01-04-21 00.43
@ anonimo
grazie buon Orange
ecco oggi l'ho portata a un tecnico che "con il cacciavite in mano fa miracoli"
come avevo gia accennato ho provato a collegare un microfono alla scheda ma il segnale non c'era pero la scheda si accende! una cosa ho notato che girando la manopola del master le luci dei tasti lowcut" ecc...impazzavano accendendosi spegnendosi
allora, diciamo che io personalmente (e lo dico rivolto a tutti quanti) difficilmente consiglierei l'acquisto di uno strumento "non funzionante" a meno di non sapere esattamente vita morte e miracoli riguardo esso.
per esempio cè gente che ha venduto e le ricordo perfettamente strumenti come guasti che in realtà erano funzionanti al 100% o quasi, ricordo uno che mi disse che vendeva la M1 perchè era rotta non c'erano piu i suoni, e io gli dissi va che basta che cambi la batteria tampone e re installi i suoni e tutto torna nuovo, ma niente disse che era troppo complicato e preferiva svenderla, contento lui...
ora su cio che riguarda apparecchi sofisticati come schede audio, synth digitali, computer, processori effetti etc il rischio puo esserci perche spesso hanno parti difficili da sostituire se non si hanno certi strumenti, e a volte difficili da recuperare come ricambi, mentre altri strumenti piu "discreti" sembra che si possano quasi sempre bene o male aggiustare anche solo parzialmente per renderli usabili.
50 euro in effetti se costa 300 euro si potrebbero anche rischiare, la cosa però interessante sarebbe capire come mai è stata svenduta a quel prezzo, se io pago una scheda 300 euro e con 50/60 la posso riparare non la regalo certo a 50 euro....non vorrei che magari gli abbiano già fatto un preventivo per una riparazione il cui costo risulta poco conveniente.
tu se comprassi un microfono da 600 euro, e ci fosse un guasto magari al condensatore, al pre in uscita, o alla capsula, lo svenderesti non funzionante a 80 euro? penso di no, a meno che la casa madre ti abbia detto "va che per ripararlo qui partono almeno 350 euro", capisci cosa intendo dire?