12-08-19 15.48
Premessa fondamentale: credo in Dio, non credo nelle istituzioni umane, ergo non vedo la Chiesa tanto di buon occhio per tutta una serie di motivi che è inutile.
Sono forse il peggior credente del mondo. Non frequento la Chiesa, sono pure divorziato, anzi vivo nel peccato perché ho una compagna.
Essendomi sposato in chiesa in una piccola comunità ho evitato per anni dopo il divorzio di avere qualsiasi rapporto con chi ha celebrato il mio matrimonio, perché pur non sapendo un emerito cazzo di quello che è capitato nella mia vita, non ha perso occasione per tacere (per intenderci, le cose non funzionavano, io ho cercato di salvare il salvabile fino all'ultimo secondo, ma dopo 2 abbandoni non restano molte scelte... Niente tradimenti o cose del genere).
Premesso questo, trovo che il vero miracolo che dimostri l'esistenza di Dio sia la mente umana, e il libero arbitrio che ne deriva dimostra un miracolo ancora più grande: vi ho creato, vi lascio la possibilità di decidere, ma vi amerò anche quando non farete altro che dimostrare odio nei miei confronti.
Faccio un lavoro estremamente scientifico e razionale, e proprio in questo ho visto che un Dio ci deve essere.
Ma leggendo prima di concorsi, di premonizioni e profezie, mi viene da sorridere e vi farò sorridere.
Nel mondo esistono le coincidenze.
A inizio anno, cazzeggiando sul web, mi è capitato di imbattermi in un oroscopo annuale di un noto astrologo.
Sembra incredibile ma la cronologia degli eventi che prospettava si è realizzata in maniera precisa.
Anche il giorno in cui sarebbe arrivata la chiamata dopo il concorso.
Anche il giorno che sarebbe arrivata una seconda chiamata e che avrei rinunciato alla prima.
Anche il giorno che mi sarebbe arrivata una piccola seccatura di carattere burocratico.
Nonostante la paurosa concordanza non vado in giro ad adorare Paolo Fox e a venerare lo Zodiaco.
Esistono anche le coincidenze.