Presa Kurzweil Sp6

  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

05-03-19 16.36

@ zerinovic
Secondo me completeresti meglio con sp6, ha 4 arpeggiatori,pianoforti piu aggiornati, memoria user (program e multi)piu grande. 32 unita effetti.é piu leggera...

Sennò tanto vale una master pesata da Collegare alla artis 7 tua.

In effetti.... i suoni della SE sono uguali alla 7.... Si... forse è una stronzata... cmq.. se del caso eliminerei la 7.
Il vero problema è la FA (eccezionale) ma... p.es. se piloto un modulo esterno non mi permette di giocare sul traspose a ottave (almeno io non ci sono riuscito) cosi che se voglio un suono "esterno" sull'ultima ottava... lo prende cosi com'è e quindi non-usabile.
Una pesata "mi serve" e al momento la FA fa da pesata....
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12365
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

05-03-19 16.49

FranzBraile ha scritto:
cosi che se voglio un suono "esterno" sull'ultima ottava... lo prende cosi com'è e quindi non-usabile.

Oddio, ancora su queste cose inciampano?? emo ma non era diventata una master con l'ultimo aggiornamento?emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24569
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3354  

05-03-19 17.27

@ zerinovic
FranzBraile ha scritto:
cosi che se voglio un suono "esterno" sull'ultima ottava... lo prende cosi com'è e quindi non-usabile.

Oddio, ancora su queste cose inciampano?? emo ma non era diventata una master con l'ultimo aggiornamento?emo
@Franz: hai provato col parametro Octave Shift dello Studio Set (Pitch Tab della Part interessata)? O quello agisce solo sui suoni interni?
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

05-03-19 17.33

@ zerinovic
FranzBraile ha scritto:
cosi che se voglio un suono "esterno" sull'ultima ottava... lo prende cosi com'è e quindi non-usabile.

Oddio, ancora su queste cose inciampano?? emo ma non era diventata una master con l'ultimo aggiornamento?emo
Ma te sai se in qualche negozio in toscana si può provare questo SP6?
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

05-03-19 17.46

@ maxpiano69
@Franz: hai provato col parametro Octave Shift dello Studio Set (Pitch Tab della Part interessata)? O quello agisce solo sui suoni interni?
...agisce solo sui suoni interni.... emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24569
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3354  

05-03-19 18.08

@ FranzBraile
...agisce solo sui suoni interni.... emo
emo emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12365
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

05-03-19 18.27

@ Dantes
Ma te sai se in qualche negozio in toscana si può provare questo SP6?
No...
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

05-03-19 18.37

@ maxpiano69
emo emo
eeheheheeh
tanto ha i giorni contati....beh.. forse giorni no... ma qualche mese sicuramente.
Il bello che la Roland mi ha anche spedito i nuovi Stickers.... emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12365
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

06-03-19 09.13

@ FranzBraile
eeheheheeh
tanto ha i giorni contati....beh.. forse giorni no... ma qualche mese sicuramente.
Il bello che la Roland mi ha anche spedito i nuovi Stickers.... emo
Se fai tutto con la rolandona effettivamente é una fantastica tastiera, c'è tutto, anche tanti suoni a scelta.
Però sembra abbiano voluto limitare l'interazione con altri strumenti,una cosa tipo :"non avrai altro generatore sonoro all'infuori di me..."emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24569
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3354  

06-03-19 10.23

@ zerinovic
Se fai tutto con la rolandona effettivamente é una fantastica tastiera, c'è tutto, anche tanti suoni a scelta.
Però sembra abbiano voluto limitare l'interazione con altri strumenti,una cosa tipo :"non avrai altro generatore sonoro all'infuori di me..."emo
Ovvero, privilegio l'interfacciamento con un Computer/DAW (e l'eventuale transpose te lo fai da li).
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12365
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

06-03-19 10.47

@ maxpiano69
Ovvero, privilegio l'interfacciamento con un Computer/DAW (e l'eventuale transpose te lo fai da li).
Con buona pace per Franz...emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1807
  • Loc: Torino
  • Thanks: 179  

13-12-20 01.34

@ morgan74
Finalmente è arrivata, che dire? Molto bella , leggera bensuonante, keybed tutto sommato gradevole, molto intuitiva nell'uso, i suoi punti forti sono piani acustici, elettrici, piani fm, strings lead, e organi.
Se avete domande, chiedete!
ciao, ne approfitto, hai ancora lo strumento?
come si comporta la meccanica modelli dopo due anni?
hai provato ad attaccare una master waterful per pilotare il kb3 mentre mantieni i pianoforti sull'sp6? si può fare e funziona tutto a dovere?
come ti trovi conio kb3, è di un livello sufficiente a coprire qualche serata non specifica per organo si intende!!!

grazie!!!
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

18-02-22 11.15

ciao, rispolvero il thread. Premetto che non ho ascoltato alcunchè, ma mi baso sull'esperienza di una non dimenticata PC3, che mi garbò tanto (ma 15 kg di soli 61 tasti mi provocarono una periartrite al braccio...). Magari mi sento qualcosa a casa.
Pensavo di sostituire sia Compact 2 e Kross 2 con un unica tastiera..non ne posso più di attaccarle insieme, programmare, etc. Voglio un unico coso, per le mie sporadiche avventure live, e perchè mi manca una pesata anche per suonare in casa.
Che ne dite? split se ne possono fare, i suoni (se sono quelli del PC3 o meglio) pure, è leggera...boh, pensavo di fare poco conguaglio e trovare pace.

...azz, vedo solo ora che ci sono Multis a 4 zone e basta...uff, mannaggia, se fossero stati almeno 8...
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

18-02-22 12.13

lucabbrasi ha scritto:
azz, vedo solo ora che ci sono Multis a 4 zone e basta...uff, mannaggia, se fossero stati almeno 8...
.
Ma poi a che ti servono tutte quelle zone? Perché ora sulla compact 2 quante ne hai?emoemo..
Ciao
Paolo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

18-02-22 12.18

@ berlex65
lucabbrasi ha scritto:
azz, vedo solo ora che ci sono Multis a 4 zone e basta...uff, mannaggia, se fossero stati almeno 8...
.
Ma poi a che ti servono tutte quelle zone? Perché ora sulla compact 2 quante ne hai?emoemo..
Ciao
Paolo
ora la compact mi pilota (live) il Kross 2, con 16 zone. Esce tutto da quello, mediamente con 4-5 zone sul Kross (layered and splitted), e un paio sul Compact (piani elettrici e varie)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12365
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

18-02-22 12.27

@ lucabbrasi
ciao, rispolvero il thread. Premetto che non ho ascoltato alcunchè, ma mi baso sull'esperienza di una non dimenticata PC3, che mi garbò tanto (ma 15 kg di soli 61 tasti mi provocarono una periartrite al braccio...). Magari mi sento qualcosa a casa.
Pensavo di sostituire sia Compact 2 e Kross 2 con un unica tastiera..non ne posso più di attaccarle insieme, programmare, etc. Voglio un unico coso, per le mie sporadiche avventure live, e perchè mi manca una pesata anche per suonare in casa.
Che ne dite? split se ne possono fare, i suoni (se sono quelli del PC3 o meglio) pure, è leggera...boh, pensavo di fare poco conguaglio e trovare pace.

...azz, vedo solo ora che ci sono Multis a 4 zone e basta...uff, mannaggia, se fossero stati almeno 8...
richiesta difficile, ci avevo pensato anche io, ma non c’è niente che mi soddisfi, perche non voglio rinunciare hai vantaggi che già ci sono. al limite semplifico con la sola NC2,o ci metto anche un iphone poggiato sopra, e me lo faccio bastare.

88 tasti pesati korg, sono tutte leggere, ma dei veri canotti, ingombranti. e la keybed è un compromesso che non ne vale la pena, meglio un bel piano a mobile in casa se mi prende la voglia un giorno…tutte personalissime opinioni eh…

l’unica ipotesi che tengo aperta è la numa x 73 ma insomma, sarebbe uno sfizio più che altro.

  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

18-02-22 12.31

@ zerinovic
richiesta difficile, ci avevo pensato anche io, ma non c’è niente che mi soddisfi, perche non voglio rinunciare hai vantaggi che già ci sono. al limite semplifico con la sola NC2,o ci metto anche un iphone poggiato sopra, e me lo faccio bastare.

88 tasti pesati korg, sono tutte leggere, ma dei veri canotti, ingombranti. e la keybed è un compromesso che non ne vale la pena, meglio un bel piano a mobile in casa se mi prende la voglia un giorno…tutte personalissime opinioni eh…

l’unica ipotesi che tengo aperta è la numa x 73 ma insomma, sarebbe uno sfizio più che altro.

..speravo nell'SP6, ma quattro zone son poche...non uso miriadi di program sparsi per la tastiera, ma metti che voglia fare un layer con 2...me ne restano solo 2 e poi dovrei cambiare multi all'interno del pezzo...forse, con un pò di adattamento...per il repertorio che suono utilizzo al massimo 3-4 "categorie" di suoni (il rhodes, pad, lead, rinforzi sul sax...non sono molti, ma spesso layero la categoria con 2-3 suoni cad)
son stufo di aver 2 pianole, veramente...
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

18-02-22 13.03

@ lucabbrasi
..speravo nell'SP6, ma quattro zone son poche...non uso miriadi di program sparsi per la tastiera, ma metti che voglia fare un layer con 2...me ne restano solo 2 e poi dovrei cambiare multi all'interno del pezzo...forse, con un pò di adattamento...per il repertorio che suono utilizzo al massimo 3-4 "categorie" di suoni (il rhodes, pad, lead, rinforzi sul sax...non sono molti, ma spesso layero la categoria con 2-3 suoni cad)
son stufo di aver 2 pianole, veramente...
Hai un IPAD?
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

18-02-22 13.06

@ berlex65
Hai un IPAD?
niet
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12365
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

18-02-22 13.13

@ lucabbrasi
..speravo nell'SP6, ma quattro zone son poche...non uso miriadi di program sparsi per la tastiera, ma metti che voglia fare un layer con 2...me ne restano solo 2 e poi dovrei cambiare multi all'interno del pezzo...forse, con un pò di adattamento...per il repertorio che suono utilizzo al massimo 3-4 "categorie" di suoni (il rhodes, pad, lead, rinforzi sul sax...non sono molti, ma spesso layero la categoria con 2-3 suoni cad)
son stufo di aver 2 pianole, veramente...
io con un app che legge i soundfont a 16 parti, e una app synth. ho sostituito tutte le patch che mi servono che avevo fatto sulla microx, non è impossibile uscire con la sola nc2, l’iphone al contrario di ipad non necessita di nessun supporto. e gia il 6s plus ha una potenza piu che sufficente, per dette app. (magellan 2 e bs16i)