21-04-20 00.08
@ zerinovic
In pratica prima di connettersi non bisogna sentire nulla,solo dopo la connessione è possibile monitorarsi. In pratica è come sulla daw quando decidiamo di monitorarsi via asio (software) o core audio.
La posizione per i mixer Behringer è tastino to phones premuto tasto to main mix non premuto. Spegnere le casse e mettere le cuffie.
Se i driver lavorano bene premendo mute streaming possiamo testare la latenza.e come mi hai spiegato oggi alzando la latenza, diminuisce la banda in streaming, e si può trovare un equilibrio accettabile.
Certo che abbassare al minimo un chitarrista che entra sparato...non ha prezzo.
Ho guardato l’altro servizio ma occorre una scheda audio con driver USB 2.0 chissà perché...
premessa del mei "dispositivi": macbook air (2018) con scheda iConnectAUDIO4 (che lavora come richiesto da Jamukus a 48KHz).. ho gia' fatto qualche prova (in realta sotto la..direzione del Max) ma suonando il Casio si sentiva il classico scampanellio del ritardo... cioe' suonavo la nota (che sentivo in diretta, direi) e riascoltavo il ritorno dal Jamulus server, che aveva appunto un ritardo.
ora dovrei quindi:
- capire come mutare l'ascolto in diretta
- vedere se il ritardo da quando pigio il tasto a quando sento il suono arrivare dal server e' accettabile...
e' corretto?
(PS: dimenticavo la cosa piu' importante: uso il Wifi...telefonico!! e quindi probabilmente la mia partecipazione sara' tutta ...teorica!)