la GAS mi ha preso, sono infognato

• toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3681
  • Loc: Verona

23-10-23 15.01

rimanda indietro quello che puoi rimandare indietro senza perderci,
poi vediamo cosa ti resta...
ed eventualmente cosa altro vale la pena alienare.

Già con Montage M e minilogue rientri di un bel po' di soldi.
La go keys non ti serve.
con le 2 nord e le 2 korg (tr e nautilus) hai gia' il mondo e il Jupiter Xm (altra pasta sonora) per la mobilità.
Il gemini se proprio vuoi un expander.
il resto anche via...

my two cents.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5193
  • Loc: Cuneo

23-10-23 15.01

@ ziberto
E quando eri lì, non potevi fargli vedere il video di Am0 su Profondo Rosso? Era già troppo tardi? emo
Beh giovedì ho comprato una sua tastiera e ho potuto vedere il suo "arsenale" al gran completo emo
Forte eh Andrea, non l'ho conosciuto ed è un peccato...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16923
  • Loc: Venezia

23-10-23 15.02

calav ha scritto:
yamaha montage M

È un refuso o hai veramente acquistato Montage M?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16923
  • Loc: Venezia

23-10-23 15.03

@ 1paolo
Beh giovedì ho comprato una sua tastiera e ho potuto vedere il suo "arsenale" al gran completo emo
Ho avuto occasione di sentirlo al telefono un paio di volte. Oltre ad essere molto simpatico mi dispiace molto che non partecipi più al forum...
  • toniz1
  • Risp: 3681
  • Loc: Verona

23-10-23 15.05

nord stage 3 - tieni
nord wave - tieni
korg tr-rack - tieni
korg natilus - tieni
yamaha montage M - via
korg microkorg tutte e due le versioni - via
arturia microfreak - via
roland go keys - via
jupiter xm - tieni
minilogue xd - via
gsi gemini desko - vedi tu
  • 1paolo

23-10-23 15.08

@ 1paolo
Posso confermare che Enzo è persona corretta e gentile e che tiene molto bene i suoi strumenti; alcuni veramente ancora imballati nella scatola! Penso che chi comprerà qualcosa da lui farà sicuramente un buon acquisto.
  • MarioSynth
  • Risp: 1495
  • Loc: Genova

23-10-23 15.46

@ calav
Ciao ragazzi, purtroppo acquisti folli nell'ultimo periodo mi hanno infognato. Il mio setup :
nord stage 3
nord wave
korg tr-rack
korg natilus
yamaha montage M
korg microkorg tutte e due le versioni
arturia microfreak
roland go keys
jupiter xm
minilogue xd
gsi gemini deskop

Aiutatemi.....
Fatti coraggio, ricordati che:

- non sei il solo
- si può "guarire" dalla GAS (o se non altro, tenerla sotto controllo)

Primissime cose da fare:

- condividere (fatto emo) --> ti sono già stati scritti ottimi consigli
- sforzarsi di non comprare nessun nuovo strumento per un pò (sembra banale ma non lo è)

Il resto viene di conseguenza (sfoltire quello che effettivamente non serve, ecc.). Siamo con te! emo
  • giosanta
  • Risp: 4890
  • Loc: Benevento

23-10-23 15.55

calav ha scritto:
Aiutatemi.....

Il problema non è quanti ne hai ma quanti ne usi, ovviamente non nel senso di accenderli ma considerando le sonorità realmente peculiari di ognuno. Stabilito questo elimina i "doppioni" e/o gli inutilizzati / pochissimo utilizzati.
  • cecchino
  • Risp: 5030
  • Loc: Roma

23-10-23 16.13

@ calav
Ciao ragazzi, purtroppo acquisti folli nell'ultimo periodo mi hanno infognato. Il mio setup :
nord stage 3
nord wave
korg tr-rack
korg natilus
yamaha montage M
arturia microfreak
roland go keys
jupiter xm
minilogue xd
gsi gemini deskop

Aiutatemi.....
Brutta faccenda se sei soggetto ad acquisti compulsivi... io per fortuna ho poco dinero da spendere e poco spazio in casa (la moglie già mi fa nero per quello che vedi in firma) quindi devo sempre darmi una regolata, e generalmente oltre lo scambio 1:1 alla pari o quasi non vado.
Pensa bene (seguendo anche qualche suggerimento che ti è già arrivato) a cosa è assolutamente ridonante, e vendi il superfluo cercando di non perderci troppo!
  • eclipse
  • Risp: 1183
  • Loc: Milano

23-10-23 16.28

@ PandaR1
Ma sta trollando, dai
Fino a ieri pensava si chiamasse montage sayonara. Ha pure creato un 3d.
Ce n'è un paio, comunque. Abbastanza palesi ma evidentemente non per tutti.
  • PandaR1
  • Risp: 1725

23-10-23 17.37

@ eclipse
Fino a ieri pensava si chiamasse montage sayonara. Ha pure creato un 3d.
Ce n'è un paio, comunque. Abbastanza palesi ma evidentemente non per tutti.
Io una mia idea ce l'ho, su nick inattivi da anni che improvvisamente si rianimano.
  • 1paolo

23-10-23 17.51

@ PandaR1
Io una mia idea ce l'ho, su nick inattivi da anni che improvvisamente si rianimano.
Se ti dico che giovedì sono andato da lui ho comprato una tastiera ed ho visto tutte quelle che ha elencato..perché ti ostini?
  • PandaR1
  • Risp: 1725

23-10-23 17.53

@ 1paolo
Se ti dico che giovedì sono andato da lui ho comprato una tastiera ed ho visto tutte quelle che ha elencato..perché ti ostini?
Parlo di altri
  • eclipse
  • Risp: 1183

23-10-23 17.59

@ 1paolo
Ok, in questo caso quindi no. Allora, se trattasi di un disagio possiamo dare una mano in quel senso, come persone che condividono una passione. Ma il lato tecnico della questione è del tutto irrilevante.
Il mio consiglio: iniziare a suonare questi strumenti, iniziando da quello che ti pare. Non c'è cura migliore che fare o ascoltare musica.
  • MicTastiera
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc: Torino

23-10-23 20.57

@ calav
nord stage 3
nord wave
korg tr-rack
korg natilus
yamaha montage M
arturia microfreak
roland go keys
jupiter xm
minilogue xd
gsi gemini deskop

Aiutatemi.....
Ti direi di contestualizzare, sennò che ti possiamo dire?

Del tipo, che ci fai con tutta questa roba?
Perché ti senti infognato?

Se non hai problemi di soldi e/o di spazio e ti dà soddisfazione tenerti questo arsenale anche se magari non lo usi, perché non te lo tieni?
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7239

23-10-23 21.12

@ calav
In un momento di depressione da cui ci convivo da dieci anni sono arrivato ad acquisti compulsivi senza farlo apposta. Avrei dovuto tenere stage 3 e nord wave1 che adoro, il tr-rack e eventualmente portare in live un macbook ben carrozzato dove omnisphere là fà da padrona
Ecco, adesso torna tutto. Ora non è per farti i conti in tasca, ma per capire: hai ordinato tutti questi strumenti e non li hai ancora giusto? Può diventare un problema economico? Se hai ordinato online fai recesso immediatamente.
Se hai comprato un un negozio fisico cerca di spiegare la situazione al negoziante, se sei cliente abituale potrà venirti incontro, magari perdendoci giusto la caparra: c'è un problema importante dietro, spero che si mettano una mano sulla coscienza.
See hai sfruttato del credito al consumo, ovviamente cerca di chiudere tutte le pendenze o ridurle al minimo reinvestendo i proventi delle vendite.
Ma ripeto, se ti sei esposto così tanto economicamente cerca di fare il recesso sul maggior numero di strumenti, perché a riceverli e pensare di rivenderli rischi di perderci anche se sono nuovi.
E c'è pieno di gente pronta a prenderti per il collo e approfittare della situazione di un'ipotetica difficoltà economica.
  • Fabri72
  • Risp: 1698
  • Loc: Alessandria

23-10-23 21.58

@ calav
In un momento di depressione da cui ci convivo da dieci anni sono arrivato ad acquisti compulsivi senza farlo apposta. Avrei dovuto tenere stage 3 e nord wave1 che adoro, il tr-rack e eventualmente portare in live un macbook ben carrozzato dove omnisphere là fà da padrona
Chiedo venia! Pensavo la stessi mettendo giù in tono sborone! emo
  • Pianolaio
  • Risp: 1556

23-10-23 23.41

calav ha scritto:
In un momento di depressione da cui ci convivo da dieci anni sono arrivato ad acquisti compulsivi senza farlo apposta.

calav ha scritto:
Aiutatemi.....

Fare acquisti quando si è giù a volte fa bene.
Ma, dato che la questione mi sembra seria, a costo di essere impopolare, ti consiglio di stare lontano per un po' dal Forum.
Perchè non c'è niente che possa aumentare la gas compulsiva quanto un sito in cui vengono proposte quotidianamente discussioni su strumenti musicali, che sono la nostra passione, e sui quali è evidente che tu ti rifugi, anche soltanto acquistandoli.
E' un po' come se fossi a dieta... entreresti continuamente in una pasticceria per chiedere aiuto? emo
Stacca un po' e fra una settimana, o fra quanti giorni vorrai, valuta ciò che ti serve in base al tuo repertorio.
Sfrutta il tempo per occupare la mente immergendoti nello studio delle tastiere che più ti attirano.
Il resto potresti veramente venderlo.

24-10-23 00.14

Consigli a parte, data la gente di m... che gira, eviterei di spifferare ai quattro venti che hai un arsenale da mille mila euro in casa.
Capisco che il forum è fatto per confronti, ma andrei di molti meno dettagli 😶

Al buon Papadia, gli svuotarono casa...
  • d_phatt
  • Risp: 4912
  • Loc: Perugia

24-10-23 01.01

Mi dispiace per la situazione. L'aver cercato aiuto ti fa onore.

Leggendo i tuoi topic ho sempre dato per scontato che avessi grande disponibilità di soldi da poter buttare in strumenti non realmente necessari. D'altronde c'è chi si compra macchine da corsa la cui ruota di scorta a momenti costa più di tutto quel cumulo di tastiere...

Ma se non dovesse essere questo il caso, è ovvio che la prima cosa da fare è restituire indietro tutto il restituibile e riprendere quanto più denaro possibile. Non ci si può rovinare la vita per una tastiera. Magari cerca la soddisfazione che c'è nel far rendere al top un setup snello. È di gran lunga superiore a quella di comprare tutto per poi sfruttarlo al minimo.