Expander piano

  • anonimo

06-01-18 14.31

@ zerinovic
Cyrano ha scritto:
Ma: senz'altro dignitoso, un po' vetroso nei medio-alti....ma che ve lo dico a ffa...

Questo il vintage o il Concert?
O tutti e due?
Non mi manda a..ffa..emo
La mia misera conoscenza dello strumento in questione non si spinge a tal punto...sorry emo
  • anonimo

06-01-18 14.35

L'unica considerazione: essendo semi weighted e costando 500 euro circa, mi sembra un po caro come supporto per metterci sopra la playstation...all'Ikea si trova di meno caro emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

06-01-18 15.18

@ anonimo
L'unica considerazione: essendo semi weighted e costando 500 euro circa, mi sembra un po caro come supporto per metterci sopra la playstation...all'Ikea si trova di meno caro emo
...sicuramente poi avresti un Wood feel...emo
Vuoi mettere?emo
  • anonimo

06-01-18 17.23

@ zerinovic
...sicuramente poi avresti un Wood feel...emo
Vuoi mettere?emo
emo
  • pianomanit
  • Membro: Expert
  • Risp: 1343
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 64  

06-01-18 17.50

@ anonimo
emo
Un demo di Ivory su Ipad fatto da me al volo


Ivory Ipad
  • anonimo

06-01-18 18.09

@ pianomanit
Un demo di Ivory su Ipad fatto da me al volo


Ivory Ipad
Pensando che vien fuori da un ipad è molto buono....a parte che l'esecuzione è eccellente emo

Però i medio alti hanno sempre quel sound che spesso mi piace definire "vetroso" soprattutto sui mf e f

E comunque suona 10 volte meglio del supernatural del mio FA08

  • pianomanit
  • Membro: Expert
  • Risp: 1343
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 64  

06-01-18 18.17

@ anonimo
Pensando che vien fuori da un ipad è molto buono....a parte che l'esecuzione è eccellente emo

Però i medio alti hanno sempre quel sound che spesso mi piace definire "vetroso" soprattutto sui mf e f

E comunque suona 10 volte meglio del supernatural del mio FA08

È molto molto regolabile, e ci sono anche 2/3campioni diversi di partenza, quindi si può cambiare abbastanza. In effetti dopo averlo registrato gli acuti specialmente li sento anche io troppo spinti, bastava regolarli, ma ormai avevo registrato e non avevo più voglia 😉😉
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

06-01-18 18.29

@ pianomanit
Un demo di Ivory su Ipad fatto da me al volo


Ivory Ipad
io non sono bravo come te...però se facessero un expander....
  • pianomanit
  • Membro: Expert
  • Risp: 1343
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 64  

06-01-18 18.48

@ zerinovic
io non sono bravo come te...però se facessero un expander....
Con cosa l’hai suonato?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

06-01-18 18.51

@ pianomanit
Con cosa l’hai suonato?
Con la Numa compact 2
É il vintage grand
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4857
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

06-01-18 19.02

@ zerinovic
Con la Numa compact 2
É il vintage grand
In generale noto che (giudicando dalle varie demo) sui piani acustici la NC2 pecca di eccessivo riverbero, ma è probabilmente una delle cose più facili da regolare. Sempre che, tolto l'effetto, il suono non si "asciughi" troppo. Forse, al netto dell'incarto emo, il timbro che suona meno squillante è lo studio grand.
Se tutto va bene, vi saprò dire emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

06-01-18 19.18

@ cecchino
In generale noto che (giudicando dalle varie demo) sui piani acustici la NC2 pecca di eccessivo riverbero, ma è probabilmente una delle cose più facili da regolare. Sempre che, tolto l'effetto, il suono non si "asciughi" troppo. Forse, al netto dell'incarto emo, il timbro che suona meno squillante è lo studio grand.
Se tutto va bene, vi saprò dire emo
Reverbero mod. Room livello generale 64
Mandata 64

String resonance a 16; min 0 max 32.

Tutto a metà diciamo...poi in base a quello che suoni asciughi a piacimento....emo
Si lo studio é il più cupo.
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

07-01-18 02.05

@ zerinovic
Con la Numa compact 2
É il vintage grand
Bello il suono... veramente.. eppure io l’ho provata , forse le semipesate bisogna saperle suonare e io decisamente no... ora per colpa tua devo riandare al negozio e sciogliere questo dubbio ... pilotarla con una pesata e vedere cosa succede... scherzi a parte , bel gran suono ( per me)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

07-01-18 10.09

@ reto961
Bello il suono... veramente.. eppure io l’ho provata , forse le semipesate bisogna saperle suonare e io decisamente no... ora per colpa tua devo riandare al negozio e sciogliere questo dubbio ... pilotarla con una pesata e vedere cosa succede... scherzi a parte , bel gran suono ( per me)
emo
Un expander di questa tastiera dovrebbe venire a costare sui 250€.
Accensione pressoché istantanea...
Andrebbe a ruba secondo me.

Che poi tutti i piani acustici in dotazione hanno un carattere molto diverso tra loro...trovi sicuramente quello più adatto al contesto o al tuo gusto.
Sul Concert hanno messo anche rumori di rilascio del tasto...però per me come timbro é meno gradevole. Specialmente nel range di note della demo.
  • anonimo

07-01-18 11.35

@ pianomanit
Io ho anche una Nord Electro 5 e direi che i suoni dei pianoforti Nord sono confrontabilissimi per qualità al Rav ed all’Ivory su Ipad/Iphone
Il fazioli del ne5 va bene per la maggior parte delle cose che si suonano in giro, ma se voglio una marcia in più tiro fuori il mac con il rav
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

07-01-18 13.10

QUANto al modulo dexibell ho letto che il
Prezzo sarà attorno ai 1200...
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 606
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 86  

07-01-18 16.01

@ zerinovic
io non sono bravo come te...però se facessero un expander....
Non capisco se vi piace per il suono in sé, o perché ritenete che sia la riproduzione tendenzialmente realistica di un pianoforte acustico. Nel primo caso non metto in dubbio che a qualcuno possa piacere, i gusti sono gusti (ma a me non piace), nel secondo a mio parere suona talmente falso, che mi viene il dubbio di non aver capito di cosa state parlando (non è una provocazione e lo dico senza ironia, veramente non capisco) emo . Ma l'hai registrato dall'uscita audio o dal microfono del telefono?
  • anonimo

07-01-18 16.33

@ Whoispink
Non capisco se vi piace per il suono in sé, o perché ritenete che sia la riproduzione tendenzialmente realistica di un pianoforte acustico. Nel primo caso non metto in dubbio che a qualcuno possa piacere, i gusti sono gusti (ma a me non piace), nel secondo a mio parere suona talmente falso, che mi viene il dubbio di non aver capito di cosa state parlando (non è una provocazione e lo dico senza ironia, veramente non capisco) emo . Ma l'hai registrato dall'uscita audio o dal microfono del telefono?
emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

07-01-18 17.08

@ Whoispink
Non capisco se vi piace per il suono in sé, o perché ritenete che sia la riproduzione tendenzialmente realistica di un pianoforte acustico. Nel primo caso non metto in dubbio che a qualcuno possa piacere, i gusti sono gusti (ma a me non piace), nel secondo a mio parere suona talmente falso, che mi viene il dubbio di non aver capito di cosa state parlando (non è una provocazione e lo dico senza ironia, veramente non capisco) emo . Ma l'hai registrato dall'uscita audio o dal microfono del telefono?
Il fatto che tu non riconosca una registrazione in linea stereo con una da telefono,
Mi fa capire con chi sto parlando,a prescindere dal fatto che quello che senti ti piaccia o no.

Sante demo, si risparmia un monte di parole...
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 606
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 86  

07-01-18 22.04

@ zerinovic
Il fatto che tu non riconosca una registrazione in linea stereo con una da telefono,
Mi fa capire con chi sto parlando,a prescindere dal fatto che quello che senti ti piaccia o no.

Sante demo, si risparmia un monte di parole...
Hai ragione, sono sicuramente io che non capisco.