23-10-20 18.22
@ ideare1
Comprai il Motif Rack Es nel 2006 e come dici tu all' epoca aveva tra i migliori suoni di Piano, ora sono inascoltabili...,
Tornando alla mia domanda fatta sopra...vedo che hai il Modx7, come esce in live? Hai riscontrato problemi ?
stiamo alla sala prove con mixer e casse PA che il live non ha senso (troppe variabili... tecnico del suono, acustica..).
Genere: rock/prog '70
ho avuto dal triton tr76 al fantom xr, integra, jupiter 80, pc3k7 e modx7. E devo dire che una volta programmate nessuna mi ha deluso. Forse le roland dalle quali per una ragione che non capisco non sono riuscito ad ottenere hammond e piani acustici che potessero farsi strada assieme al resto della band, mah magari bastava insistere. Peccato perchè per i piani elettrici, gli altri strumenti acustici ed i synth erano proprio buone.
Anche il pc3 e il modx che uso ora sono programmate... qualunque suono usi non è mai un preset ma è sempre riprogrammato da me, anche poco.
I preset non mi piacciono a prescindere (ecco forse il problema delle roland è che con i supernatural acoustic c'è troppo poco da modificare, almeno per gli strumenti che ho avuto io). In queste condizioni il modx si sente come si sente il pc3. No problem. Anzi l'editing con i knobs e gli slider è comodo e veloce.
Se la tua domanda prevede la possibilità di lavorare sui preset allora la risposta è: suona bene. [e comunque per le carenze che ho già segnalato sopra ci sono librerie fantastiche da caricare nel Gb di Flash disponibile].
Se invece ti limiti ai preset allora... boh. Non so, direi che con i soli preset nessuna delle tastiere/expander che ho avuto suonava in modo da potersi imporre nel mix.
Certo che da quando ho modx7 non ho più comprato/venduto nessuno strumento (e sono quasi 2 anni)