Dexibell presente ufficialmente nel forum

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13158
  • Loc: Roma
  • Thanks: 856  

27-08-16 00.29

Prova a controllare via midi pilotando il Dexibell da una qualsiasi tastiera o PC..non vorrei fosse un problema di meccanica di quei tasti..non ho provato il tuo modello quindi potrebbe essere davvero un problema di campionamento come tu dici, ma è importante fare anche altre prove per restringere il cerchio delle cause.
  • kix777
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

27-08-16 01.47

@ giannirsc
Prova a controllare via midi pilotando il Dexibell da una qualsiasi tastiera o PC..non vorrei fosse un problema di meccanica di quei tasti..non ho provato il tuo modello quindi potrebbe essere davvero un problema di campionamento come tu dici, ma è importante fare anche altre prove per restringere il cerchio delle cause.
Come ho gia evidenziato si tratta di un problema esclisivo del vivo grand non presente su altri suoni. La tastiera, si evince, è ok. Serata finita. Umore pessimo.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6230
  • Loc: Milano
  • Thanks: 959  

27-08-16 01.48

kix777 ha scritto:
Il problema sull' s7 nel vivo grand c'è. E ve lo registro per bene. Sono in pausa in una serata e ho fatto tutta la prima parte imprecando. C'è una netta differenza di cutoff tra i tasti prima e dopo il do# 5a ottava. Se dipende dal campione avete campionato un piano stravagante e vi pregherei di correggere la cosa che mi sta mandando letteralmente ai matti. Ripeto, registrerò quanto affermato quanto prima ma questa cosa mi fa inc... non poco live.

non credo dipenda dal campione, che dovrebbe essere lo stesso su tutti i modelli.
peraltro pare che su altri S7 il fenomeno non si presenti (provato personalmente sia un S7 che un modello con mobile "home").

tra l'altro prima si parlava di "note strozzate", ora di "cutoff", quindi ancora di più abbiamo le idee confuse emoemo
pare a questo punto che ci sia un problema sul tuo esemplare.
peraltro in garanzia, quindi se di problema si tratta immagino che si possa risolvere.

una registrazione delle note "anomale" ci farebbe capire.
niente brani sofisticati, niente passaggi veloci. bisogna sentire le note che creano problema, una per una, per poter capire se (per esempio rispetto al mio S3 o all'S7 da me provato - che suonava in maniera identica all'S3 -) è qualcosa che succede solo nel tuo esemplare o, magari, se ascoltando la registrazione a noi pare tutto normale allora è una cosa che senti solo tu, ma non credo emoemo
Edited 27 Ago. 2016 0:00
  • anonimo

27-08-16 01.55

@ kix777
Come ho gia evidenziato si tratta di un problema esclisivo del vivo grand non presente su altri suoni. La tastiera, si evince, è ok. Serata finita. Umore pessimo.
riesci a mettere un video che evidenzi il problema?
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6230
  • Loc: Milano
  • Thanks: 959  

27-08-16 02.04

per notizia.
mi sono creato dei preset di hammond sul dexibell escludendo la simulazione leslie e utilizzando simulazioni esterne (che lavorano in stereo in/out, pertanto escludendole si possono normalmente utilizzare gli altri timbri).

sia con il BURN che con il LesterK la resa è decisamente interessante emo
con uno dei gruppi mi sa che ho trovato la soluzione "all in one" per le prove (priorità per la tastiera pesata e suono di pianoforte).
emo

PS: con altro gruppo la soluzione "all in one" per le prove è il DMC122 + GEMINI (essendo prioritario il suono di hammond)
Edited 27 Ago. 2016 0:05
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12567
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1380  

27-08-16 09.50

Aaaahh...cominciavo a pensare che appartenessi al genere: "quelli che l'hammond deve essere originale...lo portano in concerto prendono l'ernia e non suonano piu per dieci anni...oh yeah"emoemo
Tratto da quelli che...postata dal ns moderatore. Che mi fece morire dalle risate..emo
Cmq soluzioni decisamente interessanti emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6230
  • Loc: Milano
  • Thanks: 959  

27-08-16 10.56

zerinovic ha scritto:
Aaaahh...cominciavo a pensare che appartenessi al genere: "quelli ch

emoemoemo

In effetti ho parlato di prove.
In live porto sempre comunque il dexibell ma per l'organo porto hamichord (mobile completo con gambe stile B3) e il Tornado emoemo
(il C3 non si muove da casa)
Edited 27 Ago. 2016 8:58
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

29-08-16 13.04

@ anonimo
domanda per dexibell, questo è un prodotto nuovo? Vivo7uk
No. E' la versione il mercato inglese (UK=United Kingdom) in cui cambia solo il cavo di alimentazione. Purtroppo StrumentiMusicali.net ha preso dati dai nostri database senza discriminare tra le varie distribuzioni ed ha anche pubblicato il prezzo in Sterline come prezzo in Euro.
  • anonimo

29-08-16 13.14

@ DEXIBELL
No. E' la versione il mercato inglese (UK=United Kingdom) in cui cambia solo il cavo di alimentazione. Purtroppo StrumentiMusicali.net ha preso dati dai nostri database senza discriminare tra le varie distribuzioni ed ha anche pubblicato il prezzo in Sterline come prezzo in Euro.
fenomeni emo
  • elton66
  • Membro: Senior
  • Risp: 577
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 31  

30-08-16 20.31

..incuriosito dalla questione (anche perchè vorrei acquistarlo anch'io), essendo nei paraggi, mi sono recato presso la Città della Musica di Chieti per provare il Dexibell. Nel punto vendita è presente un Vivo H7. Come primo test sul Grand Piano ho effettuato una scala cromatica discendente a velocità moderata e arrivati al famigerato do diesis....ecco che il difetto si evidenzia. Cambia la dinamica ed anche i timbro: il suono è più forte e squillante, non spropositato, ma comunque evidente. Scendendo cromaticamente avviene lo stesso sulle altre note. Per avere conferma (ma comunque non ce n'era bisogno), ho chiamato il responsabile del reparto tastiere che non ha fatto altro che confermare la mia impressione. Abbiamo testato anche altri timbri di piano fino ad arrivare all'Honky tonk e la cosa si è ripetuta su tutti in maniera più o meno evidente. Ora è da vedere se ciò succede solo in questo modello (e se si in tutte le tastiere) oppure no. Penso che a questo punto Dexibell debba verificare la cosa...emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13158
  • Loc: Roma
  • Thanks: 856  

30-08-16 21.25

Se lo fa con tutti i suoni è un problema della meccanica.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6230
  • Loc: Milano
  • Thanks: 959  

30-08-16 21.51

giannirsc ha scritto:
Se lo fa con tutti i suoni è un problema della meccanica.

esatto.
viene il sospetto che alcuni esemplari soffrano di un problema associato alla dinamica del tasto.
una partita di tasti difettosi? o di sensori dei tasti?

nel contempo ribadisco l'assenza del problema nel mio esemplare.
ho anche provato a modificare le curve di dinamica per cercare di "provocare" il problema che però non si è mai presentato....
emo
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

31-08-16 16.35

ma un audiovideo è stato messo da qualche parte ?
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

31-08-16 16.36

@ marcoballa
giannirsc ha scritto:
Se lo fa con tutti i suoni è un problema della meccanica.

esatto.
viene il sospetto che alcuni esemplari soffrano di un problema associato alla dinamica del tasto.
una partita di tasti difettosi? o di sensori dei tasti?

nel contempo ribadisco l'assenza del problema nel mio esemplare.
ho anche provato a modificare le curve di dinamica per cercare di "provocare" il problema che però non si è mai presentato....
emo
provatelo come slave su un'altra meccanica
  • anonimo

31-08-16 16.42

@ imola22000
ma un audiovideo è stato messo da qualche parte ?
pare sia un'operazione complessa...
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

31-08-16 16.47

@ anonimo
pare sia un'operazione complessa...
emo........emo
Edited 31 Ago. 2016 14:48
  • elton66
  • Membro: Senior
  • Risp: 577
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 31  

31-08-16 19.57

@ imola22000
ma un audiovideo è stato messo da qualche parte ?
io non ce l'ho, quindi il video non lo posso fare. L'ho provato in negozio e vi assicuro che il problema c'è (confermato anche dal responsabile tastiere).
  • Jhe1723
  • Membro: Guest
  • Risp: 103
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 4  

31-08-16 20.00

mi state facendo passare la poesia... iniziavo a sentire l'esigenza di avere una dexibell in casa e mi dite queste emocose ?!
Edited 31 Ago. 2016 18:01
  • elton66
  • Membro: Senior
  • Risp: 577
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 31  

31-08-16 20.04

si, ma come probabile il difetto non affligge tutti gli esemplari. Sicuramente va provato e non comprato a scatola chiusa...e se il problema non affiora, allora potete tranquillamente comprarlo perchè è una gran bella macchina!
Edited 31 Ago. 2016 18:51
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13158
  • Loc: Roma
  • Thanks: 856  

31-08-16 21.45

Il discorso è che il problema si potrebbe presentare più avanti dopo l'acquisto come ad esempio è accaduto a me con la Studiologic SL 88