Pa3x acquistata or ora

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10799
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

06-06-11 15.34

WOW..............!
E' vero la Pa3X Pro pesa 500 gr in meno..........!emo
Beh qualche progresso l'hanno fatto !
emo
  • Ma_va_la
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Como
  • Thanks: 2  

01-07-11 23.07

Disponibile l'update del S.O. (aggiornato alla versione 1.10) della pa3x!

http://www.korgpa.com/
Edited 1 Lug. 2011 21:07
  • FREDD
  • Membro: Senior
  • Risp: 494
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 56  

01-07-11 23.47

intanto auguri per l'aquisto.E' certamente un ottimo arranger.com'e' da tradizione korg.emoemoemoemo
  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

02-07-11 06.53

Ma che gioventu ' bruciata .emo... io nell ' 81 mi portavo in giro il CP 80 ( 90 KG TOTALI ) piu' l' Elka sintex ( altri 25 piu o meno ) e voi state a fare menare per 17 kili ?
Mi sembra di portare uno zainetto con la pa3x nonostante la veneranda eta' di 51 ......heeee BEATA GIOVENTU ...!
Se aveste fatto la guerra come l'ho fatta io ........ emoemoemoemoemo
  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

02-07-11 06.59

APPROPOSITO DI PA3X , ho volutamente lasciato passare questo post lanciato da me , perche' voglio dare un giudizio il piu'obbiettivo possibile , senza tenere conto dei facili entusiasmi della nuova pa rispetto alla gia' stra-sentita tyros 3 , beh vi anticipo che mi sono disintossicato le orecchie per 2 mesi esatti e ieri ho lasciato a casa la pa3 per portarmi la tyros 3 , credo di avere aquisito elementi per fare una ( personale ) obbiettiva considerazione !
Lunedi riprendo il quanto emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10799
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

02-07-11 11.00

Sembra un thread / thriller a puntate...eh eh...emo

Il CP70 si smonta,..( lo portavo anchio in giro, e la mia eta e' un po' piu' veneranda della tua ( 53 ) )..emo

Vabbe' aspetteremo con ansia il prossimo telefilm , c'hamma fa'....emo
  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

02-07-11 19.04

Wow closeau , veramente 53 ?emo e io che credevo di essere il pensionato del forum , conosco bene il cp 70 , era un po piu' leggero ,pero ' si faceva rispettare anche lui .... dai porta pazienza che lunedi finiro' il reportage emo intanto creo un po di suspance !
  • Overjoyed
  • Membro: Guest
  • Risp: 28
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

02-07-11 20.39

Addà passà a' nuttata! emo



P.S. Dato che il thread sul confronto tra Pa3x e Tyros 4, almeno finora, non ha avuto seguito, confido almeno nel confronto, il più possibile obiettivo e dettagliato, tra la Pa3x e la Tyros 3. emo
Edited 2 Lug. 2011 18:43
  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

02-07-11 21.19

Over , il conflitto si riferisc proprio PA3X VS TYROS 3 emo
  • Overjoyed
  • Membro: Guest
  • Risp: 28
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

02-07-11 22.10

Beh sì, in mancanza di un confronto Pa3x vs Tyros 4 (auspicato in altro thread), sappi che cmq molti attendono il tuo resoconto Pa3x vs Tyros 3 con 3pidazione, come se fosse la rivelazione del 4° segreto di Fatima. emo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

03-07-11 15.35

Overjoyed ha scritto:
Beh sì, in mancanza di un confronto Pa3x vs Tyros 4 (auspicato in altro thread), sappi che cmq molti attendono il tuo resoconto Pa3x vs Tyros 3 con 3pidazione, come se fosse la rivelazione del 4° segreto di Fatima. emo

emo
  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

03-07-11 16.27

Sai che qualcuno me lo dice sempre che ho un animo leggermente sadico come la mia defunta nonna ? emoemoemoemo
A parte gli scherzi , non e' che me la tiro .... proprio perche' ho molto rispetto di chi ha sia la tyros 3 che chi ha korg e anche per rispetto di persone che di suoni se ne intendono parecchio ( come Rudi ad esempio ) che voglio evitare figuraccie ed essere il piu' obbiettivo possibile ...... comunque stasera faro' il faccia -faccia , nella serata mi portero' sia T3 xhe Pa3x e appena torno ....parola .... svelero' il terzo mistero ....emo
  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

03-07-11 16.30

E comunque se faccio cio' e' proprio perche' ovviamente ci sono cose a favore dell'una, e altre a favore dell'altra , non e' che devo giudicare la bontempi rispetto all' l'oasis emo
Edited 3 Lug. 2011 14:30
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

03-07-11 16.36

Il confronto T4 e Pa3X è sicuramente interessante. Ma non credo possa essere inteso come la rivelazione di un segreto cosmico. Secondo me confermerà quanto di buono (o meno buono) c'è in casa Korg rispetto Yamaha e viceversa.
  • Overjoyed
  • Membro: Guest
  • Risp: 28
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

03-07-11 18.38

cbonelli ha scritto:
A parte gli scherzi , non e' che me la tiro ....


Non intendevo questo, nè tantomeno criticarti. Anzi, intendevo enfatizzare (sebbene ironicamente) l'importanza del momento tanto atteso in conseguenza della scarsità di notizie, sia specifiche sulla Pa3x, sia relative alla comparazione con la Tyros 3 (quanto alla T 4 per ora, manco a parlarne emo).

Renatus, dai, da esperto quale sei, sai bene che si è cmq curiosi di avere un parere in più su quelle che sono le eccellenze o le mancanze dei vari modelli. Tanto più che la Pa3x è ancora poco recensita.


P.S. Anche se ha sollevato perplessità interpretative, il 3° segreto di Fatima è già stato reso noto. emo
Noi qui ci portiamo avanti con i segreti, ...e con le rivelazioni. emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10799
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

03-07-11 19.14

Il segreto ve lo svelo io...

La PA3X pro e quasi la copia spiaccicata della PA2X pro
e
La Tyros 4 e quella spiaccicata della 3.

Su entrambe le tastiere hanno ridisegnato la plancia , un po' l'assetto del volante
e riciclato tutto quello che gli era rimasto sullo stomaco o che si poteva
avere gia' precedentemente a pagamento !
Dimenticavo , hanno anche ribassato l'assetto delle ruote , cosi' sono piu' stabili in curva...emo
Poi hanno piazzato un vocoder qua' , un tastino la' , e voila'....il gioco e' fatto..!
emo
Edited 3 Lug. 2011 17:14
  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

04-07-11 04.50

Sai closeau ( senza x ) la natura e l'evoluzione e' fatta di minuscoli cambiamenti nell'arco di millenni , sai oggi scopriamo il fuoco , tra 3.000 anni la ruota , poi tra 10.000 camminiamo su 2 gambe , poi i peli spariscono in 30.000 anni .... la logica darwiniana vige anche tra korg / yamaha/ roland etc ..... magari tra 3.000 anni non ci sara' piu' il cavo midi o la usb ma un bel wirelles che collega le tastiere tra loro , magari ci leggeranno nel pensiero e se decidssimo di cambiare accordo all'improvviso..... tac fatto .... magari in un giro armonico tra do maggiore e la minore svolazzano sul palco per tornare sotto le dita in tempo per passare al re minore.....basta avere pazienza e....tanti soldi da spendereemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20551
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

04-07-11 09.40

cbonelli ha scritto:
magari tra 3.000 anni non ci sara' piu' il cavo midi o la usb ma un bel wirelles che collega le tastiere tra loro


anno 5011

Edited 4 Lug. 2011 7:42
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10799
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

04-07-11 11.12

Darwin non c'entra nulla con l'evoluzione delle tastiere.
L'evoluzione della specie e' un processo lentissimo che magari
( considerata la sua stupidita e l'alto grado di masochismo ) non vedra' la specie umana sopravvivere...emo
Qui si tratta di propinare all'acquirente goccia a goccia una tecnologia sorpassata
innovazioni che non innovano un bel nulla
e macchine che oramai non hanno piu' nulla da offrire
se non un colore diverso o qualke Kg in meno.
Personalmente sto' cercando di ritornare all'essenziale....emo

Afr , fa' piacere vedere che ci sei ogni tanto...emo..( comunque conoscevo gia' quell'aggeggio ,.... )
Edited 4 Lug. 2011 9:12
  • danielsan
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

04-07-11 13.14

Guardando su korgforums ho notato che molti utenti della pa3x lamentano di tanti bugs . qui
Cbonelli puoi confermare la presenza di questi bugs?
Ok, hanno fatto il nuovo sistema operativo ma ancora le cose non funzionano bene.
Poi sembra che il volume generale della pa3x sia molto piu inferiore della pa2x.