03-01-22 08.26
@ MicheleJD
In realtà anch’io sapevo che la tp100 era la soluzione adatta a contenere il peso.. tuttavia ad oggi il sito di viscount riporta le seguenti info
- Compact: Kg 16,2 / Lbs 35,7
- Artist: Kg 18,8 / Lbs 41,4
- Artist-W: Kg 19,5 / Lbs 42,9
se la artist w adotta una tp40 wood come sembra, oserei dire che non ha senso prendere la versione con tp100 seppur ho letto che sia una tp100 ben più piacevole di tante altre
facciamo un ragionamento di massima uscendo dai dati dichiarati da viscount
la differenza di peso tra la tp40/gh a 88 ed a 76 è di grossomodo 1.5kg
nel nord stage 2ex la versione hp 76 pesa 12.4kg mentre nella 2 versione 76 16.5kg, la differenza è di grossomodo 4kg sui 76 tasti quindi proporzionalmente sulla 88 dovrebbe stare sui 4.6kg
non vedo come sia possibile che la differenza stia in 0,7kg salvo non si sia scelto di alleggerire il cabinet in qualche modo, ma 3.8kg sono tanti da far perdere e nel caso forse sarebbe valsa la pena farli perdere a tutte le versioni!
a mia sensazione il dato del peso della artist W è quello relativo alla meccanica coreana e non alla tp40, dove tra l’altro il calcolo che ho posto prima è basato sulla gh e non sulla Wood quindi anche più basso di peso rispetto al reale!
tenderei a dire che la artis w peserà probabilmente sui 22/23 kg, ma attendiamo Francesco se può dirci di più sul merito