App musicali per ipad

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24648
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3361  

22-08-12 21.37

Caricare gli sf2 su BS16-i è semplicissimo, basta un PC e si fa o via iTunes (caricando i file sul BS16-i nella sezione applicazioni) o via web browser (il BS16-i si mette in modalità servere e da PC si "up.oadano" i file direttamente sull'ipad)

Io lo ho testato con file fino a 130Mbyte senza problemi, ma credo che si possa andare oltre (probabilmente il limite è la memoria fisica dell'iPad ); l'ultima release inoltre permette di gestire librerie multiple ovvero caricarne più di una ed assegnarle in maniera indipendente a ciascuno dei 16 canali disponibili
Edited 22 Ago. 2012 20:40
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

22-08-12 22.39

fantastico ragazzi! grazie ad entrambi! emo

per non andare OT apro un altro thread: il tema è l'editing/creazione dei soundfonts, programmi free e note varie.
spostiamoci di là emo

p.s. sto scaricando bs-16i così snon siamo OT emo così scriverò anche le mie impressioni
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5955
  • Loc: Savona
  • Thanks: 715  

08-11-12 16.02

aggiorno la discussione segnalando PPG Wavegenerator!
qui sul forum pare essere passato in sordina, però è eccezionale. Con 18 euro ti porti a casa un pezzo di storia (passata e futura)!
Programmato da Wolfgang Palm in persona, che ha firmato anche una serie di preset (fa una certa impressione, leggere il suo nome scorrendo i suoni).
Che dire?
l'Animoog in confronto è un giocattolo. Intendo che permette di far evolvere il suono proprio come le wavetables, ma sfruttando campioni immodificabili.
Sul PPG ti puoi creare tu stesso le forme d'onda, controllando gli armonici.
Notevole.
Inoltre, tutto quello che cercheresti su un synth, (va bé, quasi tutto), c'è.
Consigliatissimo!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24648
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3361  

08-11-12 18.59

@ zaphod
aggiorno la discussione segnalando PPG Wavegenerator!
qui sul forum pare essere passato in sordina, però è eccezionale. Con 18 euro ti porti a casa un pezzo di storia (passata e futura)!
Programmato da Wolfgang Palm in persona, che ha firmato anche una serie di preset (fa una certa impressione, leggere il suo nome scorrendo i suoni).
Che dire?
l'Animoog in confronto è un giocattolo. Intendo che permette di far evolvere il suono proprio come le wavetables, ma sfruttando campioni immodificabili.
Sul PPG ti puoi creare tu stesso le forme d'onda, controllando gli armonici.
Notevole.
Inoltre, tutto quello che cercheresti su un synth, (va bé, quasi tutto), c'è.
Consigliatissimo!
Ne ho accennato incidentalmente proprio oggi in un altro post (quello su iPad 3 o 4), ho scaricato la versione free (che fino a ieri non c'era) che permette però solo di ascoltare alcuni preset, comunque: notevole!
Edited 8 Nov. 2012 19:51
  • roby383
  • Membro: Guest
  • Risp: 75
  • Loc: Biella
  • Thanks: 9  

08-11-12 19.21

@ maxpiano69
Ne ho accennato incidentalmente proprio oggi in un altro post (quello su iPad 3 o 4), ho scaricato la versione free (che fino a ieri non c'era) che permette però solo di ascoltare alcuni preset, comunque: notevole!
Edited 8 Nov. 2012 19:51
Confermo. Scaricata e provata. Sembra una gran bella app!

Thanks a Max per la segnalazione
Edited 8 Nov. 2012 18:23
  • Livedragone
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 0  

02-12-12 22.52

Ciao a tutti
Aggiungerei (yamaha synth e dr pad) lo trovata interessante e professionale con una buona masterkeyboard midi e come avere una tastiera yamaha con display da far invidia alle piu blasonate.
Ho suonato e masterizzato con reaper un pezzo anni 90 e suona molto ma molto bene.
Speriamo in una aggiunta di suoni ne vale la pena.
Provata ppg free con cuffie pioneer una bomba!!! Domani accendo l'impianto adesso e tardi
Sul mio ipad3 ci sono solo app musicali...chissa se la apple un giorno ne fara uno con caratteristiche rivolte ai musicisti con maggiore memoria uscite dedicate in fin dei conti sta prendendo sempre piu piede tra i professionisti insomma una versione speciale.
Edited 2 Dic. 2012 22:37
  • bigsquash
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Torino
  • Thanks: 62  

06-12-12 14.41

Amici. So che è una scorciatoia, ma le app sono molte e io mi confondo. Vorrei poter inviare dei sysex da iPad in caso in giro dovessi perdermi i banchi suoni dei synth. Molto semplice e lineare. Mi sapete consigliare qualcosa?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24648
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3361  

06-12-12 19.50

@ Livedragone
Ciao a tutti
Aggiungerei (yamaha synth e dr pad) lo trovata interessante e professionale con una buona masterkeyboard midi e come avere una tastiera yamaha con display da far invidia alle piu blasonate.
Ho suonato e masterizzato con reaper un pezzo anni 90 e suona molto ma molto bene.
Speriamo in una aggiunta di suoni ne vale la pena.
Provata ppg free con cuffie pioneer una bomba!!! Domani accendo l'impianto adesso e tardi
Sul mio ipad3 ci sono solo app musicali...chissa se la apple un giorno ne fara uno con caratteristiche rivolte ai musicisti con maggiore memoria uscite dedicate in fin dei conti sta prendendo sempre piu piede tra i professionisti insomma una versione speciale.
Edited 2 Dic. 2012 22:37
Quoto, non male come a App e (udite udite) usandolo come expander di fortuna in sala prove, ho scoperto per caso che ....gestisce il cambio suoni senza stacco! Peccato che i suoni interni non siano moltissimi... Se ci fosse un intero banco XG emo

Sul fronte arpeggi invece trovo un grosso limite nel poterne lanciare solo uno alla volta e non al,eno due in parallelo (es. Batteria e Basso)
Edited 6 Dic. 2012 18:57
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5955
  • Loc: Savona
  • Thanks: 715  

06-12-12 20.47

@ bigsquash
Amici. So che è una scorciatoia, ma le app sono molte e io mi confondo. Vorrei poter inviare dei sysex da iPad in caso in giro dovessi perdermi i banchi suoni dei synth. Molto semplice e lineare. Mi sapete consigliare qualcosa?
Prova a guardare Gigboss.
È pure scontata, ora. Io non l'ho, ho letto che può mandare program change, non so se può invece mandare stringhe sysex (se è quello che richiedi tu)
emo

P.S. Lo aggiungo qui: iGrand è attualmente al 50% del suo prezzo!!!
  • metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

06-12-12 22.34

Di certo TB Midi tiny invia sysex.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24648
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3361  

07-12-12 14.42

Segnalazione x chi ancora non lo avesse: sconto su bs-16i fino a Domenica!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24648
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3361  

14-12-12 09.15

É appena stato rilasciato Novation Launchkey, analog modeling synthesizer per iPad da Focusrite.

Prezzo di lancio:gratis! emo
Edited 14 Dic. 2012 8:15
  • metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

14-12-12 11.36

Segnalo anche Akai iMPC, porta l'MPC sull'ipad...il prezzo dovrebbe essere 4,99, ma non ne sono certo, non ho ancora controllato.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5955
  • Loc: Savona
  • Thanks: 715  

18-01-13 20.24

Aggiorno l'elenco con un'altra app (in arrivo) del grandissimo Wolfgang Palm:
PPG wavemapper
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5955
  • Loc: Savona
  • Thanks: 715  

28-01-13 01.59

Aggiungo all'elenco Unity Synthesizer.
Mi intriga, il prezzo è riferito però solo alla versione base (molto base). Con circa 50 euro ti danno tutte le espansioni. E che espansioni! C'è di tutto! Sulla carta, sembrerebbe una Kronos senza Sgx e Cx3 ma per il resto potenziata. Di parecchio.
Ma.... come suona?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24648
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3361  

28-01-13 08.48

@ zaphod
Aggiungo all'elenco Unity Synthesizer.
Mi intriga, il prezzo è riferito però solo alla versione base (molto base). Con circa 50 euro ti danno tutte le espansioni. E che espansioni! C'è di tutto! Sulla carta, sembrerebbe una Kronos senza Sgx e Cx3 ma per il resto potenziata. Di parecchio.
Ma.... come suona?
Interessante, certo bisogna sentire come suona e...polifonia? Multitimbricitá?
Aspettiamo qualche recensione o video emo
Edited 28 Gen. 2013 7:49
  • mestolo
  • Membro: Senior
  • Risp: 506
  • Loc: Verona
  • Thanks: 26  

28-01-13 09.45

Unity Synthesizer, scaricata ma non va.
Leggo 32 voci max
48 kz
Edited 28 Gen. 2013 8:57
  • metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

28-01-13 11.31

Vlevo solo riportare un importante update per AURIA, finalmente con il supporto per AUDIOBUSemoemo
  • metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

28-01-13 11.50

Riporto il commento di un utente che l'ha provato (questo non vuol dire nulla ma e' pur sempre una testimonianza):

:
Buyer beware : initial price only for few presets & a look at interface. Purchase of a synth module/bundle only gets a few (uninspiring)presets …additional purchase for its editor is needed before you have full use of synth . I was tempted to get this because of developers history with Korg digital synth past , including Oaysys system . So bought the Additional Synth Bundle + All editors ; particularly for Vector Synthesis , WaveSequencing and FM . Presets are very few and disappointing , not the Prophet Vs or WaveStation territory or calibre . Indeed , looking at the waves , they dont seem to be VS or Wavestation type textural waves (never mind the originals) ; indeed most of the few of them are GM type instrument sounds , and for me wavesequencing is not about trumpets, dog barks and burps ! This is not to say there isnt a powerful synth engine underneath , and with better waves (and it can use mulitisamples I think), it may do the job well . Its certainly very deep with many parameters squeezed on each page ; though with small fiddly knobs and modulation settings on menu lists ,it feels more mousey than touchscreen friendly. The FM-1 is the best module of the bunch for me, as it’s the most powerful FM synth I know of in IOS with 8 operators , and a host of parameters ; though again not graphically inspiring . I should also mention it is a bit buggy and glitchy , and crapped out a few times on an ipad 2 , even with settings ” minimised” to 32Hz, large buffer and reduced voices . Hopefully an update will smooth operation . Conclusions : well firstly its a large number of synth modules , and those interested in the physical modelling ones will have to look to other reviews. Of the VS/WS that tempted me to get this , I’m disappointed with the initial implementation , and whilst I may dedicate more time adding my own waves ; with Animoog , Addictive Synth and a 2nd PPG about to drop I have an arsenal of more immediately better sounding and useable “digital moving wave” synthesis . So FM-1 is what is tempering my slight buyers remorse , if I can delve into its depths of FM . Its certainly a powerful synth engine , built on the history of digital synthesis , and I imagine many geeky OAYSYS uberprogramers are jubilant about this release . But IOS synthesists may already be spoilt with what they have ; unless you want FM-1 , I couldnt recommend you feel you have to get the Additional Synth bundle over other apps .

  • turpe
  • Membro: Senior
  • Risp: 389
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 13  

28-01-13 19.34

@ Q4bert
Una volta c'era un interessande arranger: "Componendo".... ma ora non lo trovo più!

Solo una copia cache di Google.
voglio segnalarti che componendo è tornato nell'app store italiano!emo
promettono pure futuri sviluppi...speriamo...è un app carina...sarebbe il massimo se permettessero il controllo via midi...emo