Kawai es8 contattiera ko e i ricambi non arrivano


26-07-17 10.46
  • dobermann103
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sto perdendo le speranze di riavere a casa il piano in oggetto dopo che è stata diagnosticata una problematica alla contattiera (capitava che premendo un tasto, lo stesso ribatteva senza dinamica al max del volume..ma non sempre. nel giro di due ore due o tre volte)..dato al negoziante in assistenza..che ha provato viae alternative(forse in lite col centro assistenza o altri ca... loro), dopo un mese si è deciso a chiedere aiuto al centro assistenza autorizzato il quale ha richiesto i ricambi........non arrivano!!! ho contattato anche personalmente kawai Furcht e mi confermano che non ci sono e stanno attendendo risposta certa...... il tutto va avanti dal 19 maggio......se mi va bene lo riavrò a settembre...Mi chiedo non p orevista la sostituzione in toto del piano in quasti casi? emo
26-07-17 13.22
  • benjomy
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@ dobermann103
sto perdendo le speranze di riavere a casa il piano in oggetto dopo che è stata diagnosticata una problematica alla contattiera (capitava che premendo un tasto, lo stesso ribatteva senza dinamica al max del volume..ma non sempre. nel giro di due ore due o tre volte)..dato al negoziante in assistenza..che ha provato viae alternative(forse in lite col centro assistenza o altri ca... loro), dopo un mese si è deciso a chiedere aiuto al centro assistenza autorizzato il quale ha richiesto i ricambi........non arrivano!!! ho contattato anche personalmente kawai Furcht e mi confermano che non ci sono e stanno attendendo risposta certa...... il tutto va avanti dal 19 maggio......se mi va bene lo riavrò a settembre...Mi chiedo non p orevista la sostituzione in toto del piano in quasti casi? emo
Da quanto tempo l'hai acquistato?
26-07-17 13.46
  • dobermann103
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@ benjomy
Da quanto tempo l'hai acquistato?
28 febbraio
26-07-17 14.17
  • katoyts
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@ dobermann103
28 febbraio
grande piano il kawai suono direi tra i migliori ma es7 pura a me dopo 2/3 mesi suonato poche volte i tasti piu' usati riportavano segni cioe' piccoli solchi evidenziati come se ci fosse passato sopra lo smerigliatore , mentre in casa ho un yamaha cvp di 11 anni la tastiera e' ancora lucida come appena uscita dalla fabbrica. kawai suono formidabile tasti plastica PRC
26-07-17 14.43
  • benjomy
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@ katoyts
grande piano il kawai suono direi tra i migliori ma es7 pura a me dopo 2/3 mesi suonato poche volte i tasti piu' usati riportavano segni cioe' piccoli solchi evidenziati come se ci fosse passato sopra lo smerigliatore , mentre in casa ho un yamaha cvp di 11 anni la tastiera e' ancora lucida come appena uscita dalla fabbrica. kawai suono formidabile tasti plastica PRC
ma come fanno dei polpastrelli a scalfire della plastica, seppure di pessima fattura???emo
26-07-17 14.50
  • maxpiano69
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@ benjomy
ma come fanno dei polpastrelli a scalfire della plastica, seppure di pessima fattura???emo
Magari suonando in punta di dita e con le unghie lunghe? emo
A meno che (seriamente) qui non si stia facendo confusione con la vernice "ivory feel"...

Piuttosto mi domando anche io se non ci siano gli estremi per un reclamo e richiesta di sostituzione, anche se temo che i termini di garanzia non garantiscano sui tempi di risoluzione dei problemi né includano questa opzione. Cosa dice la legge in questi casi?
26-07-17 15.19
  • benjomy
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@ maxpiano69
Magari suonando in punta di dita e con le unghie lunghe? emo
A meno che (seriamente) qui non si stia facendo confusione con la vernice "ivory feel"...

Piuttosto mi domando anche io se non ci siano gli estremi per un reclamo e richiesta di sostituzione, anche se temo che i termini di garanzia non garantiscano sui tempi di risoluzione dei problemi né includano questa opzione. Cosa dice la legge in questi casi?
l'art. 130 Codice del Consumo (DLgs 206/2005) recita:
1. Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro


L'art. 132 (co. 2) afferma: Il consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non e' necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.
26-07-17 16.21
  • katoyts
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@ benjomy
ma come fanno dei polpastrelli a scalfire della plastica, seppure di pessima fattura???emo
come dice max tante volte ho il brutto vizio di suonare con le dita a martelletto magari con l'unghia piu' lunga del solito ( crescono a vista d'occhio) ma come mai con yamaha cvp che lo strapazzo da 11 anni il tasto e' perfetto ? allora pare che ci sia un problema nella mescola plasticosa kawai che poi dicono effetto ivory opaco itasti suonati maggiormente sono diventati lucidi e scivolosi a parte ottava iniziale e l'ultima
26-07-17 18.33
  • benjomy
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@ katoyts
come dice max tante volte ho il brutto vizio di suonare con le dita a martelletto magari con l'unghia piu' lunga del solito ( crescono a vista d'occhio) ma come mai con yamaha cvp che lo strapazzo da 11 anni il tasto e' perfetto ? allora pare che ci sia un problema nella mescola plasticosa kawai che poi dicono effetto ivory opaco itasti suonati maggiormente sono diventati lucidi e scivolosi a parte ottava iniziale e l'ultima
suggerimentoemo
26-07-17 19.00
  • katoyts
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@ benjomy
suggerimentoemo
grazie stax chiedo alla mia mogliettina se mi presta il suo kit raspaunghie
26-07-17 19.35
  • benjomy
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scherzi a parte..inm questi casi bisogna fare la voce grossa.. far capire che si conoscono i propri diritti.. altrimenti se ne approfittano.. e comincia lo scaricabarile..
27-07-17 08.11
  • dobermann103
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@ benjomy
scherzi a parte..inm questi casi bisogna fare la voce grossa.. far capire che si conoscono i propri diritti.. altrimenti se ne approfittano.. e comincia lo scaricabarile..
dopo aver smosso le acque mi hanno detto da kawai che i pezzi sono partiti ieri dal giappone...in parole povere se ne parla a settembre considerando che il centro assistenza il 7 agosto chiude!!.. mi sono bruciato tre mesi e più in assistenza...emo
27-07-17 10.33
  • michelet
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@ dobermann103
dopo aver smosso le acque mi hanno detto da kawai che i pezzi sono partiti ieri dal giappone...in parole povere se ne parla a settembre considerando che il centro assistenza il 7 agosto chiude!!.. mi sono bruciato tre mesi e più in assistenza...emo
Lascerà il tempo che trova, ma una bella mail a Kawai (possibilmente in inglese) con la quale sputtanare l'importatore italiano dovresti inviarla.
Chi ti ripaga di 3 mesi senza il tuo strumento? Per assurdo avrebbero dovuto darti un pianoforte digitale di cortesia, come fanno le concessionarie serie quando la tua autovettura è in riparazione.
Quello che fa veramente imbestialire è vedere con quale inerzia e menefreghsmo veniamo trattati.
27-07-17 10.47
  • LennyK
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@ michelet
Lascerà il tempo che trova, ma una bella mail a Kawai (possibilmente in inglese) con la quale sputtanare l'importatore italiano dovresti inviarla.
Chi ti ripaga di 3 mesi senza il tuo strumento? Per assurdo avrebbero dovuto darti un pianoforte digitale di cortesia, come fanno le concessionarie serie quando la tua autovettura è in riparazione.
Quello che fa veramente imbestialire è vedere con quale inerzia e menefreghsmo veniamo trattati.
Starò alla larga da kawai. L'episodio non giova al marchio. Resta da vedere se è la solita inerzia italiana perché mi fa strano.
27-07-17 12.14
  • dobermann103
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@ LennyK
Starò alla larga da kawai. L'episodio non giova al marchio. Resta da vedere se è la solita inerzia italiana perché mi fa strano.
il negoziante si è messo a disposizione per eventuale "vettura sostitutiva" ma sinceramente non mi serve.. ho altro su cui suonare.. comunque nonha colpa kawai come importatore, ma una serie di disguidi tra negoziante e assistenza..ovviamente ci si mette di mezzo il periodo estivo... kawai lo ricomprerei a prescindere, prima di quello avevo ca93 e mai avuto prolemi, quindi sono andato sul sicuro, anche seguendo forum ecc ecc.. comunque non cambio marchio. a livello di meccanica è il top secondo i miei gusti personali
27-07-17 12.47
  • michelet
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@ LennyK
Starò alla larga da kawai. L'episodio non giova al marchio. Resta da vedere se è la solita inerzia italiana perché mi fa strano.
Facilmente sarà stato una somma di inerzie che ha determinato questa attesa eccessiva.
Riguardo alla poca tempestività dell'intervento tecnico, posso citare una mia esperienza di circa una trentina d'anno fa... Avevo acquistato con tanti sacrifici (ed un consistente prestito da parte del mio povero padre) un sistema di registrazione multitraccia Fostex a 8 tracce, con mixer ed autolocator. Proprio quest'ultimo apparecchio permetteva di sincronizzare Apple Macintosh con Performer al registratore a bobine. Nonostante i miei ripetuti sforzi di far funzionare il tutto, non riuscivo a cavare il ragno dal buco. In particolare il manuale del Fostex 4050 riportava delle funzioni e dei comportamenti, del tutto assenti sul mio esemplare. Ripetute telefonate alla STARTEK - l'importatore di allora - non avevano dato alcun risultato positivo, nel senso che, come spesso capita in Italia, non c'erano persone competenti per aiutarmi. All'epoca internet era per pochi eletti, ma non mi sono fatto intimidire. Inviai una lettera piena di lamentele sia a Foestex USA che a Fostex Japan e miracolosamente, dopo un mese, venni chiamato dall'importatore italiano che, dopo le dovute scuse, si mise a disposizione per sostituire una EPROM all'interno dell'apparecchiatura.
Questo per dire che se non si puntano i piedi e si reclamano i propri sacrosanti diritti, avere ciò che spetta va alle calende greche.
27-07-17 13.00
  • dobermann103
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@ michelet
Facilmente sarà stato una somma di inerzie che ha determinato questa attesa eccessiva.
Riguardo alla poca tempestività dell'intervento tecnico, posso citare una mia esperienza di circa una trentina d'anno fa... Avevo acquistato con tanti sacrifici (ed un consistente prestito da parte del mio povero padre) un sistema di registrazione multitraccia Fostex a 8 tracce, con mixer ed autolocator. Proprio quest'ultimo apparecchio permetteva di sincronizzare Apple Macintosh con Performer al registratore a bobine. Nonostante i miei ripetuti sforzi di far funzionare il tutto, non riuscivo a cavare il ragno dal buco. In particolare il manuale del Fostex 4050 riportava delle funzioni e dei comportamenti, del tutto assenti sul mio esemplare. Ripetute telefonate alla STARTEK - l'importatore di allora - non avevano dato alcun risultato positivo, nel senso che, come spesso capita in Italia, non c'erano persone competenti per aiutarmi. All'epoca internet era per pochi eletti, ma non mi sono fatto intimidire. Inviai una lettera piena di lamentele sia a Foestex USA che a Fostex Japan e miracolosamente, dopo un mese, venni chiamato dall'importatore italiano che, dopo le dovute scuse, si mise a disposizione per sostituire una EPROM all'interno dell'apparecchiatura.
Questo per dire che se non si puntano i piedi e si reclamano i propri sacrosanti diritti, avere ciò che spetta va alle calende greche.
certo!! se non mi davo da fare io a chiamare kawai che ha tirato le orecchie al negoziante, probabilmente sarei rimasto proprio senza piano e mi toccava andare li a fracassare il negozio.. perchè oggi se non fai così non ottieni nulla. questa è un'altra verità nel nostro paese
27-07-17 13.47
  • LennyK
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@ dobermann103
certo!! se non mi davo da fare io a chiamare kawai che ha tirato le orecchie al negoziante, probabilmente sarei rimasto proprio senza piano e mi toccava andare li a fracassare il negozio.. perchè oggi se non fai così non ottieni nulla. questa è un'altra verità nel nostro paese
Giusto! La solita filosofia spicciola e predatoria italiana! Non è che dobbiamo spedire in giappone per risolvere rapidamente.... ma tant'è!
28-08-17 14.20
  • imola22000
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@ dobermann103
sto perdendo le speranze di riavere a casa il piano in oggetto dopo che è stata diagnosticata una problematica alla contattiera (capitava che premendo un tasto, lo stesso ribatteva senza dinamica al max del volume..ma non sempre. nel giro di due ore due o tre volte)..dato al negoziante in assistenza..che ha provato viae alternative(forse in lite col centro assistenza o altri ca... loro), dopo un mese si è deciso a chiedere aiuto al centro assistenza autorizzato il quale ha richiesto i ricambi........non arrivano!!! ho contattato anche personalmente kawai Furcht e mi confermano che non ci sono e stanno attendendo risposta certa...... il tutto va avanti dal 19 maggio......se mi va bene lo riavrò a settembre...Mi chiedo non p orevista la sostituzione in toto del piano in quasti casi? emo
ciao dobermann
hai risolto poi con ES8 il problema ? concordo con te sulla meccanica e qualità del marchio Kawai oltre che massima serietà dell'importatore. Ne ho esperienza positiva in passato.

sai di che ricambi si tratta .... nel mio caso ci sono 2 o 3 tasti che spesso si mutano ( MP7 Kawai )
io credo che si tratti di problemi alla contattiera o sporcizia (lo spero)
purtroppo mi era capitato qualche volta prima della scadenza della garanzia e non ho dato peso.
Poi al 25° mese il problema è diventato più evidente emo

ho affrontato gli impegni estivi e direi che non mi ha dato grossi fastidi ... il difetto si è presentato saltuariamente
ora mi tocca aprire la Key e smontare i contatti ....spero di risolvere con una pulitina

con cosa consigliate di pulirli ?

Per quanto riguarda la superficie Ivory ho sempre sostenuto che si tratta di una cavolata e trovata di marketing .... non serve a nulla se non ad evidenziare l'usura dei tasti
che effettivamente si scalfiscono facilmente o si lucidano molto velocemente.

Diverso è il rivestimento dei tasti in legno Vpc - serie CA - Mp10/11 .........la Vpc di mio figlio è perfetta


28-08-17 22.15
  • dobermann103
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@ imola22000
ciao dobermann
hai risolto poi con ES8 il problema ? concordo con te sulla meccanica e qualità del marchio Kawai oltre che massima serietà dell'importatore. Ne ho esperienza positiva in passato.

sai di che ricambi si tratta .... nel mio caso ci sono 2 o 3 tasti che spesso si mutano ( MP7 Kawai )
io credo che si tratti di problemi alla contattiera o sporcizia (lo spero)
purtroppo mi era capitato qualche volta prima della scadenza della garanzia e non ho dato peso.
Poi al 25° mese il problema è diventato più evidente emo

ho affrontato gli impegni estivi e direi che non mi ha dato grossi fastidi ... il difetto si è presentato saltuariamente
ora mi tocca aprire la Key e smontare i contatti ....spero di risolvere con una pulitina

con cosa consigliate di pulirli ?

Per quanto riguarda la superficie Ivory ho sempre sostenuto che si tratta di una cavolata e trovata di marketing .... non serve a nulla se non ad evidenziare l'usura dei tasti
che effettivamente si scalfiscono facilmente o si lucidano molto velocemente.

Diverso è il rivestimento dei tasti in legno Vpc - serie CA - Mp10/11 .........la Vpc di mio figlio è perfetta


Sembra tutto risolto. Sostituita la contattiera e funzioba tutto bene per ora. Avendo avuto ca93(mai alcun problema) mi sono fidato e ho comprato. Anche dietro suggerimento di pianisti che lo hanno. Ovviamente il problema tecnico capita a qualsiasi marca o modello. Per questo non giudico assolutamente negativo l'acquisto ma solo il comportamento del venditore. 3 mesi per averlo indietro perché c'era astio tra venditore e assistenza locale e io vi sono andato di mezzo. Ricevuto il ricambio l'hanno sostituito in un oretta o due