha scritto:
Scannatevi sul nord stage, ma non sulla politica che non se ne esce!


Sull'Oasys e sulla kronos si sono scannati realmente... sulla polis no : al massimo qualcuno ha sbattuto la porta, e qualcun'altro si e' visto togliere la chiave..
Tutto e' relativo.

Ciao !.



15-09-17 14.09

hrestov ha scritto:
Detto questo, ognuno è libero di fare quello che vuole, scusate la "ramanzina" ho solo esternato quello che provavo



Hai perfettamente ragione, ma come puoi notare c'è dell'insofferenza da parte di chi trovandosi in età senile fatica a capire che non tutti sono asserviti al pensiero unico per cui avere idee differenti o avere una differente percezione del mondo circostante da parte di chi non si è assoggettato al pensiero massonico corrente, costituisce un disturbo non indifferente.
Da notare l'accanimento con cui portatori di barba in età da uccello pendulo infieriscono con questo fantomatico paperino o altri nick vari che non ricordo che pare essere stato bannato da qualche soggetto disturbato dal libero pensiero, portatore di pensiero unico (come dicevo prima), e pare che li disturbi anche la punteggiatura, quindi ulteriormente disturbati. Direi che ci sarebbe del lavoro non indifferente da parte di qualche studioso di psicologia. emo

15-09-17 14.16

paolo_b3 ha scritto:
il comportamento del personaggio in questione mi ricorda molto quello dei cattolici reazionari ed integralisti.

Mi piacerebbe sapere cosa intendi per "cattolici integralisti". Non mi sembra che esistano cattolici che al grido di "W Gesù Cristo" decapitino qualcuno o si gettino sulla folla con un Tir facendo una strage.emo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

15-09-17 14.51

@ SanMicheleArcangelo
hrestov ha scritto:
Detto questo, ognuno è libero di fare quello che vuole, scusate la "ramanzina" ho solo esternato quello che provavo



Hai perfettamente ragione, ma come puoi notare c'è dell'insofferenza da parte di chi trovandosi in età senile fatica a capire che non tutti sono asserviti al pensiero unico per cui avere idee differenti o avere una differente percezione del mondo circostante da parte di chi non si è assoggettato al pensiero massonico corrente, costituisce un disturbo non indifferente.
Da notare l'accanimento con cui portatori di barba in età da uccello pendulo infieriscono con questo fantomatico paperino o altri nick vari che non ricordo che pare essere stato bannato da qualche soggetto disturbato dal libero pensiero, portatore di pensiero unico (come dicevo prima), e pare che li disturbi anche la punteggiatura, quindi ulteriormente disturbati. Direi che ci sarebbe del lavoro non indifferente da parte di qualche studioso di psicologia. emo
caro paperino/salomone/sandokan/sanmichelearcangelo, vedo che sei passato alla fase 2 (lo spiegavo prima ad un forumer, la fase dello sbrocco finale).
io non provo indifferenza verso di te, provo veramente disgusto
è vero che sono anziano, e proprio per questo, avendo visto un po' di vita e di mondo, ed avendo anche un po' studiato, credo di poter pensare con la mia testa, al contrario di qualcuno che pensa con i link degli altri. te la immagini una discussione faccia a faccia in cui un interlocutore dice una cosa e l'altro risponde con un link?
e perché inquini tutte le tue risposte con link che nessuno legge o vede? e perché, una volta che posti qualcosa di cui per caso qualcuno è realmente al corrente e ti sputtana, fai i tripli salti carpiati per sviare il discorso?
detto questo, e per uscire dall' OT in cui ci siamo avvitati, ti prego di rileggere il thread iniziale e di commentare quello, invece di perderti dietro ai massoni e alla nanotmermite
(edit: si vede che sono anziano; non riesco a capire che cacchio di quote sono riuscito a fare)
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

15-09-17 14.51

@ SanMicheleArcangelo
paolo_b3 ha scritto:
il comportamento del personaggio in questione mi ricorda molto quello dei cattolici reazionari ed integralisti.

Mi piacerebbe sapere cosa intendi per "cattolici integralisti". Non mi sembra che esistano cattolici che al grido di "W Gesù Cristo" decapitino qualcuno o si gettino sulla folla con un Tir facendo una strage.emo
Integralista è una cosa, terrorista integralista un'alta.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2051  

15-09-17 14.53

@ SanMicheleArcangelo
paolo_b3 ha scritto:
il comportamento del personaggio in questione mi ricorda molto quello dei cattolici reazionari ed integralisti.

Mi piacerebbe sapere cosa intendi per "cattolici integralisti". Non mi sembra che esistano cattolici che al grido di "W Gesù Cristo" decapitino qualcuno o si gettino sulla folla con un Tir facendo una strage.emo
Forse dimentichi che hanno bruciato donne ed eretici. Quando governavano da queste parti era in vigore la pena di morte. emo

15-09-17 18.00

Coi vecchi rimbambiti ci vuol pazienza... e vabbè!
1) Non ho nulla a che fare col tuo mito di Walt Disney
2) Visto che l'argomento non ti interessa ma e visto che intervieni solo per rompere i coglioni, li vuoi andare a rompere altrove i coglioni? GRAZIE!
3) Tu non pensi con la tua testa... lo credi soltanto... tu pensi con la merda che il sistema massonico ti ci ha messo dentro!
barbetta57 ha scritto:
ti prego di rileggere il thread iniziale e di commentare quello, invece di perderti dietro ai massoni e alla nanotmermite

Appunto... non mi sembra che tu sia intervenuto sull'argomento centrale! Io invece si, perché se non l'avessi capito e te lo ridico ancora: l'immigrazione a cui assistiamo è indotta dalla massoneria. Poi sei padronissimo di non crederci... ma non per questo devi rompere i coglioni al prossimo! Trovati un passatempo più rilassante, aiuta qualche vecchina a fare i gomitoli di lana... di berbette canute ne cercano sempre per tenere la matassa di lana! Lascia stare i paperini... quelli van bene per i giovani non per te! emo

15-09-17 18.05

@ vin_roma
Integralista è una cosa, terrorista integralista un'alta.
Si certo! Però ormai il concetto di integralismo religioso (vedi Islam) è legato agli attentati!
Ovviamente l'Islam è solo un paravento, dietro ci sono la CIA e il Mossad, ma questo penso tu lo sappia!
Il mio era un riferimento all'estremismo religioso nella chiave peggiore!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24529
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

15-09-17 18.07

@ SanMicheleArcangelo
Coi vecchi rimbambiti ci vuol pazienza... e vabbè!
1) Non ho nulla a che fare col tuo mito di Walt Disney
2) Visto che l'argomento non ti interessa ma e visto che intervieni solo per rompere i coglioni, li vuoi andare a rompere altrove i coglioni? GRAZIE!
3) Tu non pensi con la tua testa... lo credi soltanto... tu pensi con la merda che il sistema massonico ti ci ha messo dentro!
barbetta57 ha scritto:
ti prego di rileggere il thread iniziale e di commentare quello, invece di perderti dietro ai massoni e alla nanotmermite

Appunto... non mi sembra che tu sia intervenuto sull'argomento centrale! Io invece si, perché se non l'avessi capito e te lo ridico ancora: l'immigrazione a cui assistiamo è indotta dalla massoneria. Poi sei padronissimo di non crederci... ma non per questo devi rompere i coglioni al prossimo! Trovati un passatempo più rilassante, aiuta qualche vecchina a fare i gomitoli di lana... di berbette canute ne cercano sempre per tenere la matassa di lana! Lascia stare i paperini... quelli van bene per i giovani non per te! emo
Certi termini su questo forum non si usano, a prescindere da tutto... meglio che ti moderi o sarai moderato (o bannato?)...

@Cyrano: ... forse non era proprio un male che la Polis non fosse stata riattivata...
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

15-09-17 18.17

Il male è la demenza di chi non sapendo argomentare passa ad insultare.

Con la polis si sarebbe solo spostato il problema

15-09-17 18.18

@ paolo_b3
Forse dimentichi che hanno bruciato donne ed eretici. Quando governavano da queste parti era in vigore la pena di morte. emo
I casi reali in cui furono bruciati gli eretici sono assai meno di quanto non si racconti.
In realtà molto è stato montato ad arte. Ad esempio anche su Giordano Bruno di cui non esiste un solo atto processuale scritto sono riusciti a farlo diventare il martire della massoneria!
Ma si è arrivati a certi eccessi perché la spinta per distruggere la Chiesa era fortissima in Europa e qualcuno ha ecceduto con i mezzi!
Ma detto questo non esiste un cattolico normale e un cattolico integralista, esiste un cattolico o un non cattolico!
Il "cattolico non integralista" è solo un cattolico di apparenza e non di sostanza, un cattolico che va a messa quando gli pare, che prende la comunione senza confessarsi anche in peccato grave ecc...!
Quindi a ben vedere è meglio essere cattolici veri che finti cattolici.
Poi che qualcuno li additi come integralisti, pazienza! Ormai siamo abituati a gente che rompe le balle!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24529
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

15-09-17 18.21

@ afr
Il male è la demenza di chi non sapendo argomentare passa ad insultare.

Con la polis si sarebbe solo spostato il problema
Probabilmente é come dici tu Aldo, diciamo che su certi temi il rischio é intrinsecamente maggiore (anche se abbiamo assistito a scene simili anche parlando di tastiere... )
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2051  

15-09-17 18.23

@ SanMicheleArcangelo
I casi reali in cui furono bruciati gli eretici sono assai meno di quanto non si racconti.
In realtà molto è stato montato ad arte. Ad esempio anche su Giordano Bruno di cui non esiste un solo atto processuale scritto sono riusciti a farlo diventare il martire della massoneria!
Ma si è arrivati a certi eccessi perché la spinta per distruggere la Chiesa era fortissima in Europa e qualcuno ha ecceduto con i mezzi!
Ma detto questo non esiste un cattolico normale e un cattolico integralista, esiste un cattolico o un non cattolico!
Il "cattolico non integralista" è solo un cattolico di apparenza e non di sostanza, un cattolico che va a messa quando gli pare, che prende la comunione senza confessarsi anche in peccato grave ecc...!
Quindi a ben vedere è meglio essere cattolici veri che finti cattolici.
Poi che qualcuno li additi come integralisti, pazienza! Ormai siamo abituati a gente che rompe le balle!
Guarda, l'importante è che ne sia convinto tu. emo

15-09-17 18.23

@ maxpiano69
Certi termini su questo forum non si usano, a prescindere da tutto... meglio che ti moderi o sarai moderato (o bannato?)...

@Cyrano: ... forse non era proprio un male che la Polis non fosse stata riattivata...
Sei tu il moderatore? Fin ora io ho subito insulti diretti a go gò e non sei intervenuto! Sei sicuro di aver letto tutti i tread?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

15-09-17 18.24

@ maxpiano69
Probabilmente é come dici tu Aldo, diciamo che su certi temi il rischio é intrinsecamente maggiore (anche se abbiamo assistito a scene simili anche parlando di tastiere... )
Con oasys si sono raggiunti livelli assurdi eppure era una pianola

Però ancora mi viene da ridere se ci ripenso emo

15-09-17 18.27

@ paolo_b3
Guarda, l'importante è che ne sia convinto tu. emo
Ognuno si fa le proprie convinzioni in base a quello che legge, e sull'argomento ho letto abbastanza.
Se tu mi porti un solo documento scritto del processo a Giordano Bruno, ne riparliamo!

Qui un piccolo intervento che sfata certi miti.
LA VERITA’ SULLA SANTA INQUISIZIONE (sfatiamo la menzogna con prove e dati storici)
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24529
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

15-09-17 18.29

@ SanMicheleArcangelo
Sei tu il moderatore? Fin ora io ho subito insulti diretti a go gò e non sei intervenuto! Sei sicuro di aver letto tutti i tread?
Io ho letto il tuo e ti ho dato un consiglio, poi vedi tu... attento a non perdere la santitá peró....

15-09-17 18.41

@ maxpiano69
Io ho letto il tuo e ti ho dato un consiglio, poi vedi tu... attento a non perdere la santitá peró....
Però non mi hai risposto!
Come mai non è intervenuto nessuno visto che sono stato insultato a più riprese?
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

15-09-17 18.47

Mi sa che stiamo leggendo (e scrivendo) le ultime righe della polis.

Mi dispiace sapere che vincano i pochi agitatori, a discapito di tutti coloro che per anni hanno dimostrato di saper dialogare anche di temi considerati a rischio.

Lo abbiamo fatto anche senza bisogno dei moderatori, forse dimostrando che con un auto controllo, quello spirito di Cyrano (un po' anarchico in senso culturale) potrebbe esistere almeno qui.

Non e' cosi'. Abbiamo bisogno di controllori, regole e leggi, perche' altrimenti c'e' sempre chi fa abuso degli spazi concessi, andando ben oltre le regole del buonsenso.

Mi dispiace non poco, perche' il tema di partenza era molto interessante, e per molto tempi la discussione stessa e' stata costruttiva.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2051  

15-09-17 18.53

@ SanMicheleArcangelo
Ognuno si fa le proprie convinzioni in base a quello che legge, e sull'argomento ho letto abbastanza.
Se tu mi porti un solo documento scritto del processo a Giordano Bruno, ne riparliamo!

Qui un piccolo intervento che sfata certi miti.
LA VERITA’ SULLA SANTA INQUISIZIONE (sfatiamo la menzogna con prove e dati storici)
Dai, giochiamo a Rischiatutto.
Dimmi:
1) in che anno la S.Romana Chiesa ha cancellato la condanna al silenzio a Galileo Galilei,
2) quanti anni ci ha messo la commissione nominata,
3) chi era il pontefice che l'ha nominata ("questo è facile" avrebbe detto il compianto Bongiorno),
4) quale era in sintesi il contenuto del verdetto della commissione.