04-10-17 17.10
Buongiorno a tutti, sono nuovo e ho acquistato questa estate un S3.
Mi scuso anticipatamente se la domanda che sto per fare è già stata tratta, ma non capisco come funziona questo forum, non mi pare ci siano discussioni divise per argomenti.. un flusso unico?
Comunque, riguardo lo spazio in MEMORIA:
- condivido appieno molte richieste che ho visto di poter gestire autonomamente la MEMORIA e poter cancellare tuti i suoni che non si usano (probabilmente libererei metà memoria).
- DOMANDA 1) nel banco
USER del mio S3 sono presenti già 6 o 7 suoni , ROMANTIC, HAPSY4 e altri (scusate , vado a memoria perché non ho l'S3 sottomano in questo momento). Non li voglio, non mi piacciono e non li uso.
Ma
non riesco a cancellarli. Sono riuscito a caricare alcuni suoni sf2 (molti pochi davvero!) e poi a cancellarli. Ma non riesco a cancellare singolarmente i suoni vuotando tutto il banco USER. E' possibile farlo?
- DOMANDA 2) da come ho capito, posso creare molte MEMORY (tipo "performance" di Yamaha?) anche su USB , ma non posso usare l'USB (lasciandola fissa dietro) per espandere la memoria dei singoli suoni USER per poi usarli per creare delle MEMORY. giusto?
- DOMANDA 3) in conseguenza di tutto ciò....: capisco che è una macchina probabilmente dedicata ai soli PIANISTI e io che sono un tastierista dilettante ci sto proprio strettino, e magari fuori luogo.... ma perché su una macchina cosi ECCEZIONALE mettere una MEMORIA USER cosi LIMITATA?
Nel 2017 quello che serve in un oggetto elettronico e tecnologico è "MEMORIA2.. non credo che aggiungere dei GB di ram potesse essere un problema , oppure un porta di espansione per mettere una SD da 64GBultra ad accesso diretto? (perdonate se forse ho detto una scemenza)
Saluti, grazie per eventuali risposte