Nuovo arrivo...Korg Havian 30!

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

23-05-18 15.44

@ benjomy
orange1978 ha scritto:
quindi ho dovuto accontentarmi.

cominciamo a ragionare.....emo
Cosa che devi fare sempre...il compromesso é sempre d'obbligo.
Si può solo scegliere cosa ci va bene e cosa no.
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

23-05-18 16.10

@ orange1978
ma infatti la maggior parte degli strumenti digitali andrebbero pagati meno!

la stessa montage, l'avessi presa nuova mi sarei suicidato considerando come suona, bellissima e e ben costruita ma non vale quei soldi mentre come l'ho pagata io ci sta (ed é nuova di zecca praticamente tenuta da dio)

Haviana a 1400 non lo avrei preso e forse non ha senso a quel prezzo, a meno di 800 come ho fatto io va benissimo! comunque la concorrenza non ha nulla in quella fascia e poi io ho in questo caso il problema di doverlo trasportare e non potevo prendere una cosa migliore ma pesante, quindi ho dovuto accontentarmi.
Mah, perché, pure Montage suona male?
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

23-05-18 18.02

@ DRUPIZ
Mah, perché, pure Montage suona male?
costa 3.100 euro non ha detto che suona male ma ha detto che non vale 3100 euro
per come suona magari vale 2500 euro
io ho provato la Genos è suona bene ma quella keybed andrebbe bene per una tastiera di 1100 euro
non certamente per uno strumento di 3700 euro
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

23-05-18 18.05

@ fulezone
io vedo spropositato il prezzo degli arranger, al prezzo di un arranger con keybed giocattolo prendi una FA-08 che ha una Keybed decente e quando lasci la keybed della FA-08 per tornare a quella che so del Korg PA1000 o Genos o altro anche di altre tastiere più costose ti senti castrato, non sai più suonare e ti vengono le crisi di panico!
Io credo che TUTTI gli strumenti elettronici di fascia media e alta vengono proposti a prezzi spropositati. Stiamo sprecando fiumi d'inchiostro su uno strumento che non nasce con velleità da super stage piano. E' un decente piano con un arranger - che piaccia o meno - ma questo è!
I 1300 euro richiesti, come già detto qualche post fa, sono in linea con il resto della famiglia Pa. Monta una Fatar TP100 che ritroviamo su altri strumenti (di fascia media-alta) di cui conosciamo già pregi e difetti. La concorrenza non offre prodotti simili al di là del più economico Yamaha DGX660 (quello sì, in confronto è un giocattolo!). Quindi, se dobbiamo parlare di prezzi spropositati farei più riferimento, senza nulla togliere alle grandi qualità che hanno, per esempio, ad una Genos (4000 euro), Una Montage 8 (3100), Un Nord Piano 4 (2700), una NS3 (4000).... la lista sarebbe lunga e non si fermerebbe solamente ai Top di gamma.
Ok, con le macchine citate siamo su altri pianeti, ma i numeretti tra parentesi non sono noccioline, sono Euro italiani del nostro pianeta Terra emo.
  • anonimo

23-05-18 18.11

è vero la maggior parte delle meccaniche degli arranger è scadente, questo la dice lunga su cosa pensino i produttori dei loro clienti arrangeristi emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

23-05-18 18.54

Se fanno un havian con meccanica Light touch di Kronos ls 88, e base pa 600 o ancora meglio pa 700. Invece che pa300...la compro.
  • anonimo

23-05-18 19.03

@ zerinovic
Se fanno un havian con meccanica Light touch di Kronos ls 88, e base pa 600 o ancora meglio pa 700. Invece che pa300...la compro.
Mah, io l’ho provata da spenta e non mi è sembrata il massimo ( non credo sia una fatar)
Sinceramente la fatar dell’havian a mè non dispiace
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

23-05-18 19.50

@ anonimo
Mah, io l’ho provata da spenta e non mi è sembrata il massimo ( non credo sia una fatar)
Sinceramente la fatar dell’havian a mè non dispiace
Be é una semipesata, é un altra cosa,però sarebbe leggerissima, 11-12 kg amplificata, tutti i connettori midi e audio in, magari invece del solito line in, un ingresso mic e uno instruments. E poi audio over usb..con tutte le futures della pa 700...e costerebbe quanto havian 30. Ecco per me un affare del genere sarebbe la macchina da live/casa ideale.
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

23-05-18 20.06

@ fulezone
costa 3.100 euro non ha detto che suona male ma ha detto che non vale 3100 euro
per come suona magari vale 2500 euro
io ho provato la Genos è suona bene ma quella keybed andrebbe bene per una tastiera di 1100 euro
non certamente per uno strumento di 3700 euro
Il Montage 6 si trova a 2.300 NUOVO.
Se è tanto, e ci sta rapportandosi alla razionalità, chiudiamo tutto e non parliamo soprattutto di prezzi riguardanti gli arranger.
Perché vomito nel pensare che una Genos costi 4.000 e vada paragonata - da qualcuno - al Montage.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

23-05-18 21.28

@ benjomy
orange1978 ha scritto:
quindi ho dovuto accontentarmi.

cominciamo a ragionare.....emo
a quindi ragionare significa dover dire che "fa cagare"? ...perche a te non piace?

non sará certo paragonabile come prestazioni a un rd2000 ma é un ottimo strumento lo stesso, e come ripeto non cé nulla di amplificato a 88 tasti che pesa di meno a parte casio px560/360 che non mi piacciono per nulla.

addirittura cé gente che parlando della havian andava a prendere come alternativa la roland vr 09 che fa pure schifo, é una waterfall ed é un clone hammond, scusate ma finche le premesse sono queste come si fa a ragionare seriamente?

a me havian piace, non sará il migliore strumento che ho suonato in vita mia ma sicuro é un bel prodotto e ha una sua utilitá, e se volessi potrei prendermi nord piano 3 o 4 anche domani mattina, ma se ho scelto haviadn un motivo ci sará, non certo perche era economico o per il gas (che non so nemmeno cosa significa boh....)
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

23-05-18 23.03

DRUPIZ ha scritto:
Perché vomito nel pensare che una Genos costi 4.000 e vada paragonata - da qualcuno - al Montage


Io non ho affatto paragonato la Genos con il Montage, il mio discorso era un riferimento generico ai prezzi di alcuni top di gamma, includendo anche un arranger che viene venduto - secondo me - ad una cifra folle.
Ma sta lì, e c'è chi (felicemente) la compra, malgrado i tuoi conati di vomito.
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

23-05-18 23.43

@ Jojo
DRUPIZ ha scritto:
Perché vomito nel pensare che una Genos costi 4.000 e vada paragonata - da qualcuno - al Montage


Io non ho affatto paragonato la Genos con il Montage, il mio discorso era un riferimento generico ai prezzi di alcuni top di gamma, includendo anche un arranger che viene venduto - secondo me - ad una cifra folle.
Ma sta lì, e c'è chi (felicemente) la compra, malgrado i tuoi conati di vomito.
Comprano anche le Fiat se è per questo. E ascoltano Gigi, quello pianobaristico.
Quindi lungi da me indirizzarli. Non ci riuscirei.
Ma per poco più di due sacchi, secondo me, il Montage come suoni scava la fossa a parecchie concorrenti.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

24-05-18 15.13

DRUPIZ ha scritto:
Comprano anche le Fiat se è per questo.

E quindi? Se per questo comprate anche le Opel (Opel corsa fatta da Fiat)
le Ford (Ford Ka fatta da Fiat) ma che esempi si fanno?
Io ho una grande punto che fa 28 a litro ci ho stampato in una settimana 2500km nella valle dei templi con una temperatura
di 43gradi all'ombra e non sono mai rimasto a piedi

il problema è una Genos che costa 3700 li vale?
Una Montage 8 che costa 3100 euro li vale?
e una Genos vale più di una Montage 8 restando nella stessa marca?
sono strumenti destinati a usi diversi ma valgono la cifra che costano?
Secondo me la keybed della Genos fa piangere e per quella cifra potevano sciuparsi un poco di più!
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

24-05-18 15.41

DRUPIZ ha scritto:
Comprano anche le Fiat

io ho una fiat.. ma non ascolto gigi.... mai generalizzare.. è quasi sempre un errore....emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

24-05-18 15.45

orange1978 ha scritto:
a quindi ragionare significa dover dire che "fa cagare"? ...perche a te non piace?

non hai compreso.. un conto è tessere le lodi di uno strumento un conto dire che ci si accontenta.
ecco secondo me con havian uno deve per forza accontentarsi... a mio modesto parere che non vuole essere nulla di più
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

24-05-18 16.55

@ fulezone
DRUPIZ ha scritto:
Comprano anche le Fiat se è per questo.

E quindi? Se per questo comprate anche le Opel (Opel corsa fatta da Fiat)
le Ford (Ford Ka fatta da Fiat) ma che esempi si fanno?
Io ho una grande punto che fa 28 a litro ci ho stampato in una settimana 2500km nella valle dei templi con una temperatura
di 43gradi all'ombra e non sono mai rimasto a piedi

il problema è una Genos che costa 3700 li vale?
Una Montage 8 che costa 3100 euro li vale?
e una Genos vale più di una Montage 8 restando nella stessa marca?
sono strumenti destinati a usi diversi ma valgono la cifra che costano?
Secondo me la keybed della Genos fa piangere e per quella cifra potevano sciuparsi un poco di più!
Appunto. Non ci capiamo.
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

24-05-18 16.56

@ benjomy
DRUPIZ ha scritto:
Comprano anche le Fiat

io ho una fiat.. ma non ascolto gigi.... mai generalizzare.. è quasi sempre un errore....emo
Mi sembra di non averlo fatto. Leggere bene le avvertenze.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

24-05-18 18.06

cmq qui ci stiamo dimenticando della demo..... vogliamo sentirlo in azione...emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

24-05-18 18.10

@ benjomy
cmq qui ci stiamo dimenticando della demo..... vogliamo sentirlo in azione...emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

24-05-18 18.21

@ zerinovic
.. non da endrosers.......