Presa Kurzweil Sp6

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13480
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

26-09-18 07.08

@ benjomy
Questo comincia ad essere un suono interessante emo
Che ci sia di meglio ne sono pienamente convinto. Ma cercavo un compromesso con prezzo e portabilità.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13480
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

26-09-18 07.09

@ sterky
....con l’asterisco....
Che significa?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

26-09-18 07.12

@ sterky
....con l’asterisco....
Eh va bé....d'altronde anche il forte SE ha l'asterisco,...secondo me questo è il killer piano..
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13480
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

26-09-18 07.15

@ zerinovic
Eh va bé....d'altronde anche il forte SE ha l'asterisco,...secondo me questo è il killer piano..
Ah ok ho letto sul sito. Campione di dimensione ridotta.

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13480
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

26-09-18 07.29

@ benjomy
Questo comincia ad essere un suono interessante emo
Ti faccio una domanda: secondo te un buon VST di piano, può competere con MP11, o NS ?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

26-09-18 07.30

@ paolo_b3
Ah ok ho letto sul sito. Campione di dimensione ridotta.

Rispetto al japan del forte che ha 16gb di flash vs 2 gb
Fatte comunque le debite proporzioni su quanto oggi viene usata la flash per il suono di piano, é sicuramente un piano da piu di 500mb essendo pessimista...calcolando che tutta la wave rom del pc3. Si attestava su 128mb..
É comunque un gran bel sample, e si sente.
1000€ che volete? Il sangue?emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

26-09-18 10.23

@ paolo_b3
Ti faccio una domanda: secondo te un buon VST di piano, può competere con MP11, o NS ?
secondo me è il contrario. può uno stage piano competere con i vst? secondo me ormai solo sul piano della praticità,,dell'all in one... sul suono direi che i vst vanno forte...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13480
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

26-09-18 10.42

@ benjomy
secondo me è il contrario. può uno stage piano competere con i vst? secondo me ormai solo sul piano della praticità,,dell'all in one... sul suono direi che i vst vanno forte...
Perfetto, quindi meglio dotarsi di una macchina con buona keybed, buona gestione MIDI, e sufficientemente leggera, poi se il suo pianoforte non fa per te, un centone o giù di li e ti prendi un VST CDC (Come Dio Comanda).
Mi sembra non faccia una grinza, no?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

26-09-18 10.48

@ paolo_b3
Perfetto, quindi meglio dotarsi di una macchina con buona keybed, buona gestione MIDI, e sufficientemente leggera, poi se il suo pianoforte non fa per te, un centone o giù di li e ti prendi un VST CDC (Come Dio Comanda).
Mi sembra non faccia una grinza, no?
i vst vanno forte ma sono anche ridondanti….poco pratici, meno affidabili, tanto lo dovete accettare, una buona keybed in meno di 20kg è un illusione.va cercato il compromesso.
  • anonimo

26-09-18 10.59

@ benjomy
secondo me è il contrario. può uno stage piano competere con i vst? secondo me ormai solo sul piano della praticità,,dell'all in one... sul suono direi che i vst vanno forte...
un kawai mp11 è praticissimo emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13480
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

26-09-18 11.00

@ zerinovic
i vst vanno forte ma sono anche ridondanti….poco pratici, meno affidabili, tanto lo dovete accettare, una buona keybed in meno di 20kg è un illusione.va cercato il compromesso.
In questo forum si confrontano persone diverse tra loro, con capacità ed esigenze diverse tra loro, pertanto è ovvio che non può esistere la soluzione unica.
A me che non sono un pianista, ne con la maiuscola ne con la minuscola, non occorre una meccanica di altissimo livello, occorre raramente il suono corposo e caldo di un pianoforte acustico reale o realistico, non va di spendere 2000 o 3000 € per il mio hobby, non ne ho voglia di scarrozzarmi 20 kg o più.
Diversamente potrei portarmi a casa un MP7 usato con 1000 eurini o giù di li e avrei smesso di "fracassarvele".
  • anonimo

26-09-18 11.10

Paolo in qualsiasi caso devi spendere perchè se pensi di lavorare con i vst e un pc windows da 500€ meglio che abbandoni subito l'idea, per lavorare senza rotture di palle devi prendere un mac.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13480
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

26-09-18 11.13

@ anonimo
Paolo in qualsiasi caso devi spendere perchè se pensi di lavorare con i vst e un pc windows da 500€ meglio che abbandoni subito l'idea, per lavorare senza rotture di palle devi prendere un mac.
Ah ma tu sei un terrorista! emoemoemo

Ho in programma di prendere un Notebook nuovo, ma poichè lo uso principalmente per lavoro, sarà windows. Con 800 € si compera della roba discreta adesso. Anzi buona.
  • anonimo

26-09-18 11.17

@ paolo_b3
Ah ma tu sei un terrorista! emoemoemo

Ho in programma di prendere un Notebook nuovo, ma poichè lo uso principalmente per lavoro, sarà windows. Con 800 € si compera della roba discreta adesso. Anzi buona.
non parlo di potenza, comunque io ti ho avvertito poi fai come credi emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13480
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

26-09-18 11.23

@ anonimo
non parlo di potenza, comunque io ti ho avvertito poi fai come credi emo
emoemoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

26-09-18 11.26

@ anonimo
un kawai mp11 è praticissimo emo
il kawai mp 11 è solo per chi:
1) lo usa in studio
2) ha un ottimo serviceemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

26-09-18 11.27

@ anonimo
Paolo in qualsiasi caso devi spendere perchè se pensi di lavorare con i vst e un pc windows da 500€ meglio che abbandoni subito l'idea, per lavorare senza rotture di palle devi prendere un mac.
devo dare ragione a jaam.....
  • anonimo

26-09-18 11.27

@ paolo_b3
emoemoemo
dopo un paio di mesi dovrai andare a confessarti da Cyrano emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

26-09-18 11.27

@ paolo_b3
In questo forum si confrontano persone diverse tra loro, con capacità ed esigenze diverse tra loro, pertanto è ovvio che non può esistere la soluzione unica.
A me che non sono un pianista, ne con la maiuscola ne con la minuscola, non occorre una meccanica di altissimo livello, occorre raramente il suono corposo e caldo di un pianoforte acustico reale o realistico, non va di spendere 2000 o 3000 € per il mio hobby, non ne ho voglia di scarrozzarmi 20 kg o più.
Diversamente potrei portarmi a casa un MP7 usato con 1000 eurini o giù di li e avrei smesso di "fracassarvele".
Ma figurati il forum é bello cosi...cmq sei una persona intelligente e non insisterò piu.
Prenditi il kurzweil sp6 potresti anche provare il piacere di uscire con una sola tastiera...l'equilibrio é tutto.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13480
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

26-09-18 11.27

@ benjomy
il kawai mp 11 è solo per chi:
1) lo usa in studio
2) ha un ottimo serviceemo
3) Conosce un paio di facchini