Namm 2018 cosa aspettarsi?

  • anonimo

10-01-18 13.21

@ taglia74
Magari con qualche funzionalità da master in più.. .anche se...cosi com'è è davvero bella
però l'hai venduta emo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

10-01-18 13.22

Buon Anno,

anumj ha scritto:
Quello che imho manca è un micromodulo in FM 6 op e minimo 16 voci. Potrebbe tirarlo fuori Korg visto i precedenti. Yamaha potrebbe mettere sul mercato invece un synth FM un po' più consistente del reface DX.


Guarda preenfm2, è un DIY ma si trova anche montato ed inscatolato....
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

10-01-18 13.31

kurz4ever ha scritto:
Guarda preenfm2, è un DIY ma si trova anche montato ed inscatolato....


è interessante, ma non sono riuscito a trovarlo già montato.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

10-01-18 13.51

@ benjomy
un px6 no?emoemo
Tu scherzi ma secondo me potrebbe anche darsi...

@anumj: ben ritrovato emo

Il PreenFM2 é carino ma un TX100 oggi lo porti a casa con 100€ o meno, quindi non so se ne vale la pena (ingombro a parte)
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

10-01-18 14.04

maxpiano69 ha scritto:
un TX100 oggi lo porti a casa con 100€ o meno


si vero, come DX100 c'è già il Reface DX a 4op, suona bene ed è semplice da programmare, ma un 6 op ha più profondità.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

10-01-18 14.32

@ anumj
kurz4ever ha scritto:
Guarda preenfm2, è un DIY ma si trova anche montato ed inscatolato....


è interessante, ma non sono riuscito a trovarlo già montato.
qui
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 602
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 86  

10-01-18 19.47

Se posso sognare, mi piacerebbe un piano con TP 40 wood (o keybed con triplo sensore di analoga/superiore qualità) e motore sonoro simil-PC con SSD da diciamo 100 GB, e in grado di caricare i vari VSTi che vanno per la maggiore (Ivory, Ravenscroft etc.).

Naturalmente dovrebbe avere la possibilità di attivare le licenze sull'SSD tramite editor esterno (o anche interno se possibile), ed eventualmente alloggiamento interno con attacco USB per e-licenser/iLok, protetto da sportellino chiudibile a chiave.

Per essere suonabile immediatamente all'accensione, dovrebbe avere la possibilità di essere configurato in modo da caricare automaticamente un determinato VSTi, con un determinato preset (sostituibile in seguito da altro preset o VSTi presente e attivato sull'SSD).
  • anonimo

11-01-18 11.12

@ Whoispink
Se posso sognare, mi piacerebbe un piano con TP 40 wood (o keybed con triplo sensore di analoga/superiore qualità) e motore sonoro simil-PC con SSD da diciamo 100 GB, e in grado di caricare i vari VSTi che vanno per la maggiore (Ivory, Ravenscroft etc.).

Naturalmente dovrebbe avere la possibilità di attivare le licenze sull'SSD tramite editor esterno (o anche interno se possibile), ed eventualmente alloggiamento interno con attacco USB per e-licenser/iLok, protetto da sportellino chiudibile a chiave.

Per essere suonabile immediatamente all'accensione, dovrebbe avere la possibilità di essere configurato in modo da caricare automaticamente un determinato VSTi, con un determinato preset (sostituibile in seguito da altro preset o VSTi presente e attivato sull'SSD).
non lo farà nessuno in quanto costerebbe molto di più di una master con pc, basta vedere la fine che ha fatto il modulo della ivory che costava 1500€, a casa ho il mac book air attaccato alla ne5 quando devo suonare mi basta aprire il portatile e mettere le cuffie, ci mette di più ad accendersi il ne5 che a caricarsi il rav (ma solitamente è già aperto dalla sessione precedente)
  • Xview1983
  • Membro: Guest
  • Risp: 121
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 9  

11-01-18 11.33

@ anonimo
non lo farà nessuno in quanto costerebbe molto di più di una master con pc, basta vedere la fine che ha fatto il modulo della ivory che costava 1500€, a casa ho il mac book air attaccato alla ne5 quando devo suonare mi basta aprire il portatile e mettere le cuffie, ci mette di più ad accendersi il ne5 che a caricarsi il rav (ma solitamente è già aperto dalla sessione precedente)
secondo me il successore di korg krome, poi casio potrebbe far uscire qualcosina di interessante
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

11-01-18 13.03

Un altro teaser dexibell. Dovrebbe essere lo stesso prodotto che ha anche la nuova tastiera pesata fatar.
Che cosa sarà? Un doppio manuale con lower pesato e upper waterfall?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

11-01-18 13.06

@ anumj
maxpiano69 ha scritto:
un TX100 oggi lo porti a casa con 100€ o meno


si vero, come DX100 c'è già il Reface DX a 4op, suona bene ed è semplice da programmare, ma un 6 op ha più profondità.
Ho sbagliato, intendevo un TX7! emo
  • Bollani73
  • Membro: Senior
  • Risp: 129
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 20  

11-01-18 13.10

Dexibell inizia a svelare le carte...
Cosa sara??
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

11-01-18 14.11

@ Bollani73
Dexibell inizia a svelare le carte...
Cosa sara??
Una specie di nord stage senza sezione synth, solo piano + organo + campioni con la nuova tastiera plastolegnosa
  • anonimo

11-01-18 14.12

@ Bollani73
Dexibell inizia a svelare le carte...
Cosa sara??
si legge main e lower, doppio manuale?
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

11-01-18 14.18

@ anonimo
si legge main e lower, doppio manuale?
Oppure singolo manuale con possibilità di collegare una master o pedaliera aggiuntiva.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

11-01-18 14.19

@ anonimo
si legge main e lower, doppio manuale?
lower e main ci sono anche su s3 e s7 però hai ragione è un organo in quanto c'è scritto lower / pedale

fiuuuu il mio portafoglio è salvo! dà più l'idea di un nord electro
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

11-01-18 19.12

Ah, si si, il 2018 sarà l'anno delle String Machine!

Waldorf
  • anonimo

11-01-18 19.17

@ MarioSynth
Ah, si si, il 2018 sarà l'anno delle String Machine!

Waldorf
Finalmente un marchio serio
String machine: che bei ricordi e che sound !!!
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

11-01-18 19.28

maxpiano69 ha scritto:
Ho sbagliato, intendevo un TX7!


esatto, il concetto è quello. All'epoca era una figata avere un dx7 in un formato cosi compatto. Oggi pero' potrebbe essere qualcosa di più adeguato ai tempi, soprattutto per ovviare ai limiti di memoria (32 locazioni) del mitico TX7. Un po' come è stato fatto con il D-05 che per come suona è un piccolo miracolo.