Casio px5s: i nostri settaggi e consigli di utilizzo

  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

15-04-14 23.13

@ emidio
ragazzuoli, chi di voi mi da una mano? Vorrei programmare un suono tipo il Magix, ma che serva per fare Baba 'o realy degli Who... Vorrei un arpeggiatore simile all'originale, insieme al suono di piano disinseribile...
tutto risolto!

http://www.casiomusicforums.com/index.php?/files/file/410-baba-ocasio/

grazie, Mike! emo
  • flashone
  • Membro: Guest
  • Risp: 47
  • Loc: Prato
  • Thanks: 3  

21-04-14 12.07

emidio ha scritto:
E poi la custodia soft KC 134 della Stefy Line sembra cucita addosso alle sue fattezze...


buongiorno Emidio,
riprendo questo tuo post per chiederti come ti trovi con la custodia che hai citato.
te lo chiedo perché sono in procinto di acquistare il Px5-s e noto che in offerta abbinano una custodia soft da 140.
Ho notato che le dimensioni della KC 134 sono proprio precise, anzi nella profondità mancherebbe 1 mm rispetto alle dimensioni del Px5.
Se tu mi confermi che ci entra tranquillamente e ti trovi bene, lascio stare il bundle e prendo anche io la Stefy KC 134 .
ti ringrazio
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

21-04-14 23.40

Te lo confermo, è una custodia di ottima fattura, e il px5s ci calza come un guanto! Se mi mandi la tua email in pm ti mando qualche foto ;-)
  • flashone
  • Membro: Guest
  • Risp: 47
  • Loc: Prato
  • Thanks: 3  

22-04-14 00.46

grazie Emidio!! thanks meritato!!ti ho scritto la mia mail in pvt.
domani mattina faccio l'ordine.emo
  • elton66
  • Membro: Senior
  • Risp: 576
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 29  

24-04-14 16.41


PX5S TUTORIAL

https://www.youtube.com/watch?v=EtaY0vk3Zm8
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

24-04-14 20.43

@ elton66

PX5S TUTORIAL

https://www.youtube.com/watch?v=EtaY0vk3Zm8
emo
  • martinfb
  • Membro: Guest
  • Risp: 24
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 1  

25-04-14 03.02

Grazie per la segnalazione emo
  • kocisse
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

27-04-14 21.17

Ciao a tutti... Ho acquistato questo piano digitale bellessimo. Ho scaricato diversi nuovi suoni dal sito della casio, e ho la possibilità con la penna usb di caricarli sulla tastiera..
Chiedo se qualcuno di voi ha provato, e in caso positivo di indicarmi, come poter caricare i file dal PC alla tastiera direttamente senza passare per la chiavetta USB con il programma della casio scaricato dal sito.

Grazie 1000
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

27-04-14 23.33

Semplice:
apro l'Editor vai su "Transfer" a questo punto dicidi da dove caricare i suoni tramite il "Preference", decidi cosa, "Stage Setting" "Hex Lyre Tone" ecc.... ti appaiono i file sulla colonna sinistra e poi basta trascinarli sulla colonna destra -
chiaro che se vuoi aggiungere suoni di tipo "Stage Setteing" andrai a sostituire i suoni già caricati da Casio, ma niente paura puoi ritornare al punto di partenza quando vuoi, cioè resettare il tutto - buon divertimento
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

27-04-14 23.35

@ kocisse
Ciao a tutti... Ho acquistato questo piano digitale bellessimo. Ho scaricato diversi nuovi suoni dal sito della casio, e ho la possibilità con la penna usb di caricarli sulla tastiera..
Chiedo se qualcuno di voi ha provato, e in caso positivo di indicarmi, come poter caricare i file dal PC alla tastiera direttamente senza passare per la chiavetta USB con il programma della casio scaricato dal sito.

Grazie 1000
Certamente.

E' semplicissimo, basta usare l'editor gratuito. Ogni volta che carichi uno stage setting nell'editor, viene trasferito al PX-5S (se questo e' collegato) nella sua area temporanea. Cosi' puoi caricare i suoni e puoi provarli. Quando poi vuoi memorizzare il suono, puoi memorizzare solo quello che ti interessa.
  • proemio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3931
  • Loc: Verona
  • Thanks: 69  

03-05-14 23.20

Help...ho un problema con il midi out del PX5S...

Voglio pilotare un Sonic Cell, solo che non riesco a trasmettere nessun segnale midi al modulo...Ho testato il midi in del Sonic Cell con un'altra tastiera e funziona tutto ok... Non capisco come mai con il PX5S non c'è comunicazione midi...
Ho settato il Midi out su MIDI e non su USB...boh...emo
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

04-05-14 01.38

@ proemio
Help...ho un problema con il midi out del PX5S...

Voglio pilotare un Sonic Cell, solo che non riesco a trasmettere nessun segnale midi al modulo...Ho testato il midi in del Sonic Cell con un'altra tastiera e funziona tutto ok... Non capisco come mai con il PX5S non c'è comunicazione midi...
Ho settato il Midi out su MIDI e non su USB...boh...emo
strano! ho appena provato, a me funziona!
se non mi sbaglio la casio funziona contemporaneamente con usb e midi, forse devi controllare meglio qualche altra funzione!!
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

04-05-14 07.03

occhio al midi "avanzato": se non lo disattivi, su alcuni slaves da grossi problemi.
  • proemio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3931
  • Loc: Verona
  • Thanks: 69  

04-05-14 18.08

Risolto, non so se in modo ortodosso, ma ora funziona...

Ho settato il midi out su KEY ed ora la tastiera pilota il Sonic Cell...
  • Claudio66
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Enna
  • Thanks: 7  

05-05-14 17.52

Ciao ragazzi, qualcuno di "noi"controlla l'ipad con il px5s? Io vorrei che cambiando un suono sul px non cambi sull'ipad. Vorrei, quindi" che l'ipad riconosca le note ma non i program change. Non trovo come bloccare la trasmissione dei p. change dal px5 o la ricezione sull'ipad. Vi ringrazio in anticipo. Ciao.
Edited 5 Mag. 2014 15:53
  • proemio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3931
  • Loc: Verona
  • Thanks: 69  

06-05-14 11.56

@ Claudio66
Ciao ragazzi, qualcuno di "noi"controlla l'ipad con il px5s? Io vorrei che cambiando un suono sul px non cambi sull'ipad. Vorrei, quindi" che l'ipad riconosca le note ma non i program change. Non trovo come bloccare la trasmissione dei p. change dal px5 o la ricezione sull'ipad. Vi ringrazio in anticipo. Ciao.
Edited 5 Mag. 2014 15:53
Io usavo l'iPad, penso tu debba disabilitare l'invio di ProgramChange appunto, prova in SYS Setting o nell'editing di uno Stage Setting, ora non ricordo...se usi l'editor sul PC tanto più semplice...
Edited 6 Mag. 2014 9:57
  • proemio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3931
  • Loc: Verona
  • Thanks: 69  

06-05-14 12.00

Problema midi!

Non so se del PX5 o del SonicCell...

Collegati in MIDI (out -> in), ogni tanto mi resta in "Hold" una nota che ho suonato, come se restasse premuta...per risolvere devo staccare il cavo midi e riattaccarlo...uff...

Ho provato a cambiare cavo, niente. Ho staccato il pedale sustain, niente.

Che tipo di problema può essere?emoemo
Edited 6 Mag. 2014 10:01
  • Claudio66
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Enna
  • Thanks: 7  

06-05-14 12.21

Ciao Proemio, grazie per la risposta, ma se lo faccio sui "setting" cambiando, appunto, "setting" cambierà anche il suono sull'ipad. Io cercavo come disattivare i program change totalmente. Le istruzioni fanno davvero pena e non vorrei usare il programma per computer perchè non posso avere il pc vicino al px. Riguardo al tuo problema della nota, devi far caso se ti succede dopo aver usato il pedale sustain. A volte capita... ciao.
  • proemio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3931
  • Loc: Verona
  • Thanks: 69  

06-05-14 16.07

A me però non scuccedeva che le app cambiassero con il program change degli stage setting...
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

06-05-14 16.47

@ proemio
Problema midi!

Non so se del PX5 o del SonicCell...

Collegati in MIDI (out -> in), ogni tanto mi resta in "Hold" una nota che ho suonato, come se restasse premuta...per risolvere devo staccare il cavo midi e riattaccarlo...uff...

Ho provato a cambiare cavo, niente. Ho staccato il pedale sustain, niente.

Che tipo di problema può essere?emoemo
Edited 6 Mag. 2014 10:01
Ciao Proemio.

Se non mi sbaglio il PX5S trasmette un control change ad ogni nota premuta che puo' essere indigesto ad alcuni expander. Devi settare il PX5S in maniera da non trasmetterlo. Prova a mettere off il High Reso Out.

Lo trovi in Sys Setting -> Midi.