27-06-19 04.58
Allora,
non dico di essere infallibile però dalla mia ho anni e anni di esperienza musicale e non fatta per hobby ma per scopi professionali e quando poi la musica la devo scrivere offro una tale competenza e professionalità che posso permettermi di competere (successo già molte volte) con le più alte espressioni a livello mondiale senza timore e più o meno oramai questo lo sapete tutti e sapete anche che non suono più come e quanto prima e che sono anche stufo dell'ambiente musicale per come si è ridotto oggi, ma le competenze acquisite restano e valgono.
Però, offrire le proprie capacità e vederle confondere con le più bislacche teorie fa perdere l'entusiasmo e ti fa dire: ma che scrivo a fa'?
No, non sono offeso, per carità, è che mi sento come un chimico che interviene in un forum di scienza e ribadisce che la molecola dell'acqua è H2O e gli altri ...si, forse, ma una volta ho sentito un'altro che ...no! io ho fatto un esperimento e non è H2O! ...a me sembra succo di limone...
Insomma, che parlamo a fa'?
questa è la soluzione
...e se mai il deposito del brano l'avessero scritto in altra forma fatemelo sapere che li denuncio alla (solita) Polizia Musicale!
P.S.1: il video è fatto col cellulare ed ho cercato (riuscito abbastanza bene) di far partire lo score in sinc con l'originale in sottofondo. C'è da dire che il 2° movimento della battuta in 4/4 col basso originale offre un "singhiozzo" più musicale e ingannevole perché fa credere che il 2° mov. cada sul Fa# invece che sul Mi, ma è solo un inganno ottenuto spostando l'attenzione sulle note più lunghe che sembrano detenere gli accenti sul tempo ...e infatti sul 2° movimento del 4/4 hanno lasciato un vuoto evitando anche il rullante che avrebbe tradito l'inganno ritmico!
P.S.2: riguardando il video mi sono accorto che il 4° movimento della linea di basso della battuta in 4/4 è al contrario: non croma/semiminima ma semiminima/croma. Un piccolo errore fatto per il poco tempo dedicato all'ascolto.
Se non funziona provare questo: