12-02-15 23.03
Carino, prezzo un tantino impegnativo, non mi stupirei se ci fosse un Raspberry PI li dentro a gestire il tutto12-02-15 23.20
Sarebbe una specie di reincarnazione dell'Oberheim MC3000D, con meno features e un prezzo più abbordabile...ma mi chiedo: in un'era in cui spesso si suona con il computer, e le eventuali tastiere presenti (collegate al computer o no) vanno anche su USB, o al massimo tra di loro via MIDI, e si può gestire il tutto via Host...a chi serve un prodotto così? Fermo restando che sembra ben progettato, e fa piacere che sia comunque un prodotto italiano.13-02-15 18.35
13-02-15 18.46
13-02-15 19.54
13-02-15 20.39
A mio avviso il punto di forza dell'oggetto sta nella compattezza, e nel fatto di poter cambiare i suoni toccando il display o azionando il pulsantone o con un pedale! Non mi sembra che una soluzione basata su PC sia altrettanto comoda e trasportabile.31-08-15 14.31
Sono un po' perplesso anch'io rispetto a questo prodotto, soprattutto per i soli due midi IN/OUT.31-08-15 16.45
Io l'ho acquistato da poco e ne sono soddisfatto, mi ha risolto il problema che avevo da qualche mese: da l'unico canale midi in uscita dalla NUMAORGAN2, usata quale master, controllo la MOX61 settata in modalità "song" con la possibilità di avere 4 layers splittati o meno (polifonia permettendo) con possibilità di inviare "program change" sul canale desiderato, controllo dei volumi, del sustain, dell'after touch ecc.. di ogni layers e tante altre opzioni, il tutto al comando di un pulsante touch o da pedalino a pulsante. Leggete il manuale scaricabile dal sito, molto chiaro e sintetico (www.lab4music.it), le potenzialità secondo me sono moltissime ed io sono un profano in materia; oltre tutto questo l'ing. ideatore mi ha anticipato che sta lavorando per poterlo usare anche con i PC.20-10-15 20.20
si , ma quanto costa sto coso?20-10-15 21.37
20-10-15 22.36
È molto interessante,però personalmente avendo iPad preferisco usare app di midi merge più che altro per non portarmi altre cose dietro..però é un bel prodotto..come anche il player lp16 della cymatic..bei prodotti hardware che però competere con ipad e simili..21-10-15 11.51
Ecco appunto ...ho visto il video correlato all'utilizzo di sipario con NS2 e Master ...ma la domanda è non si può ottenere lo stesso risultato con IPAD (per es con Set List Maker ? ) quali sono i vantaggi di Sipario (o i limiti) rispetto a Set list Maker ?21-10-15 12.34
21-10-15 13.04
Su ipad devi prendere imidi patch bay21-10-15 13.13
Inoltre potresti pensare di integrare nel tuo setup un iPad con un solo cavo usb, impostare i vari virtual instrument su diversi canali midi e pilorarli dalle tastiere connesse sulle porte midi di Sipario. Puoi avere split/layer tra virtual e suoni delle tue worstation il tutto associato ad una icona sul touch di Sipario. Lo vedo come un dispositivo compatto, facilmente posizionabile utile sul live, poi ognuno fa le considerazioni del caso a seconda delle proprie esigenze.