Nord lead a1?! realtà!

  • gesucca
  • Membro: Senior
  • Risp: 269
  • Loc: Prato
  • Thanks: 18  

20-01-14 18.09

1300 euro.

Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.

EDIT. 1300 STERLINE. Per favore...
Edited 20 Gen. 2014 17:09
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12310
  • Loc: Como
  • Thanks: 1446  

20-01-14 18.09

alkemyst85 ha scritto:
Si mima, ma anche 1800 euro per il lead 4 era un'esagerazione...


Esagerazione a parte, la mia era una pura constatazione sul fatto che se quel Nord Lead A1 dovesse essere l'entry level della gamma, non dovrebbe costare solo 200 euro in meno del modello più in alto, ma il prezzo dovrebbe essere parecchio più basso. Specialmente considerando che ha degli inviluppi monchi emo
Edited 20 Gen. 2014 17:11
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

20-01-14 18.09

@ alkemyst85
Si mima, ma anche 1800 euro per il lead 4 era un'esagerazione...
1800 euro per i nl4?

il nl4 fa cacare di brutto... ma l'avete provato o no?

metteteci le mani sopra e suonatelo.
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

20-01-14 18.11

andiamo sulla pagina fb di clavia e scriviamo semplicemente:

this is a piece of shit
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

20-01-14 18.11

Io non l'ho provato, ma sinceramente non mi attira, a parte il prezzo, è un prodotto gia vecchio... Così come l'a1... Mi attirano così come mi attira il monotron e i volka...
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

20-01-14 18.15

@ anumj
emo 1300 euro?

leggo già gente che osanna sta cacata, eiaculatori precox che dalle prime demo già non capiscono più un cazzo...

1300 euro!!!! emo
chi osanna aborti del genere è gente che caca soldi probabilmente o che non capisce un cazzo di strumenti o entrambe le cose.
ma hai sentito come suona? tu parli solo di caratteristiche e di prezzo, certo se costa 1600 a un solo osc +osc virtuale è un prezzo esagerato, ma per il suono puro secondo me stiamo sopra al nord lead 4 e pure al virus
  • anonimo

20-01-14 18.17

anumj ha scritto:
siamo finiti, siamo vecchi, siamo brutti, vediamo le ciabatte.



vero sei vecchio e non riesci a vedere le potenzialità delle nuove tastiere, buona pensione emo
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 939
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 140  

20-01-14 18.18

Grande Clavia, dal mitico Nord Lead al mostruoso Nord Modular passando
per uno stupendo Nord Lead 3 fino ad arrivare a proporre 'sto schifo.
Sembra di essere arrivati a capolinea.

O le vendite del NL4 hanno fatto un flop e cercano di raschiare il barile
o si sono fumati qualcosa di molto forte.

  • lifetime
  • Membro: Expert
  • Risp: 1155
  • Loc: Verona
  • Thanks: 46  

20-01-14 18.19

ivanzajic ha scritto:
ma hai sentito come suona?

... ok ma se hanno riscritto gli algoritmi dei filtri allora mi aspetto un upgrae firmware anche per NL4 per cui do ragione a mima, il prezzo deve essere notevolmente più basso di quest'ultimo!
  • lifetime
  • Membro: Expert
  • Risp: 1155
  • Loc: Verona
  • Thanks: 46  

20-01-14 18.23

... poi altra cosa, ma come passo da una patch ad un'altra in live? con il pomello? ... vermente comodo, si vede che la Clavia pensa ad un uso live!!! emo Almeno nel NL4 hanno introdotto i pulsanti variation, ma sto coso come lo uso in live, ci carico un suono e me lo suono per tutta la canzone? emoemoemo
  • gesucca
  • Membro: Senior
  • Risp: 269
  • Loc: Prato
  • Thanks: 18  

20-01-14 18.24

dxmat ha scritto:
le vendite del NL4 hanno fatto un flop


Sarebbe successo questo se gli acquirenti fossero oculati e non fremessero dalla voglia di buttare via i loro soldi appena ne hanno l'occasione.

Purtroppo i fanboy del 'suono Nord' non sono di questo avviso.

Clavia = Apple

Non smetterò mai di ripeterlo e di beccarmi gli insulti di tutti perché è la verità.
  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 118  

20-01-14 18.25

effettivamente il paragon e viene fatto solo con NL2x confronto ...quindi subito dopo il lancio dovrà sostituire NL2x che risultava il più abbordabile della serie
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5997
  • Loc: Savona
  • Thanks: 729  

20-01-14 18.27

un'altra occasione per presentare un synth a 5 ottave andata perduta emo
  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 118  

20-01-14 18.28

@ lifetime
... poi altra cosa, ma come passo da una patch ad un'altra in live? con il pomello? ... vermente comodo, si vede che la Clavia pensa ad un uso live!!! emo Almeno nel NL4 hanno introdotto i pulsanti variation, ma sto coso come lo uso in live, ci carico un suono e me lo suono per tutta la canzone? emoemoemo
effettivamente... se ti scappa il pomello so caxxi...
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

20-01-14 18.30

@ ivanzajic
ma hai sentito come suona? tu parli solo di caratteristiche e di prezzo, certo se costa 1600 a un solo osc +osc virtuale è un prezzo esagerato, ma per il suono puro secondo me stiamo sopra al nord lead 4 e pure al virus
Tralasciando il fatto che ho virus, non vorrei essere di parte, trovo parecchio azzardati questi commenti: prima aspetta che arrivi in negozio, mettilo di fianchi a un NL4, a un virus (tra l'altro, quale?) a un tuttoquellochevuoi, crea la medesima patch il più fedelmente possibile sui vari strumenti e poi ne riparliamo.

Fatto ciò, IMHO, se anche dovesse essere superiore come suono, penso che se avessi 1600 euro al momento e nessun synth in mano la prima scelta cadrebbe su un virus o su NW se faccio in tempo di trovare usati a basso costo, per il semplice solito motivo che la gente che mi viene a sentire non percepirà mai la differenza tra un un analogico, un va fatto bene e uno fatto "meglio". Questo A1 non vale più di 1000€.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25125
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3442  

20-01-14 18.33

@ Lele75
effettivamente... se ti scappa il pomello so caxxi...
Credo che i tasti A B C D siano li per quello, almeno per i cambi all'interno di un brano, le specifiche infatti parlano di

Programs (single sounds): 8 x 50 (400) locations
Performances (multi sounds): 4 x 50 (200) locations

meglio aspettare i manuali e qulche demo completa degna di tale nome.

Sul prodotto in se non commento ma... sono contento non sia un NS3 emo
Edited 20 Gen. 2014 17:34
  • lifetime
  • Membro: Expert
  • Risp: 1155
  • Loc: Verona
  • Thanks: 46  

20-01-14 18.35

snowman ha scritto:
er il semplice solito motivo che la gente che mi viene a sentire non percepirà mai la differenza tra un un analogico, un va fatto bene e uno fatto "meglio"

discorso trito e ritrito ( non è polemica sia chiaro )!!! I synth li compriamo per noi emo non per gli altri! emo
  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 118  

20-01-14 18.35

@ maxpiano69
Credo che i tasti A B C D siano li per quello, almeno per i cambi all'interno di un brano, le specifiche infatti parlano di

Programs (single sounds): 8 x 50 (400) locations
Performances (multi sounds): 4 x 50 (200) locations

meglio aspettare i manuali e qulche demo completa degna di tale nome.

Sul prodotto in se non commento ma... sono contento non sia un NS3 emo
Edited 20 Gen. 2014 17:34
si ma scegli solo il banco ..poi per il program di ogni singolo Bank devi scorrere con il pomellino...
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

20-01-14 18.35

snowman ha scritto:
Fatto ciò, IMHO, se anche dovesse essere superiore come suono, penso che se avessi 1600 euro al momento e nessun synth in mano la prima scelta cadrebbe su un virus o su NW se faccio in tempo di trovare usati a basso costo, per il semplice solito motivo che la gente che mi viene a sentire non percepirà mai la differenza tra un un analogico, un va fatto bene e uno fatto "meglio". Questo A1 non vale più di 1000€.


Vabbè sai quanto m'importa di ciò che distingue la gente, poi le mie sono opinioni personali eh!
quelle demo che senti sono totalmente impossibili per un virus, non è in grado questo synth di rendere il suono analogico in tal modo
  • lifetime
  • Membro: Expert
  • Risp: 1155
  • Loc: Verona
  • Thanks: 46  

20-01-14 18.37

maxpiano69 ha scritto:
Credo che i tasti A B C D siano li per quello

si con un OSC per sezione!!! ma che ci fai! ... il secondo OSC è pre-confezionato! qualche suono ce lo tiri fuori ma allora vado su altri prodotti se devo suonare due OSC alla volta!