08-01-22 09.08
@ maxpiano69
Il Viscount 70's è profondo abbastanza per ospitare anche workstation tipo Motif (parliamo delle synth action ovviamente), siamo oltre i 40cm (come si discuteva sopra è proprio una delle scelte progettuali che Viscount ha fatto volutamente, anche a costo di aumentare ingombri e peso) ed un Motif XF7 è profondo 39cm, inoltre quel che conta è che ci sia l'appoggio per i piedini in gomma per cui anche se un altro modello fosse più profondo e sporgesse leggermente, ma potendo contare su un appoggio "solido", non ci sarebbero problemi.
Per Kawai VPC e similari sono d'accordo, un adattatore come quello "fai da te" che ho linkato prima (anche solo per il laptop) sarebbe stato sensato prevederlo di serie o comunque tra gli accessori ufficiali.
Mi autocorreggo, ho travisato le misure...
in effetti quel che conta è la misura della parte piatta (che chiaramente non è di 40 cm) quindi è possibile che ci si possa poggiare sopra solo qualcosa di "slim"; andrebbe misurata (o magari ce lo dirà Viscount/Francesco) ma considerando che i tasti sono lunghi una 15ina di cm e tenendo conto di qualche altro cm perso per l'inclinazione dei moduli, probabilmente siamo sui 20-25cm
Però in questa immagine dal sito del Legend70s si vede che una MoDX ci sta
o anche un Nord Lead
o...
(ovviamente sporgono un po', ma in maniera ancora accettabile)