@ Dantes
Lo uso da un anno per trip hop ed elettronica,
lo uso come un expander a 4 parti pilotato da un dexibell s3.
Ora che puoi programmarlo via software è davvero un oggetto di un'utilità impressionante (per me).
Suona bene? Suona molto bene,, è incredibilmente organico ossia le sue 4 parti insieme creano un sound "da-disco".
Come possibilità altro che miinova o microkorg.! Non farti ingannare dai preset moolto EDM, può fare tutto!
Lo uso per i soli suonando la parte analogica direttamente sul jdxi, e qui ovviamente percepisco i limiti della sua tastiera, ma la parte analogica in sè con aggiunta di flanger (a zero ) + compressore se serve, esce alla grande nel mix. I suoni della batteria 808 909 notevoli, le 2 parti digital forse quelle meglio suonanti, il vocoder + autopitch + autonote divertentissimi. Tipo metti una chitarra nell'ingresso e "suoni" il jd con la chitarra!! Per me è un acceleratore del processo creativo.
400 euro ex-demo da Music Show (che poi è nuovo, io l'ho preso lì), ma stiamo scherzando!?
Grazie Dantes. Ottima mini recensione. Sono stato oggi finalmente a provarla dal vivo dopo ore di video e setup, Editor, visti in rete.
Avrei un paio di domande poiché oggi non sono riuscito a venirne a capo:
- c’è la possibilità di salvare i “favorites” di conseguenza ci saranno 16 banchi (o 16 song/pezzi) pronti da richiamare e miscelare in real time. Benissimo fin qui.
Se però io incido delle tracce, suonando durante questi preset/song e registro in “Real Time Sequencer”, lui mi salva momentaneamente la frase suonata, l’arpeggio creato ma non appena cambio favorites e provo poi a tornare sul precedente, lui ricomincia a suonare la patch/song impostata di fabbrica.
C’è una possibilità di salvare le melodie aggiunte, non dico anche dopo lo spegnimento dello strumento, ma almeno fino a che non esporto in audio?
- secondo quesito: ci sono 4 timbri come appunto riportava Dantes ma quando scelgo ad esempio di suonare l’analog Synth, cambiando però la patch di default, mi cambia anche la traccia suonante che viene usata dalla parte ritmica (sempre dell’analog Synth in questo caso) variando e modificando completamente il preset iniziale. Stesso discorso se scelgo un altro Synth digitale.
C’è un metodo per suonare un altro strumento rispetto a quelli selezionati in partenza, senza però che vadano ad inficiare quello della parte ritmica/accompagnamento iniziale?
Grazie e spero di essermi spiegato.