18-04-12 19.14
mao ha scritto:
SYNTH:
Korg iMS20 --> Splendido. Ottimo synth con sequencer old style e drum machine. Molti controlli. Con Animoog valgono da soli l'acquisto di un ipad a mio parere.
Moog Animoog --> Altro synth meraviglioso. Timbriche che spaziano dai classici suoni moog e sconfinano nei classici suoni evolventi waldorf. La tastiera dell'ipad permette controlli particolari sul suono.
aggiungo
ALCHEMY della Camel Audio... suoni veramente belli, secondo me, pochi nella versione free, se ti registri ne hai altri 25 e ovviamente pagando ti danno tutti quelli che vuoi. Non ho ancora capito se e come si possa programmare, ma bello.
ti "sposto" qui
SUNRIZER, che trovo veramente potente e pieno come sonorità. Con il plus non trascurabile del midi learn!
ho comprato poi
XENON ma non mi è piaciuto molto, sinceramente...
cito anche
MDP-SAS-2A, free, duofonico (si paga la polifonia a 5 voci), interfaccia classica ma scomoda dovendo scorrere le schermate per variare i parametri...
Fuori tema synth, trovo convincenti (per un tablet!!) i suoni di
WI Orchestra (dal nome sono suoni orchestrali): ho la versione free con solo tromba, flauto, sax tenore, timpani e violino. Si possono comprare le varie sezioni (tutti gli archi, oppure tutti i legni, o gli ottoni) e la "sezione" percussioni include anche il pianoforte.
EDIT & AGGIORNAMENTO: il pianoforte è pietoso. Evitare...
la mia classifica personale dei synth (di quelli che ho) è:
1) Animoog
2) Sunrizer ex equo con Alchemy
3) MDP-SAS-2A
4) Xenon
mao ha scritto:
DRUM MACHINE:
S4 RComposer. Freeware, interfaccia old style, suoni carini, da pochissimo pure midi.
Non la uso quasi per niente (non uso dolitamente drum machine). Ho scoperto da poco che ne è uscita una versione con suoni industrial, sempre free.
mao ha scritto:
DAW/SEQUENCER/:
Reactable System Reactable mobile Buona applicazione per sperimentare. Mi aspettavo qualche oggetto in più... mi sembra un po' troppo limitata come app per essere "produttiva".
luogo comune:
Garageband: intuitivissima.
Ho acquistato
THUMBJAM ma mi sta deludendo un po'. Suoni un po' poveri. E poi come si fa a usare la dinamica via midi??? HELP!
PARTITURE/LEGGIO/UTILITY:
ho scaricato
SheetMuse, gratis, non pare troppo reattivo il volta pagina, e poi... sarebbe utile se avessi un pdf per ogni brano. Così puoi scorrere i nomi con la "rubrica". Se hai i Real Book (mega file unico per ciascun libro)... beh... non riesci a sfruttarlo appieno.
P.S: thanks per l'idea e lo spunto!
Edited 19 Apr. 2012 11:45