22-11-18 22.12
gobert4 ha scritto:
Pensa che ho un MKS80 e pure io ho paura ad accenderlo...
L'MKS-80, insieme al Jupiter 6, secondo me è tra i polifonici analogici anni '80 più affidabili in assoluto. Il Jupiter 6 ce l'ho dal 2012, e a parte un paio di piccoli problemini che ho avuto e risolto semplicemente con la sostituzione degli integrati incriminati, non perde mai un colpo. Lo accendo, lo lascio pure acceso per ore, e funziona sempre perfettamente. Mai un blocco, una stonatura o altro. L'MKS-80 condivide in buona parte l'elettronica del Jupiter 6, a parte la Rev. 5 che è radicalmente diversa.
gobert4 ha scritto:
Se posso, un consiglio...ma già l’hai capita.
Quei synth montano dei signori condensatori...Meglio cambiarli solo se necessario, con modelli uguali non solo in valore ma anche in temperatura (e con basso ESR).
Eh... dopo 35 anni sovente è necessario. All'OB-8 li ho cambiati. Ho usato i kit dell'ottimo
Synthchaser, che usa tutti condensatori Nichicon originali di alta qualità. E visto che i chip sono tutti zoccolati, pian piano gli sto cambiando pure tutti gli operazionali ed i commutatori CMOS, che sono i chip che tipicamente dopo 30 e rotti anni iniziano a tirare le cuoia. Voglio veramente rimetterlo a com'era quando è uscito dalla fabbrica 35 anni fa.
gobert4 ha scritto:
Non “vedo l’ora” di testarlo sui condensatori del mio Polivoks emo
Prevedo una carneficina!
Auguri
marcoballa ha scritto:
complimenti per l'acquisto e per quanto riguarda le vicissitudini... stendiamo velo pietoso, ma tanto hai risolto e chi se ne frega
Grazie
. In realtà il problema non è che è "risolto", i 300 euro appresso a quello stronzo della Encore ce li ho persi comunque. Aprire la controversia con PayPal ormai non è più possibile, è passato più di un anno dall'acquisto, e ad intentare una causa legale internazionale ci spendo svariate decine di volte la cifra che devo recuperare. Mi sono arreso, è diverso.
Ma la reputazione di Tony Karavidas e della sua azienducola da 4 soldi varranno ben più di 300 euro. Ebbene, il mio obiettivo è di distruggergliele, o perlomeno incrinarle pesantemente.
maxpiano69 ha scritto:
hai seguito cuore ed orecchie, non te ne pentirai secondo me
Speriamo
Spirit ha scritto:
semmai (e con l'ob8 potrei pensare ma anche no) tu volessi ritrovare delle timbriche simili ma senza tutte le traversie che già hai dovuto affrontare... un system8 potrebbe fare al caso tuo...
Il System 8 mi ha sempre stuzzicato. Se non avessi già i synth che ho ci avrei seriamente fatto un pensierino. Portarsi dietro le timbriche di Juno 106, Jupiter 8, JX3P (per esempio) più le sue in 5/6 Kg scarsi, non è per niente male. Però un synth del genere secondo me si meritava 5 ottave, non 4.