19-06-24 09.30
@ mauroverdoliva
il tuo ragionamento non fa una grinza ed essendo napoletano come me (io stabiese per essere preciso) magari ci sara' capitato di lavorare anche nelle stesse strutture: trovamente una attrezzata anche con l'audio professionale, luci etc... purtroppo le struttura badano a tutto ma veramente tutto tranne che alla musica, perche' ahimè per loro e' un extra da dover gestire, curare, montare smontare etc che non rientra nelle loro competenze, dovendo pensare alla cucina, ai tavoli, ai runner
etc etc.
motivo per cui sara' difficile se non utopistico questo tuo desiderio.
Sicuramente.....però ho lavorato anche in strutture dove un minimo di attenzione a certe cose ce l'hanno e trovi un impianto più o meno "pensato" per quell'ambiente e si risolvono tanti problemi e rotture di palle.
In ogni caso è sempre una mancanza nostra perché se ci fosse solidarietà invece che la continua tendenza a mettercelo nel c...o uno con l'altro allora necessariamente si dovrebbero attrezzare tutti.
Anche perché se non devo fare il facchino, il service e il fonico oltre al musicista (e al PR) posso anche accontentarmi di 20€ in meno a testa e con i 100€ risparmiati il locale si chiama un service di fiducia che sulla continuità due casse e un mixer te le fornisce.
Comunque abbiamo fuorviato dall'argomento del post........per suonare bene all'aperto in gruppo servono i sub e due casse buone (oltre ad un mixer che ti consenta di gestire il tutto al meglio). Con due casse da 8" (nemmeno di alta qualità) credo ci farai ben poco....idem aggiungendo altre due casse (dello stesso livello).
Se poi non puoi proprio fare diversamente e ti accontenti di riuscire a far sentire qualcosa allora metti le 4 casse che hai a disposizione e mandaci solo voci e tastiere e cerca di amalgamare il tutto per quanto possibile.
Considera comunque che almeno la cassa della batteria dovrai mandarla sulle casse altrimenti difficilmente riuscirai a farla convivere col basso in modo adeguato.