App musicali per ipad

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24648
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3361  

15-05-12 16.09

@ Roland_lover
maxpiano69 ha scritto:
Che io sappia no ma... visti i "prezzi" della app di iPad, è davvero un problema?

quello che non ho capito è se con sampleWiz si possa effettuare mappature ossia associare a tasti diversi dei campioni diversi.
Figata però emo
Non possedendo la App non saprei ma... Perchè non vai a leggere tu stesso dal suo sito e o manuale? http://www.wizdommusic.com/SampleWiz/index.htmlemo (alla peggio scrivi al pelatone e chiediglielo) emo
Edited 15 Mag. 2012 14:11
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

15-05-12 17.28

maxpiano69 ha scritto:
Non possedendo la App non saprei ma... Perchè non vai a leggere tu stesso dal suo sito e o manuale? http://www.wizdommusic.com/SampleWiz/index.htmlemo (alla peggio scrivi al pelatone e chiediglielo) emo

l'ho comprata ora... stasera la installo sul giocattolo e vediamo cosa succede emo
ancora THANKS a maxpiano69 emo (competentissimo emo mi è piaciuta la tua risposta sul MidiMonitor)
Edited 15 Mag. 2012 15:29
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24648
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3361  

15-05-12 18.40

@ Roland_lover
maxpiano69 ha scritto:
Non possedendo la App non saprei ma... Perchè non vai a leggere tu stesso dal suo sito e o manuale? http://www.wizdommusic.com/SampleWiz/index.htmlemo (alla peggio scrivi al pelatone e chiediglielo) emo

l'ho comprata ora... stasera la installo sul giocattolo e vediamo cosa succede emo
ancora THANKS a maxpiano69 emo (competentissimo emo mi è piaciuta la tua risposta sul MidiMonitor)
Edited 15 Mag. 2012 15:29
Bene! emo emo

Aspettiamo le tue impressioni allora, ho letto velocemente la pagina del manuale online e credo che quanto tu vuoi si possa fare ma... ce lo racconterai tu stesso! emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

15-05-12 20.13

tutto FREE...
Non c'entra nulla con i synth, ma se vi prendesse la voglia di suonare l'arpa sull'iPad c'è Echo String (FREE) emo
Poi c'era (perchè non la trovo più, ma mi è rimasta installata) iGotSynth - free - che è/era un synth monofonico primordiale ma divertente per giocarci, Vcf, Vco, potevi salvare i tuoi preset
Per controllare hardware via midi, sempre tutto free, date un'occhiata a MidiControl, MidiPadsLite o PadMidi...
Io uso MidiControl perchè permette di scegliere varie soluzioni tra pad, pad e tasti, solo pad, solo tasti, e si può decidere la grandezza dei medesimi ... essenziale, ma funziona...
Edited 15 Mag. 2012 18:58
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24648
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3361  

15-05-12 21.46

@ giacomo_torino
tutto FREE...
Non c'entra nulla con i synth, ma se vi prendesse la voglia di suonare l'arpa sull'iPad c'è Echo String (FREE) emo
Poi c'era (perchè non la trovo più, ma mi è rimasta installata) iGotSynth - free - che è/era un synth monofonico primordiale ma divertente per giocarci, Vcf, Vco, potevi salvare i tuoi preset
Per controllare hardware via midi, sempre tutto free, date un'occhiata a MidiControl, MidiPadsLite o PadMidi...
Io uso MidiControl perchè permette di scegliere varie soluzioni tra pad, pad e tasti, solo pad, solo tasti, e si può decidere la grandezza dei medesimi ... essenziale, ma funziona...
Edited 15 Mag. 2012 18:58
Bravo Giacomo! E mi accodo alla tua lista dei MidiControl free così ci aggiungo la utility AcunaPanel, che funziona anche senza la Acuna (ovviamente) emo
Edited 15 Mag. 2012 21:28
  • anonimo

15-05-12 21.56

@ giacomo_torino
tutto FREE...
Non c'entra nulla con i synth, ma se vi prendesse la voglia di suonare l'arpa sull'iPad c'è Echo String (FREE) emo
Poi c'era (perchè non la trovo più, ma mi è rimasta installata) iGotSynth - free - che è/era un synth monofonico primordiale ma divertente per giocarci, Vcf, Vco, potevi salvare i tuoi preset
Per controllare hardware via midi, sempre tutto free, date un'occhiata a MidiControl, MidiPadsLite o PadMidi...
Io uso MidiControl perchè permette di scegliere varie soluzioni tra pad, pad e tasti, solo pad, solo tasti, e si può decidere la grandezza dei medesimi ... essenziale, ma funziona...
Edited 15 Mag. 2012 18:58
A volte tornano...emoemo (ciao Giacomo !)
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

16-05-12 01.19

@ anonimo
A volte tornano...emoemo (ciao Giacomo !)
a volte... emo emoemoemo
Edited 15 Mag. 2012 23:22
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

16-05-12 01.39

@ maxpiano69
Bravo Giacomo! E mi accodo alla tua lista dei MidiControl free così ci aggiungo la utility AcunaPanel, che funziona anche senza la Acuna (ovviamente) emo
Edited 15 Mag. 2012 21:28
Bella interfaccia questo programmino, non vedo l'ora di provarlo... ottima segnalazione emoemo
  • anonimo

16-05-12 14.50

rimosso dall'utente
Edited 16 Mag. 2012 19:09
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

16-05-12 18.05

alla faccia della mia richiesta iniziale di tenere il thread pulito e di parlare solo delle app con recensioni vere da utilizzatore... so che una cosa tira l'altra... ma se teniamo pulito il thread ne trarranno beneficio tutti coloro che per scegliere una app non dovranno scorrere 20 pagine di OT...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24648
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3361  

16-05-12 18.12

Purtroppo con la struttura di questo forum è piuttosto difficile, unica possibilità è consolidare le risposte che tu ritieni valide ovvero In Topic, copiandole nel tuo post iniziale (finchè ci stanno, almeno per la parte che recensisce le App.)
Edited 16 Mag. 2012 19:11
  • anonimo

16-05-12 21.07

@ mao
alla faccia della mia richiesta iniziale di tenere il thread pulito e di parlare solo delle app con recensioni vere da utilizzatore... so che una cosa tira l'altra... ma se teniamo pulito il thread ne trarranno beneficio tutti coloro che per scegliere una app non dovranno scorrere 20 pagine di OT...
Per arrivare a cio' che chiedi, dovremmo stare tutti zitti lasciando libera la prima pagina.

Un forum e' fatto anche per discutere credo, e viene spontaneo farlo. emo

Comunque ti accontento subito, editando i precedenti post, e lasciando solo il nome delle app di interesse...

Edited 16 Mag. 2012 19:17
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

16-05-12 21.26

Non intendevo questo... Chiedevo solo di evitare pistolotti o botte e risposte OT. emo

13-06-12 15.36

Ciao a tutti
ho letto che molti di voi utilizzano Onsong, io lo sto provando e trovo che sia un buon programma, non ho capito però come fare a indicare il basso in accordo (ipotizziamo che il brano preveda un Fa maggiore con basso in Sol, o nel caso in cui uno voglia indicare un basso rivolto, che so, Do maggio con basso in Mi) come si fa??? emoemo
Edited 13 Giu. 2012 13:37
  • anonimo

13-06-12 22.32

Yamaha ha rilasciato questa app (per ora solo negli USA).

songchords


Non sto a dire se e' una cosa utile o no : l'app e' gratuita, ma il materiale (songs) e' a pagamento.

Dal video sembra che non suoni neppure granche' bene pero' aspetto di provare l'app per esprimermi piu' dettagliatamente.
Edited 13 Giu. 2012 20:34
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4839
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

14-06-12 01.34

@ keyboardmadness
Ciao a tutti
ho letto che molti di voi utilizzano Onsong, io lo sto provando e trovo che sia un buon programma, non ho capito però come fare a indicare il basso in accordo (ipotizziamo che il brano preveda un Fa maggiore con basso in Sol, o nel caso in cui uno voglia indicare un basso rivolto, che so, Do maggio con basso in Mi) come si fa??? emoemo
Edited 13 Giu. 2012 13:37
Puoi inserire l'accordo con l'editor di onesong il quale ti permette di selezionare sia l'accordo principale che il basso; oppure, con l'editor di testo inserisci l'accordo tra parentesi quadra, l'nella forma che vuoi (es [A/C#])
Edited 13 Giu. 2012 23:34
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5955
  • Loc: Savona
  • Thanks: 715  

19-06-12 18.25

(aggiornamento)

é già stata citata da maxpiano, ma consiglio anch'io Bs-16i, che é un soundfont player.
Per ora ho provato solo i suoni "preistallati", però...che roba!!
Se ne é già detto di altre, e forse anch'io l'ho fatto, ma dico con la massima franchezza che questa app trasforma l'iPad in un vero expander midi. Ottima responsività, suoni generalisti ma ben realizzati.
A mio avviso, e non mi voglio sbilanciare troppo, é una di quelle app (insieme a Sunrizer, per esempio) che vale da sola l'acquisto dello strumento.
Ora mi metto a caccia di soundfonts!

Altra chicca: Strandorgan, un campionamento di un famoso (a quanto detto) organo liturgico, completamente free e incredibilmente vampiro di risorse, visto che mette a dura prova la compostezza del tablet ortofrutticolo con 140 Mb di campioni.
  • Roberto57
  • Membro: Expert
  • Risp: 1471
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 81  

20-06-12 14.47

sono alla ricerca di un sequencer midi tipo Sonar o Cubase per Ipad ..
ho visto Genome ma non mi convince granchè ..

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24648
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3361  

20-06-12 15.12

Hai guardato Music Studio?
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

20-06-12 18.30

A parte che GENOME è un ottimo pattern sequencer... con molte funzioni interessanti e con un workflow che ben si addice all'ipad... io non credo sia vincente l'idea di un "cubase" su ipad. Un conto sono app alla music studio e garage band che permettono di buttar giù idee o GENOME per controllare synth interni e anche qualche cosa via midi... ma per un sequencer completo con le caratteristiche di cubase o live io mi orienterei su un pc portatile non certo su ipad.

Non so la complessità di quello che devi fare ma al momento GENOME secondo me è il miglior sequencer puro disponibile su ipad.
Edited 20 Giu. 2012 16:34