Casio px5s: i nostri settaggi e consigli di utilizzo

  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

26-02-14 14.23

io invece vi ringrazio tutti, anzi vi mando pure un thanks, ma continuo a sentire questi fastidi... può essere che i miei sistemi di diffusione (cuffie e monitor) si siano un poco sputtanati col tempo? hanno una decina d'anni d'altronde... dovrei provare con le cuffie di un amico.. vi faccio sapere
  • RobMare
  • Membro: Guest
  • Risp: 108
  • Loc: Latina
  • Thanks: 9  

26-02-14 14.31

@ JoelFan
imola22000 ha scritto:
premendo zoneUP e ZoneDOWN quale zona metto in mute (non capisco)
Come dice Sgranzo è corretto
uhmmm...vediamo se ho capito: un es. esasperato: supponendo di assegnare allo slider 1 il CCvolume alla zona 1 ed il CCcutoff alla zona 2, abbassando lo sliders, tolgo il volume della zona1 e contemporaneamente chiudo il Cutoff della zona2
Corretto, anzi ti dico di più. Assegni allo slider1 il CCvolume, allo slider2 il CCcutoff, e zona per zona configuri se ha effetto o meno.
scusa ma non ha dei Pulsanti assegnabili ?
Pulsanti/interruttori no. Ha manopole (knob) e cursori (fader).
Edited 25 Feb. 2014 13:34
Credo che la cosa non funzioni così..

Ad ogni KNOB e SLIDER (PEDALE, PITCH, MODULATION...) si possono assegnare fino a 2 controlli ma queste assegnazioni sono comuni a tutte le zone, quello che puoi fare è decidere per ogni zona se attivare o meno un determinato KNOB, SLIDER, PEDALE e/o PITCH e MODULATION

Correggetemi se sbaglio ma credo funzioni così..

  • RobMare
  • Membro: Guest
  • Risp: 108
  • Loc: Latina
  • Thanks: 9  

26-02-14 14.32

@ emidio
è chiaro che sia accaduto qualcosa... Ora bisogna solo capire cosa. Magari è stato il "processo di accensione", cosa che io verifico anche utilizzando l'editor: accendere prima il PX5s e poi il computer è molto diverso che fare il contrario.
Sì è probabile...
  • RobMare
  • Membro: Guest
  • Risp: 108
  • Loc: Latina
  • Thanks: 9  

26-02-14 14.33

@ sgranzo
io invece vi ringrazio tutti, anzi vi mando pure un thanks, ma continuo a sentire questi fastidi... può essere che i miei sistemi di diffusione (cuffie e monitor) si siano un poco sputtanati col tempo? hanno una decina d'anni d'altronde... dovrei provare con le cuffie di un amico.. vi faccio sapere
Prova a registrare un WAV e poi riproducilo su un PC o su qualche altro lettore... vedi che succede..
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

10-03-14 19.32

@ RobMare
Credo che la cosa non funzioni così..

Ad ogni KNOB e SLIDER (PEDALE, PITCH, MODULATION...) si possono assegnare fino a 2 controlli ma queste assegnazioni sono comuni a tutte le zone, quello che puoi fare è decidere per ogni zona se attivare o meno un determinato KNOB, SLIDER, PEDALE e/o PITCH e MODULATION

Correggetemi se sbaglio ma credo funzioni così..

E' esattamente quello che ho scritto.
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

11-03-14 14.30

felice di vedere che il forum é tornato online vi comunico che ho scritto sul forum casio e mike martin in persona mi ha risolto il problem! avevo um loop usb che provocava un ronzio di fondo. oltre a ció le mie cuffie erano edfettivamente da archiviare perché con le beyerdynamic 770 80ohm il fruscio é scomparso del tutto.

comunque stima per mike martin che risponde in prima persona sul forum emo
  • RobMare
  • Membro: Guest
  • Risp: 108
  • Loc: Latina
  • Thanks: 9  

13-03-14 15.15

@ sgranzo
felice di vedere che il forum é tornato online vi comunico che ho scritto sul forum casio e mike martin in persona mi ha risolto il problem! avevo um loop usb che provocava un ronzio di fondo. oltre a ció le mie cuffie erano edfettivamente da archiviare perché con le beyerdynamic 770 80ohm il fruscio é scomparso del tutto.

comunque stima per mike martin che risponde in prima persona sul forum emo
Scusa l'0ignoranza cos'è esattamente un loop USB?
  • RobMare
  • Membro: Guest
  • Risp: 108
  • Loc: Latina
  • Thanks: 9  

13-03-14 15.15

@ sgranzo
felice di vedere che il forum é tornato online vi comunico che ho scritto sul forum casio e mike martin in persona mi ha risolto il problem! avevo um loop usb che provocava un ronzio di fondo. oltre a ció le mie cuffie erano edfettivamente da archiviare perché con le beyerdynamic 770 80ohm il fruscio é scomparso del tutto.

comunque stima per mike martin che risponde in prima persona sul forum emo
Scusa l'ignoranza cos'è esattamente un loop USB?
  • RobMare
  • Membro: Guest
  • Risp: 108
  • Loc: Latina
  • Thanks: 9  

13-03-14 15.19

@ JoelFan
E' esattamente quello che ho scritto.
hai scritto:

Alla domanda: "I control change che assegno ai Knob o agli Sliders penso che possano essere diversi per ogni zona."

Hai risposto: "Corretto."

Ma non è corretto.


Alla domanda: "se si, come decido in real-time su quale zona agire ?....(spero di essermi spiegato) dovrebbe esserci un pulsante che rende la zona attiva ai controlli."

Hai risposto:
"Decidi tutto dall'editor, quando configuri lo stage setting (così si chiama), e per ogni zona configuri come gli slider e le manopole per agire diversamente su ogni zona dello stage setting."

Non agiscono diversamente su ogni zona, puoi solo decidere se abilitarli o no per ogni zona.

  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

13-03-14 15.52

@ RobMare
hai scritto:

Alla domanda: "I control change che assegno ai Knob o agli Sliders penso che possano essere diversi per ogni zona."

Hai risposto: "Corretto."

Ma non è corretto.


Alla domanda: "se si, come decido in real-time su quale zona agire ?....(spero di essermi spiegato) dovrebbe esserci un pulsante che rende la zona attiva ai controlli."

Hai risposto:
"Decidi tutto dall'editor, quando configuri lo stage setting (così si chiama), e per ogni zona configuri come gli slider e le manopole per agire diversamente su ogni zona dello stage setting."

Non agiscono diversamente su ogni zona, puoi solo decidere se abilitarli o no per ogni zona.

Ho capito cosa intendi. Hai sbagliato allora a quotare l'intervento in questione, dovevi quotare quello precedente.

Per fare chiarezza, è corretto dire che è possibile assegnare a Knob/Slider due parametri che sono attivi o meno su ogni zona a seconda di come è configurata la zona.
  • RobMare
  • Membro: Guest
  • Risp: 108
  • Loc: Latina
  • Thanks: 9  

13-03-14 16.19

@ JoelFan
Ho capito cosa intendi. Hai sbagliato allora a quotare l'intervento in questione, dovevi quotare quello precedente.

Per fare chiarezza, è corretto dire che è possibile assegnare a Knob/Slider due parametri che sono attivi o meno su ogni zona a seconda di come è configurata la zona.
emo
  • RobMare
  • Membro: Guest
  • Risp: 108
  • Loc: Latina
  • Thanks: 9  

13-03-14 16.22

Ragazzi secondo voi sul PX5S è possibile creare un suono che simuli il noise dei dischi in vinile ?

sono riuscito a creare un bel suono di "vento" che cambia anchel'intensità del soffio grazie ad un arpeggio su control change...

Ho visto in rete qualcuno che ha creato una "Risata" e altri suoni più semplici tipo segnale morse etc..

Mi chiedevo se fosse possibile creare anche cose tipo un respiro, un tuono..
Non saprei da dove iniziare.

Avete suggerimenti?

  • pianomanit
  • Membro: Expert
  • Risp: 1343
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 64  

13-03-14 17.10

Ciao a tutti (posseggo un px5s da 2 giorni).....ho già caricato suoni (datimi da max tempia), e modificato i paramentri del grand piano dal menu'

pero' chiedo:

nella pagina dei settaggi del piano, dove puoi regolare l'apertura della coda, ecc, capitolo EDITABLE DSP PARAMETERS, alla voce PIANO EFFECT,
appena faccio delle modifiche immediatamente il piano mi diventa monofonico e fa schifo. Non posso quindi settare questi parametri come vorrei. Qualcuno ci ha provato? sapete come fare?
  • pianomanit
  • Membro: Expert
  • Risp: 1343
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 64  

13-03-14 17.17

mi date anche il link per scaricare l'ultima versione del firmware? che numero ha la piu' aggiornata?
conviene installarla? c'e' bisogno di salvare prima le stage memorizzate?
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 820
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 36  

13-03-14 17.25

l'ultima versione è la 1.11, ma credo che tu abbia già questa versione
  • pianomanit
  • Membro: Expert
  • Risp: 1343
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 64  

13-03-14 20.36

@ MaxTerzano
l'ultima versione è la 1.11, ma credo che tu abbia già questa versione
Grazie, si è probabile, domani sera ho un piccolo concerto acustico e la tirero' fuori dalla borsa e controllo subito...
  • RobMare
  • Membro: Guest
  • Risp: 108
  • Loc: Latina
  • Thanks: 9  

18-03-14 23.20

Ho messo il mio primo EDIT sul forum CASIO

Enjoy

Wind Effect

P.S.:
Scaricati i nuovi suoni?
Un po' pochini eh?

Che ne pensate?
  • Claudio66
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Enna
  • Thanks: 7  

24-03-14 15.05

Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio. Vorrei che il suono di piano abbia un decadimento più lento. Ho notato che decade troppo velocemente all'inizio per poi restare più a lungo dopo. Il mio desiderio è avere un calo più graduale e meno veloce. Potreste aiutarmi spiegando, passo passo, come fare? Ho aumentato il valore del dacay nella sezione AMP del tone ma senza risultati. Ciao e grazie.
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

24-03-14 15.56

@ Claudio66
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio. Vorrei che il suono di piano abbia un decadimento più lento. Ho notato che decade troppo velocemente all'inizio per poi restare più a lungo dopo. Il mio desiderio è avere un calo più graduale e meno veloce. Potreste aiutarmi spiegando, passo passo, come fare? Ho aumentato il valore del dacay nella sezione AMP del tone ma senza risultati. Ciao e grazie.
Pag E-12 del manuale Tutorial.
Ci sono i parametri del Tone da modificare.
Ti conviene provare a cambiare il decay time e level 1, 2, 3 e vedere come suona.
  • Claudio66
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Enna
  • Thanks: 7  

26-03-14 02.02

Credo di averlo fatto ma non ho notato risultati apprezzabili, comunque grazie dell'aiuto. Ciao.