19-10-17 09.15
@ benjomy
ARTICOLO N.130
Diritti del consumatore
1. Il venditore e’ responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita’ esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformita’, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita’ del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
3. Il consumatore puo’ chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
si ma......al momento della consegna.
se il difetto esce dopo....mi sa che la sostituzione non è contemplata. o meglio, ci sono quei 15gg dove puoi riconsegnare il bene e cambiarlo, ma dopo la sostituzione è a discrezione del negoziante....