Dexibell presente ufficialmente nel forum

  • kix777
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

19-08-16 15.21

@ zerinovic
chi ha una master ha provato ad attaccarla al dexibell e vedere se va bene, o fa lo stesso difetto?
provato. Uguale. :(

Ho notato però che dal vivo è più evidente (per me che lo so) che in cuffia.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12567
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1380  

19-08-16 15.54

Monitorando con midi ox potresti provare a che valore di velocity si verifica il problema, e anche se a tale valore non invii qualche altro comando midi...(una sorta di alternative modulation source innescata da un valore determinato di dinamica) mi sembra propio strano che sia un campione venuto male..emo
Edited 19 Ago. 2016 13:57
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

19-08-16 17.49

Una demo del difetto è stata fatta .?..sarei curioso di ascoltarla


Ma siamo proprio sicuri che il campione di S7 sia identico con gli altri modelli?

Se è lostesso fForse è stato trattato elaborato in maniera differente.

Per es nei kawai il campione degli stage è lostesso che in altri modelli home ......ma io li ho confrontati e non suonano perfettamente identici
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6230
  • Loc: Milano
  • Thanks: 959  

20-08-16 00.40

provato ora in cuffia....
non ravviso alcun problema o difetto.
da quanto sento anzi il campionamento è dinamico e ben definito, nota per nota.

io ho S3
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3176
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 258  

20-08-16 02.55

@ marcoballa
provato ora in cuffia....
non ravviso alcun problema o difetto.
da quanto sento anzi il campionamento è dinamico e ben definito, nota per nota.

io ho S3
Anche l'S7 provato da me era perfetto: ne sono sicuro perché l'ho provato a lungo e sempre tramite impianto.
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

22-08-16 17.49

Se non siamo intervenuti in questa discussione è anche perché il problema lamentato non è chiaro e non è neanche confermato dai vari utenti.
Invitiamo quanti hanno acquistato un nostro prodotto e lamentano qualche problema a contattarci, direttamente o tramite il loro rivenditore, per poter chiarire in cosa consiste il problema riscontrato e poterne discutere in maniera più diretta che tramite i post di un forum.
  • anonimo

24-08-16 15.29

@ kix777
provato. Uguale. :(

Ho notato però che dal vivo è più evidente (per me che lo so) che in cuffia.
metti una demo così capiamo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6230
  • Loc: Milano
  • Thanks: 959  

24-08-16 16.21

superbaffone ha scritto:
metti una demo così capiamo

emo

esatto.
per ora ancora non si è capito quale possa essere il problema (se esiste il problema).
ho provato (oltre alla mia S3) un S7 e un modello col mobile e nessuno produce alcun suono "anomalo".

con un video che documenta il fenomeno si potrebbe capire di più....
emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

24-08-16 16.32

Ieri ho provato nuovamente un S7 in negozio, purtroppo con cuffie di cacca, ma non ho riscontrato anomalie...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12567
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1380  

24-08-16 21.31

volevo chiedere a dexibell se è prevista una versione con tasti semipesati...lasciando i piani e poter scegliere cosa mettere per tutto il resto...magari..grazieemo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13158
  • Loc: Roma
  • Thanks: 856  

25-08-16 00.13

Provato P7...non ho avvertito nulla di strano..
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

25-08-16 17.29

@ zerinovic
volevo chiedere a dexibell se è prevista una versione con tasti semipesati...lasciando i piani e poter scegliere cosa mettere per tutto il resto...magari..grazieemo
Non sono previste a breve nuove versioni dei nostri prodotti (parliamo dal punto di vista hardware, perché, ovviamente, nuove versioni software verranno rilasciate via via che nuovi aggiornamenti saranno disponibili).

Accettiamo, comunque, suggerimenti, idee e richieste per eventuali prodotti futuri.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6230
  • Loc: Milano
  • Thanks: 959  

26-08-16 14.01

DEXIBELL ha scritto:
Accettiamo, comunque, suggerimenti, idee e richieste

bene, allora ne approfitto per una proposta ragionevole emoemoemo


"recupero spazio" / memoria

si potrebbe creare un aggiornamento "parallelo" (se proprio non si vuole dare la possibilità all'utente di cancellare autonomamente i singoli suoni residenti) in cui vengano caricati tutti i suoni TRANNE quelli tipicamente inutilizzati dal 99% degli utenti.
si tratterebbe di creare una "core image-bis" (il file da 900 mega attualmente aggiornato sul sito ufficiale) SENZA i timbri relativi a:
- vibrafono
- xilofono
- marimba
- harpsi
- TUTTA la sezione bassi e chitarre

in tal modo, l'1% degli utenti che necessita di quei suoni installa normalmente la "core image" standard, tutti gli altri installano l'immagine "bis" che nel frattempo sarà "dimagrita" di qualche decina di mega e si avrà maggior spazio in memoria per sample esterni più "corposi".

emo

PS: ho editato perchè ho finalmete aperto il manuale di istruzioni e ho trovato il parametro per escludere il chorus/vibrato dalla simulazione leslie emoemo
Edited 26 Ago. 2016 12:49
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

26-08-16 14.35

Aggiungo ciò che avevo detto allo sviluppatore a Maggio:

- tra gli effetti manca il wah, che sia anche controllabile tramite expression pedal (v. clavinet)

- nell'interfaccia inserirei una funzione per cui premendo contemporaneamente due cursori (es. sinistra + destra) si riporta il valore selezionato a "zero"
  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

26-08-16 18.35

marcoballa ha scritto:
tutti i suoni TRANNE quelli tipicamente inutilizzati dal 99% degli utenti

Penso sia pretenzioso da parte di chiunque ritenere di sapere quali sono i suoni inutilizzati dai clienti.
L'esperienza, fin dai tempi Roland, mi ha insegnato che ogni volta che si toglieva un suono o una funzione perché sembrava inutile ai più, subito si levavano mille lamentele e richieste di ripristino.
I timbri introdotti non sono stati scelti a caso, ma secondo le richieste e proposte ricevute. Penso che l'unica ragionevole possibilità sia di permettere a ciascuno di cancellare i suoni personalmente "indesiderati", qualora si senta la necessità di maggior spazio per gli User.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6230
  • Loc: Milano
  • Thanks: 959  

26-08-16 20.37

BlueEagle ha scritto:
marcoballa ha scritto:
tutti i suoni TRANNE quelli tipicamente inutilizzati dal 99% degli utenti

Penso sia pretenzioso da parte di chiunque ritenere di sapere quali sono i suoni inutilizzati dai clienti.
L'esperienza, fin dai tempi Roland, mi ha insegnato che ogni volta che si toglieva un suono o una funzione perché sembrava inutile ai più, subito si levavano mille lamentele e richieste di ripristino.
I timbri introdotti non sono stati scelti a caso, ma secondo le richieste e proposte ricevute. Penso che l'unica ragionevole possibilità sia di permettere a ciascuno di cancellare i suoni personalmente "indesiderati", qualora si senta la necessità di maggior spazio per gli User.


grazie mille per la risposta!
emo

facendo un rapido giro qui tra gli utenti del fourm (sia chi ha già il dexibell sia chi non ce l'ha) sembra chiaro che se acquistano uno stage piano che vanta il miglior suono di pianoforte acustico e il miglior CP80 attualmente in circolazione non hanno alcuna necessità di campanellini, marimbe, chitarre acustiche e elettriche (peraltro di qualità non paragonabile a quella eccelsa del pianoforte).

poi se invece avete chiare richieste di utenti che "sprecano" il miglior stage piano per i suoni di xilofono, va bene così emoemoemoemo

a parte gli scherzi, la mia "proposta" in realtà seguiva esattamente la logica da te descritta: chi vuole questi suoni carica i vari aggiornamenti in versione "standard" (900 mega includenti tutti suoni).
parallelamente non penso ci sia alcun problema tecnico a rilasciare il medesimo aggiornamento (che forse peserà 800 mega o meno) senza i banchi di suoni incriminati emoemo.

ciò era in risposta a un tuo commento circa la "pericolosità" di lasciare agli utenti la possibilità di cancellare suoni (immagino a cosa si possa andare incontro).
ma se ora invece il "sentimento" è più ottimistico e magari adotterete delle "protezioni" di sicurezza (a prova di impedito emoemo) ben venga la strada più facile. ognuno cancella quello che non utilizza!
emoemoemoemoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12567
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1380  

26-08-16 22.08

mi piacerebbe vedere (e avere) un prodotto "jolly" (simile a s3 come fattezza)con gli stessi suoni e waverom,1,6 gb mi pare, (ma a parte i piani, il resto poterlo usare come memoria libera,quindi tirando a indovinare circa 1gb di user wave memory.) ma con funzionalità tipo nord wave. con sufficenti fader (almeno 9 per drawbars) e knobs. ma con una testiera semipesata di 73 tasti.tp9, fatar...
saluti
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13158
  • Loc: Roma
  • Thanks: 856  

26-08-16 22.19

Suggerisco a Dexibell di fare una versione rack stile gem rp-X...ne venderebbero a vagonate..
  • anonimo

26-08-16 22.25

domanda per dexibell, questo è un prodotto nuovo? Vivo7uk
  • kix777
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

27-08-16 00.03

@ DEXIBELL
Non sono previste a breve nuove versioni dei nostri prodotti (parliamo dal punto di vista hardware, perché, ovviamente, nuove versioni software verranno rilasciate via via che nuovi aggiornamenti saranno disponibili).

Accettiamo, comunque, suggerimenti, idee e richieste per eventuali prodotti futuri.
Il problema sull' s7 nel vivo grand c'è. E ve lo registro per bene. Sono in pausa in una serata e ho fatto tutta la prima parte imprecando. C'è una netta differenza di cutoff tra i tasti prima e dopo il do# 5a ottava. Se dipende dal campione avete campionato un piano stravagante e vi pregherei di correggere la cosa che mi sta mandando letteralmente ai matti. Ripeto, registrerò quanto affermato quanto prima ma questa cosa mi fa inc... non poco live.