23-04-17 20.52
@ dannorex
Un membro del mio ex gruppo mi ha messo in contatto con un tastierista di rieti , il quale mi ha detto che usa il Gsi dmc 122 con il modulo kx3 in modo da avere 2 timbri hammond diversi tra loro,
Il tale( Fabio ) si dice molto soddisfatto a parte la fragilità della tastiera dmc????
Tu cosa ne pensi? può essere una buona soluzione? io suono principalmente standard jazz e un po' di pop anni 60
ciao
kx3 sarebbe in realtà HX3?
(altrimenti non so cos'è
)
e l'altro timbro di hammond da dove viene?
da scheda GEMINI dentro al DNM, suppongo...
se prendi il DMC (tutt'altro che fragile!) con la scheda GEMINI (che include il Mojo oltre a mille altri suoni di qualità) sembra un pò uno spreco acquistare ANCHE l'expander HX3...
ma tant'è, io ho sia il DMC + GEMINI (col quale vado in giro così com'è ed è una comodità assoluta) sia un vecchio hamichord che uso live come controller per la scheda HX3 (rigorosamente col Tornado valvolare).
quindi pure io, in fatto di sprechi, dovrei starmene zitto...
detto ciò, se ti serve solo suono di hammond e se vuoi seguire quella strada (controller più expander HX3), puoi cercare un vecchio clone (che trasmetta tutto via midi) oppure va benissimo il DMC
se vuoi che qui ti dica quale suona meglio...
dipende dal tuo gusto, la scelta ormai è chiusa a HX3, Mojo (o GEMINI) e Legend.
il resto, per un orecchio "esigente", è attualmente non paragonabile