@ wildcat80
Mesi fa, 7 per la precisione, avevo deciso di cimentarmi in una serie di pezzi italodisco, con risorse limitate e ovviamente ispirate alle possibilità dell'epoca.
Così era nato 1983, pezzo con un simpatico video fatto da tanti spezzoni di pubblicità della prima metà degli anni 80.
Qualche tempo dopo, una sera eravamo in saletta a registrare, e il mio socio aveva improvvisato un testo sulla base.
Avevo provato a ricavarne qualcosa, dopo settimane ci siamo tornati sopra, poi l'estate, l'arrivo del piccolo erede, il lavoro che mi richiede sempre più responsabilità... Era rimasto tutto lì.
Stasera ho voluto provare a rimettere assieme i vari pezzi dei take vocali che avevo, e niente, basta poco a farne un pezzo, nel suo genere super easy, che funzioni, già così si può sentire, diciamo.
Il gioco di base era: produttore di musica disco low budget, un 4 piste, un Juno 106, un SH101, una TR707 (poi vabbè ho messo i tom Simmons), un cantante e un vocoder.
Say something
Lo condivido con piacere, pezzo super facile super commerciale, ma di questo tempi è grasso che cola riuscire a finalizzare qualcosa.
Nota: ho dovuto usare un autotune a profusione perché i take di partenza erano un po' così alla buona, ecco... Diciamo che ho lavorato molto sia sull'intonazione che sulle formanti, era poco più che un'idea il cantato.
Come suoni super facile: basso del 101 classico, arpeggiato ad ottava in ottavi, Hi Strings Juno 106, PWM Brass 106, uno stab base quadra, un lead del Juno abbastanza classico, e il vocoder.