Zio però a me sfugge una cosa nel tuo discorso....se anumj mettiamo al caso avesse 50.anni ma é solo un età immaginaria per fare esempio dato xhe non so che età abbia, e avesse ascoltato come dici tu uno strumento negli anni 70 nuovo di pacca e al meglio....
Oggi dopo anni ascolta il voyager ma complice un leggero calo dell'udito e stanchezza d'ascolto dell'orecchio sente un suono che non lo soddisfa, e inconsciamente lo paragona al famoso model d di cui sopra.
ora seguimi bene nel discorso xké la chiave é tutta qui....anumj però ha detto una cosa diversa, e cioé che oggi messi vicino entrambi,padre e figlio, model d e voyager, ascoltandoli nota parecchie differenze di suono, dove il vecchio modello sembra avere nettamente la meglio!
É qusto che non mi convince del discorso calo udito e viaggio nel twmpo nel senso che se fosse cosi allora anumj direbbe "il vecchio fa schifo e pure il nuovo" perché se non ci sente come puo apprezzare proprio il model d? Se senti male tutto ti pare falsato....inoltree penso, se il model d fosse logorato dal tempo come dici giustamemte tu, allora dovrebbe verificarsi il contrario, anumj direbbe forse "come facevamo negli anni 70 ad esaltarci per questi strumenti limitati? Oggi suonano decisamente meglio I synth" xké molto probabilmente il voyager sembrerebbe superiore e non il contrario! E allora un esperto collezionista come te potrebbe obiettare "attenti a dire che voyager é meglio perché stiamo ascoltando un synth che ha due anni di vita contro uno di 30 e passa...", ora se un model d logoro suona davvero meglio di un voyager nuovo di pacca, cé qualcosa che non mi torna! Significa che il nuovo é un progetto sbagliato.
Non,so se hai capito il ragionamento che ho fatto, ma a rigor di logica mi sembra cosi..se fosse un fatto di udito o logoramento delle tecnologie.
Io x esempio ho vissuto gli 80 da bambino, quindi non certo suonando I synth ,ho l'orecchio imparziale eppure mi spieghi perché sento cosi una pesante differenza tra macchine anni 70/80 e quelle di oggi? Che sia tutta una questione solo di essere prevenuti? mi sembra alquanto strana la cosa.....
Edited 11 Gen. 2013 10:10