20-10-18 15.44
ruggero ha scritto:
altra cosa... Behringer non fa pedali da chitarra di merda...
dipende dai pedali (alcuni li uso normalmente, altri proprio non si possono usare)
ruggero ha scritto:
Se te li proponessero con un metal case boutique e li ascoltassi saresti disposta a pagarli adeguatamente!
già lo fanno... si chiamano TC Electronic
orange1978 ha scritto:
i pedalini behringer nella maggior parte dei casi sono prodotti che valgono quel che costano, certo funzionano, ci si suona volendo, ma non sono assolutamente ai livelli dei prodotti che intendo io
esatto... vale il discorso di cui sopra: alcuni sono onesti o PIU' che onesti. altri proprio no.
PS: ho fatto a suo tempo test tra due pedali delay stereo, uno un behringer ECHO MACHINE l'altro il suo esatto corrispettivo TC. considerando che il Behringer costa 20 euro e il TC 160 euro (ma emette stesso identico suono, incluso il fruscio )... ho tenuto il Behringer
ovvio che se vuoi un delay "serio" (che non emetta fruscii, che sia più "trasparente", ecc. ecc.) tocca spendere decisamente di più...
giosanta ha scritto:
ci si potrebbe chiedere cosa ci sia in Model D nuovo per arrivare a 3500 €,
questo è semplice: all'interno c'è (QUASI) esattamente quello che c'è dentro a un Model D vintage.
sono stati utilizzati i componenti NOS ancora a disposizione nei vecchi magazzini.
già questo immagino basterebbe per giustificare un certo costo.
aggiungiamo che alcuni componenti non più disponibili o non più in linea con le attuali normative di sicurezza sono stati fatti ricostruire (in numerosità limitata - quindi costi non trascurabili - ) esattamente con le stesse dimensioni, specifiche, caratteristiche da aziende selezionate dopo accurata "gara".
infine, vale sempre l'aspetto di marketing legato al "nome" e alla produzione in tiratura limitata.
ma comunque resta il fatto che se mixati (in un contesto rock o elettronico o qualunque) nessuno capirebbe la differenza tra il vero Model D, il Model D reissue, il Behringer, ma anche il Little Phatty (a parità di settaggi/oscillatori) o il digitale Creamware Minimax
(non ho citato volutamente il Voyager perchè ha decisamente altro tipo di sonorità e non si confronta direttamente col Model D)
detto ciò, io sto sempre aspettando il clone dell'OBXa