Kawai es8 contattiera ko e i ricambi non arrivano

  • Pianomusic
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc:
  • Thanks: 0  

18-10-17 08.45

@ dobermann103
Sembra tutto risolto. Sostituita la contattiera e funzioba tutto bene per ora. Avendo avuto ca93(mai alcun problema) mi sono fidato e ho comprato. Anche dietro suggerimento di pianisti che lo hanno. Ovviamente il problema tecnico capita a qualsiasi marca o modello. Per questo non giudico assolutamente negativo l'acquisto ma solo il comportamento del venditore. 3 mesi per averlo indietro perché c'era astio tra venditore e assistenza locale e io vi sono andato di mezzo. Ricevuto il ricambio l'hanno sostituito in un oretta o due
Ciao dobermann103, ho letto del problema che hai avuto con il kawai es8 , io mi trovo nella stessa situazione come ti sei trovato tu tempo fa. Ho acquistato un kawai es8 a Giugno di quest'anno, dopo tre mesi l ho portato il 02 settembre in assistenza a Roma perché sei tasti della seconda ottava grave non suonavano o non facevano le ribattute, mi hanno detto che è un problema di contattiera e che hanno ordinato i pezzi ma devono arrivare dal Giappone. Ad oggi 18 Ottobre non ho ancora il pianoforte. Ho chiamato la furch a Milano, mandato fax, e-mail in Giappone ma nulla, la risposta è sempre la stessa i pezzi di ricambio devono arrivare dal Giappone. È vero che la meccanica del Kawai e eccezionale ma sinceramente quando dietro una casa costruttrice non c'è un servizio di assistenza clienti adeguato e sei lasciato solo non è una bella cosa. Questo solo per dirti che non sei il solo a cui è successa questa cosa. Ciao
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

18-10-17 12.11

@ Pianomusic
Ciao dobermann103, ho letto del problema che hai avuto con il kawai es8 , io mi trovo nella stessa situazione come ti sei trovato tu tempo fa. Ho acquistato un kawai es8 a Giugno di quest'anno, dopo tre mesi l ho portato il 02 settembre in assistenza a Roma perché sei tasti della seconda ottava grave non suonavano o non facevano le ribattute, mi hanno detto che è un problema di contattiera e che hanno ordinato i pezzi ma devono arrivare dal Giappone. Ad oggi 18 Ottobre non ho ancora il pianoforte. Ho chiamato la furch a Milano, mandato fax, e-mail in Giappone ma nulla, la risposta è sempre la stessa i pezzi di ricambio devono arrivare dal Giappone. È vero che la meccanica del Kawai e eccezionale ma sinceramente quando dietro una casa costruttrice non c'è un servizio di assistenza clienti adeguato e sei lasciato solo non è una bella cosa. Questo solo per dirti che non sei il solo a cui è successa questa cosa. Ciao
il problema non l'ho risolto...dopoo aver cambiato la contattiera, il problema persiste se non peggiora...a parte i ribattuti che dopo l'ottava centrale tende a non suonare...Si,DO e Fa.. ogni tanto ribatte sempre su quell'ottava un tasto senza averlo premuto due volte e senza dinamica...Morale della favola è che cambieranno la scheda logica con i gommini(ribber contacts) e sto aspettando ..... l'assistenza in zona c'ha quasi litigato con Frucht, perchè non è possibile non avere un minimo di ricambi in italia. proprio oggi ho mandato email sia a Kawai Giappone, che a Kawai Europa(germania) ...vediamo che succede... il piano pensavo di averlo riparato e lo portai tranquillamente a casa ma dopo poco i difetti si sono ripresentati......Assurdo attendere tanto tempo.. e comunque verifica bene prima di riportarlo a casa, perchè può essere un problema di schela logica difettata e non di contattiera..come è successo a me....... la mia storia va avanti da aprile 2017
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

18-10-17 12.23

@ dobermann103
il problema non l'ho risolto...dopoo aver cambiato la contattiera, il problema persiste se non peggiora...a parte i ribattuti che dopo l'ottava centrale tende a non suonare...Si,DO e Fa.. ogni tanto ribatte sempre su quell'ottava un tasto senza averlo premuto due volte e senza dinamica...Morale della favola è che cambieranno la scheda logica con i gommini(ribber contacts) e sto aspettando ..... l'assistenza in zona c'ha quasi litigato con Frucht, perchè non è possibile non avere un minimo di ricambi in italia. proprio oggi ho mandato email sia a Kawai Giappone, che a Kawai Europa(germania) ...vediamo che succede... il piano pensavo di averlo riparato e lo portai tranquillamente a casa ma dopo poco i difetti si sono ripresentati......Assurdo attendere tanto tempo.. e comunque verifica bene prima di riportarlo a casa, perchè può essere un problema di schela logica difettata e non di contattiera..come è successo a me....... la mia storia va avanti da aprile 2017
È davvero increscioso che un marchio come Kawai abbia avuto un cedimento qualitativo, almeno su ES-8. E fa arrabbiare anche che l'assistenza sul suolo italiano debba per forza dipendere da i tempi tecnici di spedizione dal Giappone... come se fosse impossibile avere a magazzino dei pezzi di ricambio, se non altro per tamponare le problematiche più urgenti.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-10-17 14.40

@ dobermann103
il problema non l'ho risolto...dopoo aver cambiato la contattiera, il problema persiste se non peggiora...a parte i ribattuti che dopo l'ottava centrale tende a non suonare...Si,DO e Fa.. ogni tanto ribatte sempre su quell'ottava un tasto senza averlo premuto due volte e senza dinamica...Morale della favola è che cambieranno la scheda logica con i gommini(ribber contacts) e sto aspettando ..... l'assistenza in zona c'ha quasi litigato con Frucht, perchè non è possibile non avere un minimo di ricambi in italia. proprio oggi ho mandato email sia a Kawai Giappone, che a Kawai Europa(germania) ...vediamo che succede... il piano pensavo di averlo riparato e lo portai tranquillamente a casa ma dopo poco i difetti si sono ripresentati......Assurdo attendere tanto tempo.. e comunque verifica bene prima di riportarlo a casa, perchè può essere un problema di schela logica difettata e non di contattiera..come è successo a me....... la mia storia va avanti da aprile 2017
con situazioni di questo genere sarebbe lecito chiedere la sostituzione dell'intero strumento...altro che aspettare...
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

18-10-17 14.46

@ benjomy
con situazioni di questo genere sarebbe lecito chiedere la sostituzione dell'intero strumento...altro che aspettare...
infatti è quello che ho chiesto!!!!! kawai se è un azienda seria dovrebbe darmi un nuovo piano... 7 mesiiiii bruciati di garanzia visto che il problema non è risolto...
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

18-10-17 15.20

@ dobermann103
infatti è quello che ho chiesto!!!!! kawai se è un azienda seria dovrebbe darmi un nuovo piano... 7 mesiiiii bruciati di garanzia visto che il problema non è risolto...
Io , garanzia alla mano , tramite un legale chiederei la sostituzione del bene !
emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

18-10-17 15.52

La lunga attesa per avere i pezzi di ricambio è dovuto al fatto che anche loro sanno che cambiandoli non risolvono il problema..
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

18-10-17 16.35

@ giannirsc
La lunga attesa per avere i pezzi di ricambio è dovuto al fatto che anche loro sanno che cambiandoli non risolvono il problema..
Annamo bbene...
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

18-10-17 16.44

@ michelet
Annamo bbene...
ecco un problema https://www.youtube.com/watch?v=sWB39bk-cQE
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-10-17 16.48

@ dobermann103
infatti è quello che ho chiesto!!!!! kawai se è un azienda seria dovrebbe darmi un nuovo piano... 7 mesiiiii bruciati di garanzia visto che il problema non è risolto...
dove l'hai comprato? la sostituzione, al di la di kawai, deve essere effettuata dal negoziante...
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

18-10-17 16.53

@ benjomy
dove l'hai comprato? la sostituzione, al di la di kawai, deve essere effettuata dal negoziante...
attendo questa settimana ... A quanto pare si è smosso qualcosa poi provvedo a fare un po di movimento
  • Pianomusic
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc:
  • Thanks: 0  

18-10-17 17.04

@ dobermann103
il problema non l'ho risolto...dopoo aver cambiato la contattiera, il problema persiste se non peggiora...a parte i ribattuti che dopo l'ottava centrale tende a non suonare...Si,DO e Fa.. ogni tanto ribatte sempre su quell'ottava un tasto senza averlo premuto due volte e senza dinamica...Morale della favola è che cambieranno la scheda logica con i gommini(ribber contacts) e sto aspettando ..... l'assistenza in zona c'ha quasi litigato con Frucht, perchè non è possibile non avere un minimo di ricambi in italia. proprio oggi ho mandato email sia a Kawai Giappone, che a Kawai Europa(germania) ...vediamo che succede... il piano pensavo di averlo riparato e lo portai tranquillamente a casa ma dopo poco i difetti si sono ripresentati......Assurdo attendere tanto tempo.. e comunque verifica bene prima di riportarlo a casa, perchè può essere un problema di schela logica difettata e non di contattiera..come è successo a me....... la mia storia va avanti da aprile 2017
Infatti credo che alla fine abbia anch'io lo stesso tuo problema di scheda logica e non di contattiera che è impossibile che si rompa dopo solo tre mesi di utilizzo. Comunque io aspetto di andarlo a riprendere poi se dovesse succedere di nuovo il difetto prima faccio un video dove si evince il difetto e li sputtano in italiano e in inglese su youtube e poi lo riporto in assistenza che oltretutto dista 100 km da casa mia pure su questo sono precari solo due centri di assistenza per mezzo centro Italia.....e passo la pratica al mio avvocato gli faccio causa e il pianoforte glie lo lascio per sempre li......poi mi pagheranno tutti i danni morali ed economici anche se passeranno 10 anni. Io un pianoforte così labile non lo voglio....e per fortuna che adesso sta in garanzia pensa dopo.....
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

18-10-17 17.06

@ Pianomusic
Infatti credo che alla fine abbia anch'io lo stesso tuo problema di scheda logica e non di contattiera che è impossibile che si rompa dopo solo tre mesi di utilizzo. Comunque io aspetto di andarlo a riprendere poi se dovesse succedere di nuovo il difetto prima faccio un video dove si evince il difetto e li sputtano in italiano e in inglese su youtube e poi lo riporto in assistenza che oltretutto dista 100 km da casa mia pure su questo sono precari solo due centri di assistenza per mezzo centro Italia.....e passo la pratica al mio avvocato gli faccio causa e il pianoforte glie lo lascio per sempre li......poi mi pagheranno tutti i danni morali ed economici anche se passeranno 10 anni. Io un pianoforte così labile non lo voglio....e per fortuna che adesso sta in garanzia pensa dopo.....
estendi la garanzia a 5 anni sul sito kawai frucht..è gratis
  • Pianomusic
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc:
  • Thanks: 0  

18-10-17 17.10

@ dobermann103
estendi la garanzia a 5 anni sul sito kawai frucht..è gratis
L ho fatto ma non mi è arrivato nessuna conferma o mail
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-10-17 17.29

@ dobermann103
estendi la garanzia a 5 anni sul sito kawai frucht..è gratis
5 anni..e dopo tre mesi non funziona...emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

18-10-17 17.31

@ Pianomusic
L ho fatto ma non mi è arrivato nessuna conferma o mail
io scriverei una mail direttamente al distributore, dicendo che non sei soddisfatto, a me è capitato con la ROLAND che mi dava un problema mi ha chiamato un ragazzo, gentilissimo, ogni giorno sino a quando non ho risolto il problema, poi mi ha detto che appena viene a palermo ci incontreremo dal mio negoziante per spiegarmi qualche trucco! Funziona, poi ho scoperto che questo ragazzo è su questo forum e monitora tutti i post su Roland contattando tutte le persone che hanno problematiche varie! Sicuramente anche Kaway farà qualcosa di simile
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

18-10-17 17.38

@ fulezone
io scriverei una mail direttamente al distributore, dicendo che non sei soddisfatto, a me è capitato con la ROLAND che mi dava un problema mi ha chiamato un ragazzo, gentilissimo, ogni giorno sino a quando non ho risolto il problema, poi mi ha detto che appena viene a palermo ci incontreremo dal mio negoziante per spiegarmi qualche trucco! Funziona, poi ho scoperto che questo ragazzo è su questo forum e monitora tutti i post su Roland contattando tutte le persone che hanno problematiche varie! Sicuramente anche Kaway farà qualcosa di simile
ho appena mandato la stessa email di protesta al distributore, venditore e centro assistenza ...ora attendo..sicuramente qualcuno risponderà
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

18-10-17 17.43

@ dobermann103
ho appena mandato la stessa email di protesta al distributore, venditore e centro assistenza ...ora attendo..sicuramente qualcuno risponderà
Distributore Kawai per l'Italia Furcht & C. S.p.A.
via Borgonuovo 19 - 20121 Milano MI
02.72023111 02.700505157
info@furcht-pianoforti.it
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-10-17 17.44

@ dobermann103
ho appena mandato la stessa email di protesta al distributore, venditore e centro assistenza ...ora attendo..sicuramente qualcuno risponderà
io avrei riportato la tastiera dove l'ho comprata pretendendo la sostituzione o la restituzione del denaro...
  • Pianomusic
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc:
  • Thanks: 0  

18-10-17 18.01

@ fulezone
io scriverei una mail direttamente al distributore, dicendo che non sei soddisfatto, a me è capitato con la ROLAND che mi dava un problema mi ha chiamato un ragazzo, gentilissimo, ogni giorno sino a quando non ho risolto il problema, poi mi ha detto che appena viene a palermo ci incontreremo dal mio negoziante per spiegarmi qualche trucco! Funziona, poi ho scoperto che questo ragazzo è su questo forum e monitora tutti i post su Roland contattando tutte le persone che hanno problematiche varie! Sicuramente anche Kaway farà qualcosa di simile
Ho scritto telefonato e mandato fax a tutti giappone germania italia ma sembra che non glie ne frega a nessuno.....e secondo me la Roland che oltretutto ho avuto a livello assistenza clienti sicuramente è superiore alla kawai. Ho avuto Gem, Roland, Yamaha mai avuto problemi....quando ho deciso di cambiare ho provato es8 kawai e sono rimasto affascinato dalla qualità del suono e della meccanica ma.purtroppo adesso devo fare i conti con la qualità e da quanto pare non ci siamo. Per non parlare dei centri di assistenza ce ne sono solo due a Roma che servono una parte del.centro Italia di cui uno di questi l ho chiamato per una settimana prima di portagli il pianoforte e non mi ha mai risposto quando sono riuscito a parlargli mi ha detto che lo.dovevo avvisare prima perché lui fa i stage e quindi non è mai presente. Mah!! Annamo bene!!! L ho portato all'altro dove sembrano gentili e competenti ma il piano sono un mese e mezzo che sta li.