20-05-09 14.53
beh il tuo atteggiamento non è proprio il massimo....asterix ha detto una cosa giusta, frullare 4-5 ore al giorno hanon, scale a destra e sinistra etc non è il miglior consiglio che darei a un aspirante pianista.20-05-09 18.18
aggiungo anche che l'intervento era rivolto a super mario jazz (ecco come ridicolizzare un grande come il vero super mario, fossi nintendo ti farei causa), e che in questo posto nn ci vengo mai e mai ci tornerò, se oggi ho risposto l'ho fatto solo perchè ho letto appunto un post di un mio caro amico e a leggere certe stupidaggini nn ce l'ho fatta a starmene zitto, ma da questo momento tutto tacerà nuovamente.21-05-09 22.39
22-05-09 04.23
mah guarda, saranno insensati, però sinceramente tu non puoi cmq dire stronzate tipo "nessuno puo zittirmi...."----ma vava22-05-09 08.44
22-05-09 10.48
ma non sto dandoti del cazzaro (anche se ne avrei tanta voglia dal modo in cui rispondi) ma nei 4 anni piu o meno in cui ho studiato jazz con due ottimi jazzisti appunto, non ho mai sentito NULLA di simile...io ti direi anche chi sono ma nn mi piace fare nomi cosi in pubblico, quindi stando al tuo ragionamento, sono dei cazzari pure loro, perchè nessuno dei due mi ha MAI consigliato di fare cosi, anzi completamente l'opposto, eppure incidono dischi, suonano sempre in giro (uno anche per il mondo....) e se io nn ho imparato DAVVERO il jazz, non credo sia per il loro metodo meno efficace del tuo ma semplicemente perchè loro il jazz lo hanno coltivado sul serio, non come me che gli ho dedicato tempo si, ma relativamente!23-05-09 09.48
23-05-09 16.20
ma guarda la cosa non mi tange, a me il kazz proprio non interessa, il jazz è una masturbazione e nient'altro, se mi voglio masturbare uso un altra cosa, non il pianoforte23-05-09 20.22
Non è difficile insegnare ad improvvisare se uno sa improvvisare bene.24-05-09 09.02
24-05-09 17.33
24-05-09 17.41
24-05-09 19.11
ok, un altro che appartiene alla categoria "So tutto io"!!!Tremila parole e non hai detto nemmeno una cosa sensata!!24-05-09 21.32
25-05-09 06.51
MA XKE' continui a ripetere "potevate imparare qualcosa da me" ma chi cazzo te lo ha chiesto? chi ha kiesto il tuo parere? io no di certo, come fai a priori ad essere sicuro di suonare "meglio" di noi e di essere il miglior insegnante? sei tu che ti metti in competizione e fai mister so tutto io, mica noi....asterix ha fatto un obiezione e lo hai cazziato dicendogli frasi poco gentili, (io ti avrei mandato a fare in C**O senza troppi giri d parole, anche se fossi charlie parker) e lo stesso con musicaclassicaetc etc etc...25-05-09 08.52
ma perchè invece di perdere tempo scrivendo questi post pieni di invidia non provi ad andare da uno psicologo o forse meglio uno psichiatra per cercare di risolvere i tuoi problemi di invidia e di senso di inferiorità acute???25-05-09 09.13
quì c'è stato chi ha aperto un 3d cercando consigli su come iniziare lo studio dell'improvvisazione visto che pur cambiando vari insegnanti non era ancora in grado di improvvisare.Da insegnante di jazz mi sono permesso di dargli dei consigli del tutto gratuiti su come iniziare questo studio appunto.E sottolineo su come INIZIARE lo studio dell'improvvisazione esercitandosi con l'hanon sulle scale più usate nel jazz.Non ho mai detto che usando solo l'hanon si diventa virtuosi del jazz.25-05-09 13.34
Rispondo al sig. Musica_ classica_jazz che mi sembra scriva cose interessanti25-05-09 15.19
Intervengo per dare un thanks a musica_classica_jazz, Kyma e Asterix per come hanno condotto la discussione senza scendere a quelle offese infamanti e prive di classe che SMJ sembra volersi attirare a tutti i costi con questo comportamento.25-05-09 16.46