02-12-24 18.07
1paolo ha scritto:
Motif es + Trinity= bomba sonora!
Concordo 😃
MicheleJD ha scritto:
e non hai idiosincrasie nei confronti dei moduli rack - prenderei XV3080 in quanto piu facile da ripiazzare nel caso ti stufi…
Eh, purtroppo i Rack non mi fanno impazzire.. Avere una tastiera davanti, personalmente è molto più coinvolgente.
toniz1 ha scritto:
Buonasera... la Fantom 76... (nome corretto Fantom FA-76) che posseggo e' una buona tastiera, soprattutto come keybed... ma se lo schermo retroilluminato non va... lascia stare. Oltretutto ti ricordo che funziona ancora a floppy...
Da un punto di vista sonoro e' abbastanza sorpassata, se non per suoni "sintetici" che sono il marchio di fabbrica Roland.
Pianoforti acustici, strings acustiche e brass acustici... lasciali stare... tempo perso. Io la presi per recuperare le schede JV che possedevo e ora monta 2 srx e 2 sr-jv e da ancora soddisfazione... ma solo per i suoni che ti ho detto.
Piuttosto appunto valuterei un XV-3080... ma solo se hai le schede SR-JV da metterci dentro. altrimenti passerei avanti. Almeno un XV-5080 con qualche scheda SRX ... o direttamente un Fantom XR.
Ricordo che se hai bisogno di quelle sonorita' là... si trovano ancora i JV 1010 a poco... oppure i 1080-2080
Ciao, sono riuscito un pó a trattare il prezzo del Fantom.
La cosa che mi stupisce è che il venditore mi ha mandato un nuovo video dove lo schermo è luminoso.
Mi riferisce che dopo minuti di inutilizzo diventa scuro.
Premendo nuovamente qualunque tasto si illumina.
Il venditore mi ha detto che è il salvaschermo (come quello del computer)
Il salvaschermo nei synth non l'avevo mai sentito.. 🤔 Te che c'è l'hai ti risulta?!
Fondamentalmente a me servono solo i suoni di pad/synth string, e synth roland della serie jv/xv.
toniz1 ha scritto:
Porca paletta... ho letto ora che sei da Vicenza... io sono della provincia di Verona.. dal Vs. lato ... se vuoi si puo' provare a metterci d'accordo... ho un armamentario Roland interessante a casa al momento... ... FA-76, FA-07, Juno DS 76 e JV-1010... il pianoforte lo lasciamo perdere...
Se hai curiosita' di provare qualcosa.... (FA-07 è un XV-5080 + Supernatural vari...)
Volentieri! Io ti presento le mia flotta korg 😃