05-04-22 16.14
@ tricgio
l'idea mi piace parecchio, il costo soprattutto! me la caverei con i 385 su sm per la NC2 + il costo delle app e eventualmente un ipad usato..! grazie per lo spunto. Usi un iphone per live? riesci a manovrare agevolmente i controlli sull'app?
l’ho usato in prova, quando prima del covid avevo un gruppo, in live non ne ho avuto modo ci stavo lavorando quando boom…tutti a casa. comunque una volta fatto il suono se dovevo intervenire su qualche parametro impostavo la modulation che intervenisse sul parametro desiderato. oppure sull’expression,aftertouch,dove mi tornava meglio. registravo il preset sull’app e poi lo richiamavo con la numa al bisogno. l’app magellan 2 permette una buona programmazione. è un synth in tutto e per tutto.con un buon numero di preset già validi.
via touch in prova non toccavo nulla, a meno che non si scazzasse in jam…c’è un pad XY dove c’è resonance e filtro. è abbastanza agevole.
è una buona idea metterlo in modalità aereo…altrimenti la moglie vi interromperà…
edit:
metti in conto anche l’adattatore lightning usb, ipad non ha una presa usb e ci vuole il suo adattatore. ti consiglio l’originale con quelli di concorrenza non ho avuto buone esperienze.
questo qui