Trucco programmazione korg m3 senza stacco effetti

  • rpitch
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 16  

29-11-08 21.05

giacomo_torino ha scritto:
Scusa Rpitch, ma se tu invece di caricare un program in una combi fai come dico io, e cioè vai in modo sequencer e apri da lì la lista dei program, MA NON LI CARICHI, TIENI LA PAGINA APERTA E LI SUONI DA LI.... SENZA DARE L'OK PER IL CARICAMENTO.... SCORRI I SUONI SULLA PAGINA... e basta...

PROVA... mi sembra strano che M3 non lo faccia... è cugina di Oasys...

RIPETO: OGNI TIMBRO suonerà con i suoi effetti (non uno, tutti quelli in chain) salvati con quel suono


Niente.Ho appena fatto la prova ma m3 non carica gli effetti dei program in modalità combi o seq.
(ho provato mettendo nel program un delay come effetto quindi non sono stato tradito da un cattivo ascolto)

Fammi capire meglio; Lasciando perdere il seq e le schermate che rimangono aperte...quando tu carichi in una combi un program suona già con tutti gli effetti che c'erano nel program?Senza doverli ricaricare dal menu della combi?
Edited 29 Nov. 2008 20:06
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

29-11-08 21.09

rpitch ha scritto:
Fammi capire meglio; Lasciando perdere il seq e le schermate che rimangono aperte...quando tu carichi in una combi un program suona già con tutti gli effetti che c'erano nel program?Senza doverli ricaricare dal menu della combi?


in sequencer sicuramente sì, in combi al 99% mi sembra pure... ripeto, la funzione è COPY FROM PROGRAM nel menu a tendina (almeno su Oasys). Si apre una finestrella dove puoi selezione/deselezionare gli effetti relativi a quel program che vuoi caricare. Ad esempio potresti voler caricare solo la concatenazione dei 12 effetti IFX... oppure solo i Master Effects MFX... ecc...
Edited 29 Nov. 2008 20:11
  • rpitch
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 16  

29-11-08 21.24

giacomo_torino ha scritto:
in sequencer sicuramente sì, in combi al 99% mi sembra pure... ripeto, la funzione è COPY FROM PROGRAM nel menu a tendina (almeno su Oasys). Si apre una finestrella dove puoi selezione/deselezionare gli effetti relativi a quel program che vuoi caricare. Ad esempio potresti voler caricare solo la concatenazione dei 12 effetti IFX... oppure solo i Master Effects MFX... ecc...


Si, questo è possibile anche su m3, ma a questo punto devi dare l'ok e aspettare che si carichi il tutto, perciò usare questa funzione in live ogni volta che vuoi cambiare suono è infattibile.

(Oppure sono stupido io che non ho ancora capito il tuo procedimento, che a questo punto mi viene anche il dubbioemo)
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

29-11-08 21.36

@ rpitch
giacomo_torino ha scritto:
in sequencer sicuramente sì, in combi al 99% mi sembra pure... ripeto, la funzione è COPY FROM PROGRAM nel menu a tendina (almeno su Oasys). Si apre una finestrella dove puoi selezione/deselezionare gli effetti relativi a quel program che vuoi caricare. Ad esempio potresti voler caricare solo la concatenazione dei 12 effetti IFX... oppure solo i Master Effects MFX... ecc...


Si, questo è possibile anche su m3, ma a questo punto devi dare l'ok e aspettare che si carichi il tutto, perciò usare questa funzione in live ogni volta che vuoi cambiare suono è infattibile.

(Oppure sono stupido io che non ho ancora capito il tuo procedimento, che a questo punto mi viene anche il dubbioemo)
NO RPITCH... quando hai la pagina aperta per selezionare quale program caricare nella tale traccia, se a questo punto tu non dai nessun OK e tieni la pagna aperta, su oasys scorri tutti i programmi e suoni.... con la pagina aperta, senza dare nessun OK... e nella pagina scegli con il dito il suono che vuoi, e lui suona con tutti i suoi begli effetti...
Edited 29 Nov. 2008 20:36
  • rpitch
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 16  

30-11-08 13.27

giacomo_torino ha scritto:
NO RPITCH... quando hai la pagina aperta per selezionare quale program caricare nella tale traccia, se a questo punto tu non dai nessun OK e tieni la pagna aperta, su oasys scorri tutti i programmi e suoni.... con la pagina aperta, senza dare nessun OK... e nella pagina scegli con il dito il suono che vuoi, e lui suona con tutti i suoi begli effetti...


NO, questo non è proprio possibile su m3emo...Ora aspetterò il pdf di damiwildemo
Edited 30 Nov. 2008 12:29
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

01-12-08 00.44

rpitch ha scritto:
NO, questo non è proprio possibile su m3emo...Ora aspetterò il pdf di damiwildemo


Beh. mi spiace se su M3 questa possibilità non c'è perchè è comodissima e di una semplicità che anche un bambino sarebbe in grado di usare... emo
  • damiwild
  • Membro: Senior
  • Risp: 218
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 16  

01-12-08 11.03

@ rpitch
giacomo_torino ha scritto:
NO RPITCH... quando hai la pagina aperta per selezionare quale program caricare nella tale traccia, se a questo punto tu non dai nessun OK e tieni la pagna aperta, su oasys scorri tutti i programmi e suoni.... con la pagina aperta, senza dare nessun OK... e nella pagina scegli con il dito il suono che vuoi, e lui suona con tutti i suoi begli effetti...


NO, questo non è proprio possibile su m3emo...Ora aspetterò il pdf di damiwildemo
Edited 30 Nov. 2008 12:29
Scusassero, forse non ho capito, ma nella mia m3 quando dalla traccia combi apro i programmi cambiando i vari programmi cambiano anche i suoni proprio come descritto per l'oasys, se non do ok non salva la modifica sulla traccia, ma se tengo la pagina aperta e cambio con il ditino suonano i programmi che seleziono..

Il Pdf è pronto, devo solo controllare ce ho scritto quaslche stupidagine... ho ho, ho scritto in italiacano non sono stato li a guardare tanto la forma emo

Oggi pom dovrei riuscire a pubblicare queste 2 righe

01-12-08 14.28

damiwild ha scritto:
Il Pdf è pronto, devo solo controllare ce ho scritto quaslche stupidagine... ho ho, ho scritto in italiacano non sono stato li a guardare tanto la forma emo


emoemoemoemo
C'è ancora buona gente al mondo, grazie emo
  • rpitch
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 16  

01-12-08 14.46

damiwild ha scritto:
Scusassero, forse non ho capito, ma nella mia m3 quando dalla traccia combi apro i programmi cambiando i vari programmi cambiano anche i suoni proprio come descritto per l'oasys, se non do ok non salva la modifica sulla traccia, ma se tengo la pagina aperta e cambio con il ditino suonano i programmi che seleziono..


Si, cambiano i programmi ma non gli effetti dei programmi...

damiwild ha scritto:
Il Pdf è pronto, devo solo controllare ce ho scritto quaslche stupidagine... ho ho, ho scritto in italiacano non sono stato li a guardare tanto la forma emo


Ancora grazie, anche da parte miaemo
  • damiwild
  • Membro: Senior
  • Risp: 218
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 16  

01-12-08 16.51

Ciao,
allora per quel che ne so io gli effetti delle combi sono relativi alla combi e stop, importando un programma con il proprio effetto, si da quell'effetto a tutta la combi...mi informerò meglio ma mi sembra sia proprio così.
Per quel che riguarda il cambio programma mantenendo la stessa combi evitando stacchi di effetti, ho scritto 4 righe. Per mancanza di tempo non ho sritto tutto in dettaglio, prendetelo com'è, al limite attfraverso il forum se qualcuno non capisce qualche passaggio ci diamo una mano. Ho cercato di essere il più coinciso possibile.

Per una mia curiosità personale, il pdf sarà disponibile in download da subito facendone richiesta a webmaster@symposiumband.com

Non occorre compilare nulla. L'unica cosa che chiedo è di scrivere eventualmente il nick di supportimusicali..do il link comunque a chi non fa parte del forum.

  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

01-12-08 17.05

damiwild ha scritto:
Scusassero, forse non ho capito, ma nella mia m3 quando dalla traccia combi apro i programmi cambiando i vari programmi cambiano anche i suoni proprio come descritto per l'oasys, se non do ok non salva la modifica sulla traccia, ma se tengo la pagina aperta e cambio con il ditino suonano i programmi che seleziono..


DAMIWILD... su M3 non c'è un modo SEQUENCER in cui compaiono le 16 tracce e in cui selezionare i program per ciascuna traccia? Bene, se sì, prova a fare la stessa operazione desrcitta, ma NON IN MODO COMBI, bensì in modo SEQ... Dovreste scoprire che (se è come per Oasys) lasciando la pagina aperta TUTTI i programmi suonano CON I LORO RELATIVI EFFETTI DI ORIGINE... (a patto che nella traccia in cui state simulando il caricamento non vi siano altri IFX attivati che si sommano agli originali)... SI PASSA DA UN SUONO ALL'ALTRO SENZA STACCHI !!! E GLI EFFETTI CAMBIANO CON IL SUONO...

fatemi sapere, mi incuriosisce che M3 non abbia questa possibilità, mi sembra strano...
  • damiwild
  • Membro: Senior
  • Risp: 218
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 16  

01-12-08 17.29

Nel modo sequencer è un'altro paio di maniche, io non posso assolutamente permettermi di toccare il touch screan quando sto suonando, io devo avere il completo controllo del brano con i relativi cambi utilizzando i piedi, non devo preoccuparmi di premere neppure un pulsante della tastiera, ecco perchè devo lavorare con le combi/karma associate a pedaliera midi...comunque anche in modalità sequencer si può lavorare bene, bisogna però caricare nella cue-list tutte le song del repertorio, oppure cercarle in modalità media nell supporto esterno...io preferisco rimanere nelle mie belle combi, d'altronde sono state create apposta. emo

  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

01-12-08 17.40

OK DAMIWILD... siamo d'accordo, ciascuno ha le sue preferenze e le sue abitudini, ci mancherebbe... Capisco che chi è abituato a controllare tutto con i piedi senza staccare le mani dalla testiera voglia continuare a farlo... emo
  • damiwild
  • Membro: Senior
  • Risp: 218
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 16  

01-12-08 21.30

@ giacomo_torino
OK DAMIWILD... siamo d'accordo, ciascuno ha le sue preferenze e le sue abitudini, ci mancherebbe... Capisco che chi è abituato a controllare tutto con i piedi senza staccare le mani dalla testiera voglia continuare a farlo... emo
Hee si, se mi facessi aiutare dalle basi sarebbe tutto più semplice, non usando nessun tipo di supporto preregistrato se stacco la mano dalla tastiera per pincionare sui bottoni la tastiera non sona, a questo punto non stacca gli effetti ma stacca il suono emo mi danno a disposizione la tecnologia, cerco di usarla al meglio emo tempo permettendoemo emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

01-12-08 21.33

DAMIWILD... emo

emoemo
  • damiwild
  • Membro: Senior
  • Risp: 218
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 16  

02-12-08 09.49

PDF pronto

Richiedilo scrivendo a webmaster@symposiumband.com
  • andrewx
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 34  

02-12-08 23.13

giacomo_torino ha scritto:
Dovreste scoprire che (se è come per Oasys) lasciando la pagina aperta TUTTI i programmi suonano CON I LORO RELATIVI EFFETTI DI ORIGINE... (a patto che nella traccia in cui state simulando il caricamento non vi siano altri IFX attivati che si sommano agli originali)... SI PASSA DA UN SUONO ALL'ALTRO SENZA STACCHI !!! E GLI EFFETTI CAMBIANO CON IL SUONO...



Beh, ti posso confermare che anche per M3 è uguale e grazie per l'info emo

Oppure la mia è diversa dalle altre emo
  • rpitch
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 16  

03-12-08 16.39

andrewx ha scritto:
giacomo_torino ha scritto:
Dovreste scoprire che (se è come per Oasys) lasciando la pagina aperta TUTTI i programmi suonano CON I LORO RELATIVI EFFETTI DI ORIGINE... (a patto che nella traccia in cui state simulando il caricamento non vi siano altri IFX attivati che si sommano agli originali)... SI PASSA DA UN SUONO ALL'ALTRO SENZA STACCHI !!! E GLI EFFETTI CAMBIANO CON IL SUONO...



Beh, ti posso confermare che anche per M3 è uguale e grazie per l'info emo

Oppure la mia è diversa dalle altre emo


A questo punto comincio a pensare che sia la mia m3 ad essere diversa dalle altre.emo
Ci sono 2 possibilità per caricare i suoni:
-faccio copy from program = il suono che voglio caricare non si sente finchè non dò l'OK e perciò non posso lasciare la schermata aperta
-Li carico dalla pagina principale del SEQ = GLi effetti del programma non si caricano, il programma usa solo gli effetti generali della combi eventualmente impostati (quelli che si "dovrebbero sommare agli originali" in oasys)
Edited 3 Dic. 2008 15:40
  • andrewx
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 34  

04-12-08 21.04

rpitch ha scritto:
-Li carico dalla pagina principale del SEQ



Ma se passi da un program all'altro usando le frecce su/giù tenendo la finestra aperta non ti cambiano anche gli effetti? emo

Adesso riprovo.

Hai ragione tu, avevo beccato dei suoni troppo simili per fare la prova emo
Gli effetti non si cambiano emo
Edited 4 Dic. 2008 20:20
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

04-12-08 22.57

Allora, ulteriore aggiornamento. Posto che quel che capita a me non succede su M3, per dovere di cronaca preciso una cosa nuova... alcuni suoni anche su oasys - nel modo che ho spiegato - suonano senza i loro effetti... altri invece si sentono con gli effetti... A questo punto devo pensare che dipenda dalla programmazione degli effetti in ciascun program, all'origine... ovvero, la differenza la fanno gli effetti: impostati su IFX o MFX. (e se non è così a questo punto mi rimetterò a studiare e tra un mese vi darò la risposta).