Expander piano

  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

06-01-18 10.02

@ reto961
li ho tutti e l'unico suonabile è il colossus...poi il korg module Ivory....tutto il resto , per me , insuonabili
Il Rav su iPad Pro lo ritengo suonabile, anche meglio dell’Ivory....non ho provato il colossus in quanto costicchia..ma mi aveva incuriosito. Ci dici qualcosa di più sul colossus, mi sembra che sei il primo che qui su SM lo abbia acquistato.
  • anonimo

06-01-18 10.55

@ pianomanit
La farei volentieri ma per motivi che e meglio non specificare il mio mac al momento non ce l’ ho, quindi non saprei dove registrare.....ci penso
Con audiobus indirizzi l'audio a qualsiasi app che registra es. Garageband
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

06-01-18 10.56

@ reto961
Ho scritto ... colossus...l’unico ...sempre mia opinione ... mi pare sottinteso... non è che devo ribadire ogni volta
É un Plagio...emo

Curioso che abbia lo stesso nome....

Questo plug-in l'ho usato anche su Tablet con cpu atom (win) va bene. Piano ac steinway da 2gb.

  • anonimo

06-01-18 11.02

@ pianomanit
Dopo due anni rientro nel forum per rispondere a questo post (ciao a tutti). Io ho sia Ravenscroft 275 che Ivory su modulo Korg per Ipad o Iphone. Vanno davvero molto bene entrambi e vi dirò che il Rav lo confronto anche con la versione Mac che ho avuto per anni, senza enormi differenze. Mi ci trovo benissimo con entrambi seppur diversissimi.
Ii uso con Iphone 8 plus così l’Ipad mi resta libero per lettura partiture oppure per far girare Ireal pro tranquillamente. Per far funzionare l’iphone 8 ho preso l’interfaccia audio Korg plugkey (ottima). Facendo così ho risolto il problema del pessimo suono del mio Casio Px 560
Ohila Pianomatic, che piacere rileggerti!
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

06-01-18 11.15

@ Arci66
Il Rav su iPad Pro lo ritengo suonabile, anche meglio dell’Ivory....non ho provato il colossus in quanto costicchia..ma mi aveva incuriosito. Ci dici qualcosa di più sul colossus, mi sembra che sei il primo che qui su SM lo abbia acquistato.
Dunque , sempre mia opinione , che qui stanno i suscettibili ( fra musicisti poi ) il rav non ha risonanza livellata su tutta la tastiera , specialmente sui medioacuti , cioe’ la sensazione che piu’ pesti e piu’ suona . Il colossus che pesa , e ha tempi di caricamento lunghi , costa 48 , mi pare , si avvicini ad uno stage di medio livello. Per quanto riguarda altri Vst , non ho nessuna esperienza ... comprai in offerta un estate piano ma per me , che sono vecchio, troppo complicato e macchinoso l’utilizzo
  • anonimo

06-01-18 11.19

@ reto961
Dunque , sempre mia opinione , che qui stanno i suscettibili ( fra musicisti poi ) il rav non ha risonanza livellata su tutta la tastiera , specialmente sui medioacuti , cioe’ la sensazione che piu’ pesti e piu’ suona . Il colossus che pesa , e ha tempi di caricamento lunghi , costa 48 , mi pare , si avvicini ad uno stage di medio livello. Per quanto riguarda altri Vst , non ho nessuna esperienza ... comprai in offerta un estate piano ma per me , che sono vecchio, troppo complicato e macchinoso l’utilizzo
Scusa non capisco...cosa c'entra la risonanza col fatto che più pesti e più suona?

PS anche io non uso piani VST ma riconosco che il ravenscroft è buono...il pianoteq non è male ma è vetroso emo
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

06-01-18 11.30

@ anonimo
Scusa non capisco...cosa c'entra la risonanza col fatto che più pesti e più suona?

PS anche io non uso piani VST ma riconosco che il ravenscroft è buono...il pianoteq non è male ma è vetroso emo
Quella sensazione che hai quando suoni un acustico, forse non riesco a spiegarmi bene, string resonance ... il pianoteq non lo conosco... io parlo sempre di roba che ho provato , e non in cuffia , su impianto e durante una serata di pianobar .., il rav ce l’ho su ipad e iphone , ogni tanto lo vado a risentire, leggendo buone recensioni , ma proprio non è cosa... sempre mia opinione... tutto è relativo
  • pianomanit
  • Membro: Expert
  • Risp: 1343
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 64  

06-01-18 12.14

@ reto961
Quella sensazione che hai quando suoni un acustico, forse non riesco a spiegarmi bene, string resonance ... il pianoteq non lo conosco... io parlo sempre di roba che ho provato , e non in cuffia , su impianto e durante una serata di pianobar .., il rav ce l’ho su ipad e iphone , ogni tanto lo vado a risentire, leggendo buone recensioni , ma proprio non è cosa... sempre mia opinione... tutto è relativo
Io ho anche una Nord Electro 5 e direi che i suoni dei pianoforti Nord sono confrontabilissimi per qualità al Rav ed all’Ivory su Ipad/Iphone
  • anonimo

06-01-18 12.17

Ecco, se vogliamo proprio un VST magari non è il massimo nel contesto di una serata rock a 100 decibel...li le finezze "rumoristiche" vanno a farsi benedire, quel che conta è un suono che "tagli" e "buchi il mix" (ergo...compressore a manetta!)

Ma in contesto jazz, duo, pop raffinato etc...il ravenscroft (e diversi altri VST di piano) danno parecchie lunghezze a quasi tutti gli stage

Per essere onesti però un baby grand yamaha ben accordato ed intonato sotterra il migliore VST e ci balla la polka sopra
  • anonimo

06-01-18 12.18

@ pianomanit
Io ho anche una Nord Electro 5 e direi che i suoni dei pianoforti Nord sono confrontabilissimi per qualità al Rav ed all’Ivory su Ipad/Iphone
In effetti il Nord Silver è parecchio buono, ma il raven su computer (quello su altri devices non lo conosco bene) mi sembra più articolato e "profondo"
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4745
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1064  

06-01-18 12.30

Cyrano ha scritto:
Per essere onesti però un baby grand yamaha ben accordato ed intonato sotterra il migliore VST e ci balla la polka sopra

Ma no? emo
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

06-01-18 12.35

@ pianomanit
Io ho anche una Nord Electro 5 e direi che i suoni dei pianoforti Nord sono confrontabilissimi per qualità al Rav ed all’Ivory su Ipad/Iphone
Non so forse sono io che non li utilizzo bene , quando non trovo un acustico, utilizzo il nord ( il c7) dall’electro 3 in poi li ho avuti tutti escl il 5...e ogni volta che esce un nuovo piano per ipad, speranzoso , lo prendo, ho anche l’alesis II.. un ipad air 2 128... poi vado a collegare il gem rpx 1 , e ... niente , ripongo l’ipad
  • anonimo

06-01-18 12.38

@ giosanta
Cyrano ha scritto:
Per essere onesti però un baby grand yamaha ben accordato ed intonato sotterra il migliore VST e ci balla la polka sopra

Ma no? emo
emo....emo
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

06-01-18 13.17

@ anonimo
In effetti il Nord Silver è parecchio buono, ma il raven su computer (quello su altri devices non lo conosco bene) mi sembra più articolato e "profondo"
Forse il raven per pc non è proprio come quello per iphone
  • anonimo

06-01-18 13.21

@ reto961
Forse il raven per pc non è proprio come quello per iphone
Probabile
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

06-01-18 13.57

@ anonimo
Probabile
Come reputi il piano ac. Del Numa compact 2?
Ti piace piu il Concert o il vintage?

Click su audio demo..
  • anonimo

06-01-18 13.58

@ zerinovic
Come reputi il piano ac. Del Numa compact 2?
Ti piace piu il Concert o il vintage?

Click su audio demo..
Non conosco abbastanza purtroppo

Ma: senz'altro dignitoso, un po' vetroso nei medio-alti....ma che ve lo dico a ffa...emo

Va bene per fare rock, per il jazz mi sembra un filo poco profondo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

06-01-18 14.01

@ anonimo
Non conosco abbastanza purtroppo

Ma: senz'altro dignitoso, un po' vetroso nei medio-alti....ma che ve lo dico a ffa...emo

Va bene per fare rock, per il jazz mi sembra un filo poco profondo
Qui
  • anonimo

06-01-18 14.06

@ zerinovic
Qui
Cone soluzione all in one per delle serate di medio impegno va benissimo

Con Capurro, Milanese, Guazzo, Cattaneo etcetera ho fatto delle serate con dei Casio ben più scabecci
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

06-01-18 14.20

Cyrano ha scritto:
Ma: senz'altro dignitoso, un po' vetroso nei medio-alti....ma che ve lo dico a ffa...

Questo il vintage o il Concert?
O tutti e due?
Non mi manda a..ffa..emo