01-10-20 15.33
@ FranzBraile
Domandona....
Premesso che Montage è l'evoluzione del Motif XF, in teoria la MoDX sarebbe l'equivalente del MoXF, oppure se il termine evoluzione non è giusto diciamo semplicemente che sono i due modelli nuovi di cui sopra.
Ora, vi chiedo: Perché se ho un Motif XF dovrei prendere il Montage e perché se ho il MoXF dovrei prendere il MoDX ?
Se escludiamo tutti quei "ritmi" che sento sulle demo e la rotella lampeggiante, a livello di suoni veri e propri cosa ho in più specialmente con la ModX ?
A livello di "live" escludiamo "Studio/Lab" suonando con un gruppo, quali miglioramenti avrei?
Grazie
Ma se ho una Fiat Uno perché devo comprare una Fiat Punto? Hanno tutte e due 4 ruote...
Una tastiera non é solo suoni, é anche cosa ti permette di fare con questi suoni
Il salto tra il motif ed il Montage é il sistema operativo, nel 2016 chi pensava di comprare il Montage per il sequencer ed e il campionatore sarà rimasto deluso, mentre magari chi aveva esigenze live o sound designer sará stato felice, nonostante avesse la maggior parte di suoni in comune con l’xf, perché con Montage puoi fare molto.
Non hai più le Voice e le performance sono multicanale, fino a 8 interni ed 8 esterni oppure per il morphing dell’fmx
Con le scene puoi giocare come vuoi, hai 8 combinazioni di canali applicabili a 16 canali interni,
I canali midi non li puoi cambiare come korg e penso roland, ma li puoi raggruppare con hybrid mode, la questione dei canali assegnabili é vecchia come Adamo e non è ancora stata risolta.