Numa Compact SE- Numa Compact X SE

  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1388
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

07-05-24 18.45

@ maxpiano69
Su quello hai ragione, in generale, anche se nel caso della Numa Compact ma alla fine si tratta di fare un paio di stampi (corpo e "coperchio"), magari la 61 no, ma almeno al 73 per uniformità con gi altri modelli potrebbero valutarla secondo me, quindi credo che sia una scelta precisa di marketing Studiologic, quella di evitare di avere troppe varianti su quel modello.
..sarebbe anche una buona master, intercetterebbero una fetta di mercato totalmente scoperta.
Io non ho esperienza ma credo che con un applicativo come camelot non si ha bisogno di master troppo complesse… una prestatasti o poco più basta oramai e si demanda il resto all ipad..
e poi diciamocelo sarebbe anche piu bellina esteticamente ora cosi lunga e poco profonda non è un campione di estetica.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1825
  • Loc: Torino
  • Thanks: 180  

07-05-24 22.41

@ maxpiano69
Su quello hai ragione, in generale, anche se nel caso della Numa Compact ma alla fine si tratta di fare un paio di stampi (corpo e "coperchio"), magari la 61 no, ma almeno al 73 per uniformità con gi altri modelli potrebbero valutarla secondo me, quindi credo che sia una scelta precisa di marketing Studiologic, quella di evitare di avere troppe varianti su quel modello.
a memoria in un video di qualche anno fa fecero vedere proprio la numa aperta in fase di produzione e si capiva che sostanzialmente la tastiera era composta da:
- blocco plastica porta tastiera piegabile
- due fianchetti
- scheda per gli stick
- scheda madre con comandi
- scheda con ingressi posteriori
- due casse
- keybed

in tutto questo solo il primo e l’ultimo elemento andrebbero variate per la produzione con una estensione minore e se contiamo che la tp9 già oggi esce con estensioni diverse sarebbe solo lo stampo in plastica del primo punto a cambiare!