Namm 2018 cosa aspettarsi?

  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

12-01-18 06.55

anumj ha scritto:
Un po' come è stato fatto con il D-05 che per come suona è un piccolo miracolo.

Lo ho preso da un giorno e solo suonando I preset, mi ha colpito così tanto da gridare veramente al miracolo, poi preso in ribasso un vero affare. Ora poi viene tutto il resto quando inizierò a giocarci con le app/iApp che permettono di programmarlo. Se vi servono quelle sonorità comprateloemo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

12-01-18 08.05

anumj ha scritto:
All'epoca era una figata avere un dx7 in un formato cosi compatto. Oggi pero' potrebbe essere qualcosa di più adeguato ai tempi, soprattutto per ovviare ai limiti di memoria (32 locazioni) del mitico TX7.


aggiungerei anche l'assenza di effetti, che oggigiorno sono di serie su tutti gli strumenti.

anumj ha scritto:
Un po' come è stato fatto con il D-05 che per come suona è un piccolo miracolo.


Infatti a mio parere e' lo strumento piu' azzeccato della serie boutique : yammy dovrebbe prenderne esempio e comprendere che nel nostro settore si attendeva qualcosa di simile gia' ai tempi del deludente reface (che non sembra aver avuto grande successo).

Io credo (mia convinzione) che yammy non sia interessata a strumenti di questo genere, ma punti principalmente alle fasce alte dei propri strumenti, lasciando in fascia bassa cose poco professionali. Si spera che le tendenze di Roland, Korg e Behringer le facciano cambiare idea sul potenziale di quei segmenti.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

12-01-18 08.28

valenciano ha scritto:
Infatti a mio parere e' lo strumento piu' azzeccato della serie boutique : yammy dovrebbe prenderne esempio e comprendere che nel nostro settore si attendeva qualcosa di simile gia' ai tempi del deludente reface (che non sembra aver avuto grande successo).

Sicuramente non sarà così ma mi aspetterei da Roland 3 tastiere vuote da 61 76 e 88 tasti in cui inserire 1, 2 o 3 moduli boutique, oppure un buco centrale per il modulo e controlli aggiuntivi laterali, finalmente avere un D50 a 76 tasti, sono 30 anni che si aspetta dopo l'uscita confusa del D70, inoltre un Integra a tastiera live oriented potrebbe essere il sostituto di jupiter, secondo me porterebbe Roland in testa: scegli la tua tastiera, il tuo modulo o i tuoi moduli e quando ti stanchi cambi modulo o tastiera in base alle esigenze
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

12-01-18 12.58

fulezone ha scritto:
Sicuramente non sarà così ma mi aspetterei da Roland 3 tastiere vuote da 61 76 e 88 tasti in cui inserire 1, 2 o 3 moduli boutique


Sarebbe una tastiera da brivido, e se facessero la integra7keyboard live 76 con spazio per i boutique, sarebbe la mia tastiera perfetta..

...ma non le faranno...
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

12-01-18 14.33

@ anonimo
fulezone ha scritto:
Sicuramente non sarà così ma mi aspetterei da Roland 3 tastiere vuote da 61 76 e 88 tasti in cui inserire 1, 2 o 3 moduli boutique


Sarebbe una tastiera da brivido, e se facessero la integra7keyboard live 76 con spazio per i boutique, sarebbe la mia tastiera perfetta..

...ma non le faranno...
Sognare per fortuna è gratis, quindi poichè hai descritto la soluzione che mi piacerebbe vedere realizzata voglio sognare emo
  • anonimo

12-01-18 14.40

Un arranger che quando si suona con le basi spruzza dell'acido cloridrico negli occhi del malcapitato
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

12-01-18 15.00

@ anonimo
Un arranger che quando si suona con le basi spruzza dell'acido cloridrico negli occhi del malcapitato
dell'esecutore o dell'ascoltatore?emo
  • anonimo

12-01-18 15.06

invidiosi
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

12-01-18 22.42

Korg ha registrato il marchio nu-tekt

Qualcosa riferito alla tecnologia nu-tube
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16756
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

12-01-18 23.36

@ afr
Korg ha registrato il marchio nu-tekt

Qualcosa riferito alla tecnologia nu-tube
Speriamo non sia una tecnologia del "tube" emo e basta
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

13-01-18 09.45

un altro teaser dexibell.
Ok non è un doppio manuale, l'unica tastiera che ha è la pesata che diceva. Boh...
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

13-01-18 11.23

@ Roberto_Forest
un altro teaser dexibell.
Ok non è un doppio manuale, l'unica tastiera che ha è la pesata che diceva. Boh...
Master keyboard
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

13-01-18 11.34

@ afr
Master keyboard
In teoria no perché nell'immagine precedente facevano riferimento a degli efx per ogni zona.
Sarà un j7 con la tastiera pesata, ricordando che il j7 ha al suo interno anche i piani dexibell e tutti i suoni del s7 mi pare. Cioè una specie di ammiraglia. Magari coi fader motorizzati anche questa.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

13-01-18 12.20

@ Roberto_Forest
In teoria no perché nell'immagine precedente facevano riferimento a degli efx per ogni zona.
Sarà un j7 con la tastiera pesata, ricordando che il j7 ha al suo interno anche i piani dexibell e tutti i suoni del s7 mi pare. Cioè una specie di ammiraglia. Magari coi fader motorizzati anche questa.
Credo anche io che sia un J7 pesato (J8?), ovvero la risposta Dexibell al Nord Stage (?), se fosse solo una Master coi fader motorizzati mi sembrerebbe un po' "poco" e fuori dal solito target Dexibell, magari avrá anche funzioni da master ma non solo (almeno spero) come il resto della serie S e J.

Dexibell stessa ha confermato i fader motorizzati rispondendo ad un commento.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

13-01-18 14.07

@ Roberto_Forest
In teoria no perché nell'immagine precedente facevano riferimento a degli efx per ogni zona.
Sarà un j7 con la tastiera pesata, ricordando che il j7 ha al suo interno anche i piani dexibell e tutti i suoni del s7 mi pare. Cioè una specie di ammiraglia. Magari coi fader motorizzati anche questa.
Sarà uno stage piano con funzioni avanzate tipiche delle Master, su fb il mio commento Master kbd piace emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

13-01-18 18.36

@ afr
Sarà uno stage piano con funzioni avanzate tipiche delle Master, su fb il mio commento Master kbd piace emo
certo però devono tenere c'occhio i costi, la S1 per quello che offre è un furto!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

13-01-18 18.53





V3 FORTE con introduzione Riff e Seq

Thx a Mac06 per lo scoop
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

13-01-18 21.47

@ afr
Sarà uno stage piano con funzioni avanzate tipiche delle Master, su fb il mio commento Master kbd piace emo
sì, in un commento Dexibell specifica "just piano"
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

13-01-18 23.33

si è già scritto del nuovo annunciato super synth (ibrido?) KORG.



non ho visto se si è parlato del teaser in cui Hammond-Suzuki annuncia il nuovo SKx, che farà parte della "vecchia" linea SK ma avrà features derivate dal più recente XK-5.
forse hanno visto che il mercato europeo non ha reagito positivamente al lancio di XK-5 (e certo, il singolo manuale costa quasi come due Legend emo) e provvedono a un modello "low cost" (si fa per dire) per tentare di ripetere il successo di SK2.
staremo a vedere...
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

14-01-18 00.09

marcoballa ha scritto:
si è già scritto del nuovo annunciato super synth (ibrido?) KORG.


Varie cose ma nessun riferimento al fatto che sia ibrido o super.