MAudio plugins

  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2669
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 80  

27-06-24 11.50

@ Technotronic
Non riesci ad andare oltre il download. Il download di cosa esattamente? Del plug in o della piattaforma?

Ormai mi sto appassionando 😄
Seguo il percorso del download alla lettera di MSoundFactory LE di cui pisseggo le license, alla voce fdirectory la riga apposita si posiziona automaticamente su Steinberg/Msoundfact... Eccetera. Tra l'altro sotto si specifica che nel caso di errata directory il procedimento non va in porto.... Proseguo, arrivo alla fine, restart, riaccendo e.... Non succede assolutamente auna beata m..... a, alla Albanese....

27-06-24 12.03

@ greg
Seguo il percorso del download alla lettera di MSoundFactory LE di cui pisseggo le license, alla voce fdirectory la riga apposita si posiziona automaticamente su Steinberg/Msoundfact... Eccetera. Tra l'altro sotto si specifica che nel caso di errata directory il procedimento non va in porto.... Proseguo, arrivo alla fine, restart, riaccendo e.... Non succede assolutamente auna beata m..... a, alla Albanese....
Ovvero i plug in dopo che hai riavviato non sono installati?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25125
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3442  

27-06-24 12.12

greg ha scritto:
alla voce fdirectory la riga apposita si posiziona automaticamente su Steinberg/Msoundfact... Eccetera

Se con Esplora Risorse vai in quella cartella i file .dll dei plugin li vedi?
In caso affermativo, hai aggiunto quella directory ai path di ricerca dei plugin in Cantabile?

27-06-24 12.27

@ greg
Seguo il percorso del download alla lettera di MSoundFactory LE di cui pisseggo le license, alla voce fdirectory la riga apposita si posiziona automaticamente su Steinberg/Msoundfact... Eccetera. Tra l'altro sotto si specifica che nel caso di errata directory il procedimento non va in porto.... Proseguo, arrivo alla fine, restart, riaccendo e.... Non succede assolutamente auna beata m..... a, alla Albanese....
Comunque il percorso base di cubase non dovrebbe essere steinberg/vstplugins?

Io per esempio i vst li ho tutti in una cartella nuova che ho creato che si chiama VST creata in Programmi.
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2669
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 80  

27-06-24 13.29

@ Technotronic
Comunque il percorso base di cubase non dovrebbe essere steinberg/vstplugins?

Io per esempio i vst li ho tutti in una cartella nuova che ho creato che si chiama VST creata in Programmi.
Al rientro proverò

27-06-24 13.43

@ greg
Al rientro proverò
Ma cosa proverai?

27-06-24 14.05

@ Technotronic
Ma cosa proverai?
A non bestemmiare, credo.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3325
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 718  

27-06-24 14.26

Intanto ti consiglierei di editare il titolo. Ci deve essere la scritta in rosso "clicca sul titolo per modificarlo" sotto al titolo.
Metti: MsoundFactory Melda Production Plugin
In questo modo aumenti parecchio le possibilità che qualcuno che usa quei plugin venga a darti una mano.
Secondo me, la ragione principale per cui al momento nessuno è riuscito ad aiutarti è che nessuno ha comprato quello specifico plugin (almeno tra quelli che hanno letto il thread).
Non so se hai mai usato kontakt della NI che è una situazione simile. Devi installare Kontakt, installare le librerie, poi (almeno un tempo era così) devi trovare su Kontakt un pulsantino "add library" e navigare sul tuo computer alla ricerca della cartella dove c'è il file nel formato che vuole lui, per aggiungere la libreria di suoni. Anche Kontakt ha fatto bestemmiare tante persone. Magari la soluzione è qualcosa di questo tipo.

27-06-24 15.12

@ MarcezMonticus
A non bestemmiare, credo.
Sarà qua la soluzione...

qui

28-06-24 10.17

@ Technotronic
Sarà qua la soluzione...

qui
Quindi nulla di fatto?
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2669
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 80  

28-06-24 11.32

@ Technotronic
Quindi nulla di fatto?
Non è riconosciuto come plugin da Cantabile, cavolo

28-06-24 12.12

@ greg
Non è riconosciuto come plugin da Cantabile, cavolo
Ma il problema non era che non facevano i vst? Adesso fanno?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25125
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3442  

28-06-24 12.29

@ greg
Non è riconosciuto come plugin da Cantabile, cavolo
Quale Cantabile, x64 o x86? Assumendo tu abbia aggiunto il path dei plugin in Cantabile, come ti avevo suggerito prima, può darsi che i plugin Melda siano solo x64 (ovvero 64 bit o solo x86 ovvero 32 bit, ma essendo nuovi mi aspetto siano a 64 bit) e quindi assicurati di usare la versione corrispondente di Cantabile.

PS: e cambiamolo quel titolo dai o ... "Melda" suona male e preferisci lasciare "MAudio"? emo

28-06-24 12.43

@ greg
Non è riconosciuto come plugin da Cantabile, cavolo
Io non ho nemmeno ancora ben inquadrato qual è il problema a questo punto.
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2669
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 80  

28-06-24 14.10

@ Technotronic
Io non ho nemmeno ancora ben inquadrato qual è il problema a questo punto.
Carico la versione MSOUNDFACTORY LE 16.11,ultima. Eseguo laprocedura riportata, assegno la directory Cantabile, prosegue fino alla fine e mi dice che è andato tutto a buon fine.
Apro cantabile e ci trovo solo plug in effetti e un solo virtual synth, invece dovrebbero esserci Strings di oltre 600 mega, il piano di 40 giga, un altro piano di 3.8 giga e tanti virtual trac cui emulazioni di Hammond, Mini e via dicendo......

28-06-24 14.28

@ greg
Carico la versione MSOUNDFACTORY LE 16.11,ultima. Eseguo laprocedura riportata, assegno la directory Cantabile, prosegue fino alla fine e mi dice che è andato tutto a buon fine.
Apro cantabile e ci trovo solo plug in effetti e un solo virtual synth, invece dovrebbero esserci Strings di oltre 600 mega, il piano di 40 giga, un altro piano di 3.8 giga e tanti virtual trac cui emulazioni di Hammond, Mini e via dicendo......
Ah ok quindi il problema fin dall'inizio era su questo Cantabile, ci credo che l'assistenza Melda non ti sa aiutare. E nemmeno io, perché non c'è l'ho.

Però se cambi il titolo la gente capisce meglio il tuo problema.

28-06-24 15.21

Vado moooooooooolto a memoria perchè ho usato cantabile 3 anni fa e poi l'ho abbandonato per Waveform Free o qualcosa del genere.
Mi pare che nelle impostazioni di Cantabile che deve essere lanciato chiamaramente a x64 ... deve essere indicata la CARTELLA DEI VST che in questo caso dovrebbe essere la cartella di installazione dei Plugin o la classica "/Porgrammi/Steinberg/Vst-Plugin" .... insomma credo che il problema ormai sia facilmente risolvibile.

Ciaooo

28-06-24 15.23

Altre ipotetiche soluzioni:
- Lanci in StandAlone
- Cambi Host
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25125
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3442  

28-06-24 16.22

@ greg
Carico la versione MSOUNDFACTORY LE 16.11,ultima. Eseguo laprocedura riportata, assegno la directory Cantabile, prosegue fino alla fine e mi dice che è andato tutto a buon fine.
Apro cantabile e ci trovo solo plug in effetti e un solo virtual synth, invece dovrebbero esserci Strings di oltre 600 mega, il piano di 40 giga, un altro piano di 3.8 giga e tanti virtual trac cui emulazioni di Hammond, Mini e via dicendo......
Ma quelle sono librerie di MSoundFactory (LE nel tuo caso), è quello il plugin che dovresti vedere e poi i singoli suoni/librerie li caricherai al suo interno (un po' come NI Kontakt per capirci): hai controllato in che cartella è stata salvata la .dll della versione VST e/o VST3 di MSoundFactoryLE (assumendo tu le abbia incluse in fase di installazione)?
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2669
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 80  

29-06-24 08.13

@ maxpiano69
Ma quelle sono librerie di MSoundFactory (LE nel tuo caso), è quello il plugin che dovresti vedere e poi i singoli suoni/librerie li caricherai al suo interno (un po' come NI Kontakt per capirci): hai controllato in che cartella è stata salvata la .dll della versione VST e/o VST3 di MSoundFactoryLE (assumendo tu le abbia incluse in fase di installazione)?
Allora, resoconto, mi hanno ricontattato, il problema risiede nel supporto di tipodi DAWda me utilizzato. In realtà loro sostengono di poter rendere compatibile MSOUNDFACTORY con la maggior parte di DAW in commercio, ma all'atto pratico non risulta esser cosí. Certamente per fat girare un pacchetto del vlore diacquisto di 57 euro non comprerò una DAW di 200 euro e poi avere una ulteriore cattiva sorpresa. Intanto proverò prima con le verioni LE in mio possesso, tipo Cakewalk, Cubase, poi vedrò eventualmente di recedere.....