15-11-17 20.15
@ benjomy
cd1958 ha scritto:
Qualcuno del forum sa se vi siano alternative a dexibell così evolute e aperte/riconfigurabili?
il colore rosso ti dice nulla?
Assolutamente si! Provata e ancor più sentita, ci avevo fatto un pensierino (non ho ravanato nell'OS, nei menu, non posso dire si fantastica semplicità! Solo mio parere sul suono, che è ottimo): non mi ha fatto "rebaltar dala carega" (cascar dal seggiolino, in dialetto trentino
, stupito).
Vale sempre il discorso del gusto personale, nel merito del quale non entro e per il quale porto il massimo rispetto.
Meglio steinway o bechstein o fazioli? Chi può dirlo IN ASSOLUTO? Avendoli suonati tutti e tre (oltre ad altri) ho una mia piccola preferenza, ma è strettamente personale.
Immagino che nel nuovo OS dexibell non abbia "reinventato" il piano digitale. Che sicuramente avrà preso spunto da altri prodotti esistenti. Per mia esperienza (una ventina buona fra arranger, piani digitali, synth, moduli ecc utilizzati e spremuti), tutti offrono qualcosa di più rispetto al modello precedente o alla concorrenza. Ottima politica commerciale: se avessero "inventato" la macchina perfetta, chi cambierebbe più cavallo? Se non alla consunzione fisica del cavallo...
Però a spanne - e da quel che dicono nel video, tutto da verificare all'atto dell'install di aquaviva - la cosa promette bene. Mi sono sempre piaciute le macchine aperte.
Mi pare - ma posso sbagliarmi, mi riferisco a quando andai a provarlo - che l'intrigante rosso costicchia "en migolin de pu
" (sempre il trentino vien fuori: un pochino di più) del classicissimo nero/canna di fucile.
Però posso sbagliarmi.
Quando acquistai s7, i suoni (piani acustici ed elettrici) mi piacquero subito. Ora col nuovo OS, col quale sarà possibile riconfigurare la macchina, toglierò quelli meno interessanti (sempre a mio gusto) sostituendoli con altri di mio piacimento.
Vedrem.
Piccola nota a margine: sempre ottime l possibilità che questo sito offre a tutti noi per confrontarci, scambiar idee, imparar nuove cose, aiutare chi pone quesiti. Un GRAZIE agli amministratori del sito, per tuto il lavoro da loro svolto in primis e, naturalmente a tutti i partecipanti.