12-06-16 00.57
anumj ha scritto:
qui il rapporto qp non è il massimo, ma è un made in italy puro, quindi diciamo che è 'discreto', ma in compenso c'è un buon suono complessivo, e per chi non cerca tanti cazzerelli, è quello che conta di più.
giusto per chiarire....
il "buon suono complessivo" di uno stage piano sta nel piano
"il segreto per una buona pasta..... è la pasta" (cit.)
e su quello dexibell al momento non credo possa temere confronti con gli stage piano più diffusi e costosi.
i cazzerelli sarebbero tutte le varie funzionalità come master midi, controlli in realtime, semplicità d'utilizzo, editabilità, ecc?
diciamo che quello che serve su dexibell c'è ed è molto efficace
il dexibell si confronta col Nord Piano che può caricare samples di piano belli sostanziosi, ma che costa mediamente 1.000 euro in più.
o con altri stage piano che non hanno tutto quel "peso" in termini di samples (e di suono).
il rapporto qualità prezzo sembra quindi del tutto in linea con la concorrenza, anzi forse migliore.
anumj ha scritto:
sta a Dexibell non deludere i propri clienti, sia per l'assistenza tecnica (che è quello che preoccupa di solito quando ci si affida ad un nuovo marchio), sia per il supporto online.
questo è sacrosanto, infatti incrocio le dita di mani e piedi
anumj ha scritto:
ripeto come strumento lo preferisco all'electro, ma chi sceglie l'electro lo fa guardando la quantità di suoni disponibiile in rete, grandissimo valore aggiunto.
il NE non si confronta col dexibell, perchè anche lui costa decisamente di più e perchè ha il clone hammond "di livello".
il discorso dei samples disponibili in rete è equivalente, per Nord e per Dexibell.
hai giustamente parlato di QUANTITA', purtroppo non equivalente sempre a qualità.
ho impiegato una settimana a caricare e a provare uno per uno i samples della libreria Nord, per poi tenerne una ventina, tra archi e synth, perchè non tutti sono proprio all'altezza
inoltre sia su NE che su Nord Piano non c'è rotella pitch o modulation, pertanto i pochi suoni di synth lead di qualità sono spesso inutilizzabili....
stesso discorso si pone col dexibell, che in tal senso ha lo stesso valore aggiunto di cui parli tu.
decine di samples disponibili online, tocca però provare e selezionare perchè anche qui (come per la Nord Library) la qualità non è sempre il massimo....
quindi come detto qualche messaggio prima, e per farla molto semplice
- chi necessita di tastiera con bei suoni vari mediamente belli prediligendo l'hammond, non ha dubbi e prende NE.
- chi necessita di tastiera col miglior clone hammond e col miglior clone rhodes in circolazione non ha dubbi e prende il Mojo 61.
- chi necessita di un bel suono di pianoforte, con tutti i dettagli e un equilibrio su tutta l'estensione, con molti bei suoni di contorno di buon livello probabilmente ora ha qualche dubbio nel panorama degli stage piano....
Edited 11 Giu. 2016 23:51