Pa3x acquistata or ora

  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

06-07-11 02.01

ho scaricato e iltouch va alla grande ci sono dei pianoforti calssici belli , gli altri me li carica ma non vedo niente , tra l'altrro vdo che sono molto leggeri rispetto ai 12 mega del touch piano
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

06-07-11 17.01

cbonelli ha scritto:
mi da fastidio che quando si parla di midi si grida all'orrore

...sfondi una porta aperta , con il sequencer che e' a bordo degli arranger Korg di fascia alta ho perduto ore a modificare drumkit , suoni e quant'altro perche sicuramente sequenze e basi che ci sono in giro sono nient'altro che conversioni fatte ( male ) da file midi..emo
Poi e' ovvio che qualcosa devi pur suonarla....emo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

07-07-11 00.04

cbonelli ha scritto:
il pa3x in studio e la T3 per il Live


Sino a poco fa, avrei detto "entrambe buone sia per lo studio sia per il live". Ma il tuo ragionamento non fa una grinza.
  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

07-07-11 04.52

Ti ringrazio Renatus , in effetti alune sfumature che emergono in incisione dal vivo non escono , proprio stasera ho mandato una base fatta con la pa3x ed esce veramente meglio , nel mio gruppo i solisti sono tutti live ma chiaramente suoniamo su tracce pre registrate ed ho notato che i cantanti erano piacevolmente sorpresi dal sound dei tappeti , di alcune chitarre e soprattutto dalla batteria , purtroppo questo sound non riesco ancora a farlo uscire dagli strumenti dal vivo ma forse e' una questione di personalizzarli ..... staremo a vedere !!
  • blacksound
  • Membro: Expert
  • Risp: 2589
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 43  

01-08-11 21.06

curiosita' in quanto tempo si avvia?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

02-08-11 00.14

Nuova da subito ,
a pieno carico , le ci vuole un po' piu' di tempo , quanto ( se non di piu' ) una Pa2Xpro...
emo
  • Ma_va_la
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Como
  • Thanks: 2  

02-08-11 12.47

Con la pa3x è stata introdotta una batteria tampone che consente di diminuire i tempi di caricamento in avvio. Se la batteria è carica, a occhio e croce, in un minutino (forse anche qualcosa di meno) si avvia.
A batteria scarica i tempi di caricamento direi che si allineano con quelli della pa2x.

Ciao.
  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

02-08-11 18.56

MA VA' LA .......emoemoemo
  • blacksound
  • Membro: Expert
  • Risp: 2589
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 43  

02-08-11 21.10

Quindi 1 minuto circa?
  • blacksound
  • Membro: Expert
  • Risp: 2589
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 43  

02-08-11 21.15

Mi sono scaricato e stampato il manuale lo sto leggendo ...potrei dopo 15 anni prendere il primo arranger, ma 3 minuti di boot li trovo inconcepibili anche in Kronos, ho venduto motif es perche ci metteva 3 min a caricare un paio di campioni di piano, quindi spererei che il pa3 sia moooolto piu reattivo!!!!
  • Ma_va_la
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Como
  • Thanks: 2  

02-08-11 21.56

56 secondi per la precisione. emo
Senza batteria tampone, siamo sui due minuti.

Intanto è uscita la nuova versione del sistema operativo della pa3x! (versione 1.11)
Edited 3 Ago. 2011 19:17
  • blacksound
  • Membro: Expert
  • Risp: 2589
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 43  

04-08-11 22.29

Domanda... si possono sostituire tracce di batteria con quelle degli styles all'interno di midifiles importati?
  • RolandA90
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

08-08-11 15.46

KORG PA3X midi file Aiuto

Un saluto sincero a tutti, non sono un professionista e grazie ai consigli del grande Borrenzo e alle Vostre opinioni ho comprato una PA3X, non avendo mai avuto un'arranger, per adesso continuo con le basi midi.

Ma c'è qualcosa che non mi convince quando li carico da una penna USB, per vederli devo seguire questo percorso:
Mode Song Play - Play 1/2 sul display - scelgo e mando in Play
nella lista i file midi sono doppi e quelli creati preceduti da . _ non funzionano.

Se provo a caricarli da Media, come faccio con quelli nell'hard disk, mi da la cartella vuota.

C'è qualcuno che può dirmi se è tutto OK vorrei fare il backup sul Mac Pro ma mi fa vedere un disco vuoto e ho provato a metterci solo una cartella di midi file.

Grazie
RolandA90 emo
  • Ma_va_la
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Como
  • Thanks: 2  

08-08-11 18.19

@ RolandA90
KORG PA3X midi file Aiuto

Un saluto sincero a tutti, non sono un professionista e grazie ai consigli del grande Borrenzo e alle Vostre opinioni ho comprato una PA3X, non avendo mai avuto un'arranger, per adesso continuo con le basi midi.

Ma c'è qualcosa che non mi convince quando li carico da una penna USB, per vederli devo seguire questo percorso:
Mode Song Play - Play 1/2 sul display - scelgo e mando in Play
nella lista i file midi sono doppi e quelli creati preceduti da . _ non funzionano.

Se provo a caricarli da Media, come faccio con quelli nell'hard disk, mi da la cartella vuota.

C'è qualcuno che può dirmi se è tutto OK vorrei fare il backup sul Mac Pro ma mi fa vedere un disco vuoto e ho provato a metterci solo una cartella di midi file.

Grazie
RolandA90 emo
Anche io ho il tuo stesso comportamento. I file preceduti dal punto sono file temporanei che utilizzando un mac non vedi (nei sistemi unix/linux e quindi anche su mac i file o le cartelle preceduti dal punto sono invisibili/nascosti. Non appena vai su un altro sistema operativo, ad es. windows o nello specifico il sistema operativo della pa3x, ecco che li visualizzi).

http://blog.shift.it/2010/07/02/cancellare-i-files-inutili-nel-passaggio-tra-mac-e-windows/
Edited 8 Ago. 2011 16:31
  • RolandA90
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

08-08-11 21.58

Grazie per la tempestiva risposta e per il link, mi hai tolto un dubbio che mi impediva di esplorare questo magnifico strumento, comunque la procedura descritta sul manuale non corrisponde e non ho alcuna esperienza sui sist. Window.

Ciao
RolandA90

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

08-08-11 22.03

RolandA90 ha scritto:
arico da una penna USB, per vederli devo seguire questo percorso:
Mode Song Play - Play 1/2 sul display - scelgo e mando in Play

va benissimo cosi'...!
emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

08-08-11 22.19

cbonelli ha scritto:
Se qualche buon'anima mi sapesse dire se per caso c'e' una funzione ( nel manuale non e' comtemplata ) dove forse bisogna attivare la ush device per farla dialogare con il pc , credo sia identica alla pa2x , la funzione host per passaggio dati dal pc a tastiera funziona , percio' non credo sia nel pc il problema , ma quando voglio far suonare le sequenze dal cubase , non compare neanche la periferica pa3x emoemo

da qualche parte , se non l'hai ancora trovato , dovrebbe esserci un tasto " media" che contempla la pagina di attivazione USB esterna !
Io la posseggo da solo 2 ore....( e gia' mi piace ! )..emo
  • RolandA90
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

08-08-11 22.57

Grazie clouseau per la conferma.

Per quanto riguarda l'attivazione USB esterna con il MAC non ho avuto alcun problema, spero che cbonelli nel frattempo abbia risolto.

Ciao
RolandA90